Flatulenza - vermi intestinali - fermenti lattici

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Flatulenza - vermi intestinali - fermenti lattici

Messaggio da rolen »

Ciao,
replico in parte una domanda che ho appena fatto in Off topic,me ne scuso...

Sono più di 8 mesi che seguo Ehret rigorosamente, con un periodo particolare di 2 mesi dove alternavo digiuni di 5 giorni a 2 di alimentazione, clisteri e lassativi.
Ora sono tornato al lavoro e mangio ovviamente frutta e verdura (a dire la verità più verdura che frutta) e da un po' di giorni, mi sento fiacco.

Mi hanno diagnosticato poco ferro,o può darsi che non riesca a immagazzinarlo
che rimedio ?
pensavo all'alga spirulina o al Green Magma per il ferro

Soffro poi di flatulenza abbastanza insistente e a parte i residui mucosi nell'intestino può essere dovuta alla mancanza di flora intestinale ? se sì, quali fermenti lattici consigliate ?

Mi hanno ipotizzato anche i vermi - parassiti intestinali : Bernard Jensen nel suo libro "Aglio" consiglia come metodo più efficacie 2 capsule x via rettale di etratto d'aglio,potrebbe andare bene questo "Aglio ES tit. 1%" a questo link ?
http://www.arganiascorbile.it/additivi.htm

o altri consigli?
Grazie
Rocco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il punto di vista di chiedere come rimediare a dei sintomi non è ottimale.
E' importante capire anche perchè c'è questa situazione, poi forse il rimedio lo trovi da te.
Leggi qui:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... age&pid=21

E' un articolo che fa parte di materiale molto estesso che sto pubblicando un po' alla volta, ma per chiarire cosa succede nella nostra panciozza a seconda di cosa mangiamo e facciamo dovrebbe essere sufficiente.

Gli esami lasciano il tempo che trovano.
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

hai perfettamente ragione, cercare di capire è la cosa migliore.
Ho letto il tuo link, e attendo ovviamente di leggere il resto del materiale.

Cmq ho capito che se mangio solo frutta la flatulenza aumenta alla grande,quindi credo che sia dovuta allo "scontro" fra cibo altamente disintossicante e vecchi residui, poi con un po' di fermenti lattici ho già cambiato anche la consistenza delle feci,e continuo su questa strada.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti