EFT : La dieta senza muco delle emozioni ;)

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Cat_70
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 6:00
Località: Prov. Padova
Contatta:

Messaggio da Cat_70 »

quando feci ilcorso di eft di primo livello le cose mie me le son tenute per me, formulando la situazione datrattare con il "giro di eft" a livellodi pensiero (che poi per i colegamenti è la stessa cosa che se avessiusato la voce in quanto sembrerebbe che il nostro cervello no fa diferenza tra cose dette a parole e cose dette con ilpensiero la dfferenza la fa l'emozione...) pertanto nessuno sa niente se tu non lo vuoi,
a un certo punto del corso hano chiesto un volontario, chi se la sente si fa avanti,

poi la dfferenza è tra accetaare e ossrvare, il tipo di accetazione ecc.
buono o cattivo, bello o brutto fanoparte della dualità di una parte dellanostra mente mentre laltraparte è olistica e la dualità non esiste ma tutto è uno,

ognuno alla fine trova il suoodo di rissolvere le sue cose, qualsiasi esse siano, in tempi più o meno brevi in spazzi più o meno ampi ;)

"tutte le strade portano a roma"

^_^


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

ho fatto qualche giro di picchiettamenti.. senza metterci dentro i problemi... e ho notato che si alza la temperatura.. hai una sensazione di calore

stasera al pub ero euforico.. sono salito su una sedia a ballare... e subito mi sono sentito "fuori luogo" nonostante fosse una cosa che mi dava piacere fare

sono subito sceso... sono andato in bagno e davanti allo specchio mi sono detto "nonostante mi senta un cretino a ballare sulla sedia mi amo e mi accetto completamente e profondamente".. per diverse volte.. senza nessun picchiettio...

continuando a ripetere tali parole ho preso talmente coraggio che sono rimasto sulla sedia a ballare per mezzora :D

motivo per cui credo nella tecnica a prescindere dal fatto energetico

aumentare l'autostima già solo con le parole è una cosa che ti libera in una maniera allucinante dal senso di disagio... se in più... c'è il modo di aumentare la "potenza" con cui innestare dosi di autostima... beh... questo metodo.. a livello emozionale.. mi convince a priori
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Felix ha scritto:sono subito sceso... sono andato in bagno e davanti allo specchio mi sono detto "nonostante mi senta un cretino a ballare sulla sedia mi amo e mi accetto completamente e profondamente".. per diverse volte..
Non mi convince molto... mi sembra una sorta di auto ipnosi, non so quanto abbia a che fare con l'autostima.

Credo che un ipnotizzatore possa far ballare qualunque soggetto ipnotizzabile su una sedia o su un tavolo o fargli fare cose turche.
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

Io la cosa che ho visto è che rilassa da paura... e ho ipotizzato che il sistema per cui funziona è perchè la riattivazione di blocchi energetici provoca rilassamento... e continuando a ripetere il "tuo problema" rilassando il corpo il cervello associa tale problema ad una situazione rilassante... e quando si ripropone l'inconscio pensa "è una cosa tranquilla" mentre prima sapeva che era una cosa di cui aver timore.

non so se hai provato a fare un po di giri di eft senza dire nulla... ti rilassa.. e al 3° giro ti viene caldo.. sicuramente a livello fisico qualcosa accade.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Scusate ragazzi, ma sono entrato nel sito dell' EFT http://www.viveremeglio.org/0_medi_ener ... esenta.htm per capirne di piu' ed imparare il metodo, ma cliccando dove c'è scritto "Vuoi imparare la EFT ed il modo di usarla? clicca qui." non esce nessuna pagina :roll: ..

per favore potreste dirmi dove dovrei cliccare ??

vi ringrazio :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Cat_70
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 6:00
Località: Prov. Padova
Contatta:

Messaggio da Cat_70 »

questo è il sito ufficiale:
http://www.eft-italia.it/

^_^
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

Mmm non proprio

quello è il sito di una associazione che promuove l'eft in italia...

il sito ufficiale è www.emofree.com

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti