Re: Re: 2012 e dintorni

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Re: 2012 e dintorni

Messaggio da danielsaam »

Ciao a tutti!

come sicuramente molti di voi sono curioso e voglio capirne un po' di piu' riguardo all'argomento in questione; una mia idea generale me la sono fatta ma desidererei approfondire l'argomento e, per quanto possibile, leggere qualcosa di piu' concreto. Mi sono quindi focalizzato su alcuni libri tra i quali vorrei selezionarne uno da includere nella prossima spedizione oltreoceano: Qualcuno di voi ha gia' letto qualcuno tra questi? Vorrei evitare di cadere nella trappolo della New Age o altre correnti fuorvianti.

Sento di per certo che comunque essere sulla strada di Ehret e' gia un buon punto a favore della nostra evoluzione! Niente e' dato al caso! :D

P.S.
Visto che siamo in tema di ordini di libri... voglio assolutamente accaparrarmi una copia del nuovo "Cosi' parla lo stomaco"; lo metterai a breve disponibile su Macrolibrarsi, Luciano? Cosi' me lo faccio arrivare assieme alla solita sfilza di libri che ogni qualche mese mi ordino.


"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sto scrivendo un articolo sul 2012. Aspetta a comprare libri sull'argomento.

Riguardo al libro Cosi Parla lo Stomaco ci vuole un po' per averlo da macro, c'è tutta la logistica ecc.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Sto scrivendo un articolo sul 2012. Aspetta a comprare libri sull'argomento.
Perfetto!
luciano ha scritto:Riguardo al libro Cosi Parla lo Stomaco ci vuole un po' per averlo da macro, c'è tutta la logistica ecc.
Ok, a questo punto lo ordino da qui'

Grazie Luciano! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

“Non fatevi guidare dalle dicerie, da tradizioni, dal sentito dire; non fatevi guidare dall’autorità dei testi religiosi, oggetto spesso di manipolazioni; non fatevi guidare solo dalla logica o dalla dialettica, né da considerazioni delle apparenze, né dal piacere del filosofare, né dalle verosimiglianze, né dall’autorità dei maestri e dei superiori. Imparate voi stessi a riconoscere ciò che è nocivo, falso o cattivo e, dopo averlo osservato e investigato, avendo compreso che porta danno e sofferenza, abbandonatelo. Imparate da voi stessi a riconoscere ciò che è utile, meritevole e buono e, dopo averlo osservato e investigato, accettatelo e seguitelo.”

Sakyamuni Buddha
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Luciano
Non credo alle terribili profezie sulla fine del mondo: ho perso il conto di quelle che sono state fatte, in quasi 51 anni ne ho sentite troppe per non capire che servono solo per dare aria ai denti
Il millenarismo non fa per me: non so se è carattere, o è perchè preferisco vivere il presente, quoto la Tua citazione del Buddha al 100%, anzi, al 1000%, ma chi fa previsioni catastrofiche cerca di condizionarci negativamente, il mondo magari finisce, ma nulla di ciò che viene predetto accade mai, non credo sia un caso, preferisco vivere la Transizione serenamente, il domani non mi appartiene, e qualunque preoccupazione oggi è inutile e dannosa
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

The future is now...altro che profezie, qua sta cambiando tutto e il presente è davvero strano...però penso anche che stò futuro lo famo strano noi. :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Saremo nel futuro che avremo creato.

Ma la cosa più importante è uscire dal mainstream.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:“Non fatevi guidare dalle dicerie, da tradizioni, dal sentito dire; non fatevi guidare dall’autorità dei testi religiosi, oggetto spesso di manipolazioni; non fatevi guidare solo dalla logica o dalla dialettica, né da considerazioni delle apparenze, né dal piacere del filosofare, né dalle verosimiglianze, né dall’autorità dei maestri e dei superiori. Imparate voi stessi a riconoscere ciò che è nocivo, falso o cattivo e, dopo averlo osservato e investigato, avendo compreso che porta danno e sofferenza, abbandonatelo. Imparate da voi stessi a riconoscere ciò che è utile, meritevole e buono e, dopo averlo osservato e investigato, accettatelo e seguitelo.”

Sakyamuni Buddha
Parole stupende. Forse sono proprio quelle che dovevo leggere in questo momento per riportarmi in carreggiata, dove stavo un po' sbandando.

Thanks. :)
luciano ha scritto:Saremo nel futuro che avremo creato.
Questo mi fa venire in mente l'ultimo bel libro che ho letto di Fabio Marchesi, "Io Scelgo Io Voglio Io Sono"
luciano ha scritto:Ma la cosa più importante è uscire dal mainstream.
Questo invece mi fa venire in mente la stupenda Trilogia di "The Matrix"; da guardare e riguardare con attenzione :!:

8)
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D ognuno è artefice del proprio destino e riguardo all' immediato e prossimo futuro, per chi è attento alle trasformazioni e cambiamenti in atto su tutto il fronte delle attività umane della terra e dell' universo, è innegabile che tutte le cose stanno avendo velocemente mutamenti drastici. Se non si tratta di catastrofi può essere che si tratti di cambiamenti di consapevolezza. Il tema è lungo da sviluppare e complesso, ma forse è meglio non chiudere le possibilità al nuovo che avvanza. :wink:

Anche essere approdati a questa conoscenza del della dieta senza muco per me è un' esempio di apertura mentale. :D
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Allora, Luciano apettiamo con ansia l'articolo che stai scrivendo, anche io sono curiosa del tuo commento in proposito :D
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

" Del doman certezza c'è
per chi oggi lieto è "


Cosmo dè Medici

:D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La certezza c'è eccome! Se non paghi la bolletta della luce, puoi star certo che ti tolgono la corrente. E non c'è nemmeno bisogno di medium ispirati da non so chi! :D
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

"Noi Maya, già stufi del 2012"

Messaggio da corvino72 »

E' saltata fuori questa testimonianza:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Parlandone con Priscilla, sono emerse delle perplessità su questa intervista.
Copio e incollo quello che lei stessa ha scritto in un altro forum, nel quale qualcun altro aveva messo il link suindicato.
Priscilla ha scritto:Io non credo che i discendenti attuali dei Maya siano la stessa razza degli antichi...
Ho conosciuto personalmente i maya attuali (Yucatan, Messico) ed ho visto il degrado fisico, sociale, igienico e culturale in cui vivono...
Gli antichi invece erano sommamente saggi, colti e civili.
Allo stesso modo degli egiziani di oggi che non c'entrano nulla con gli Egiziani delle Piramidi...
Ultima modifica di corvino72 il 31 ottobre 2009, 15:19, modificato 1 volta in totale.
"Per avere un corpo veramente sano, è necessario imparare a vivere in pace."
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Dopo aver letto, visto di tutto un pò riguardo al 2012 ed aver passato ore a pensarci sù, mi sono fatto questa idea:

Il 2012 segna sicuramente il passaggio da un'epoca ad un'altra ed il cambiamento si vede un pò in tutti i fronti: dalla consapevolezza umana ai mutamenti climatici sulla terra e sugli altri pianeti.
In certi sensi siamo già nel 2012, basti guardare negli ultimi tempi a quante cose stiamo assistendo: dalle guerre, ai disastri climatici, ecc. Ma di positivo noto anche un costante risveglio da parte delle persone riguardo a molte cose, un esempio lo è chiaramente anche la Dieta Senza Muco.

In definitiva: il mondo intero, con tutta la sua umanità è in transizione verso una vita senza muco! E il muco può essere metaforicamente molte schifezze.
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti