attività intensa durante dieta transizione

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
bernarasta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 6:00
Località: livorno

attività intensa durante dieta transizione

Messaggio da bernarasta »

salve... posto off topic perché nell'argomento sport non ho trovato discussioni aggiornate. fino a un anno e mezzo fa facevo sport agonistico, kick boxe, prima di partire per il portogallo ero arrivato a fare 600 piegamenti sulle braccia quotidiani, forse un'esagerazione. poi, di botto, ho smesso qualsiasi attività sportiva quando mi sono trasferito. a parte le camminate abbastanza lunghe..... volevo sapere, visto che da non molti giorni sono su una corretta dieta di transizione, posso riprendere l'attività agonistica, o comunque allenamenti intensi, senza correre rischi?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao Bernarasta,
durante la transizione il corpo comincia a recuperare energia per la guarigione, per cui sono sconsigliati allenamenti intensi.
Le passeggiate, invece, specie se lunghe ed in salita, sono invece molto indicate poiché ripuliscono in profondità anche il sistema linfatico (la cui pompa è nei muscoli delle cosce).
Circa gli esercizi consigliati da Ehret da tenere sulla transizione, niente di più facile: fai riferimento al libro.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
bernarasta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 6:00
Località: livorno

Messaggio da bernarasta »

ma quindi l'attività agonistiva è sconsigliata per tutto il periodo di transizione, o solo all'inizio di tale periodo? grazie
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

E' come ti ho detto e per tutto il periodo di transizione; man mano che si sta meglio, nuove energie emergono per sistemare e guarire stati più profondi di malattia. Per questo motivo non si deve abusare del recupero energetico, ne usarlo in maniera intensa al di fuori della cura del proprio corpo.
Anzi, dice Ehret (pag 137) che in modo particolare nei giorni difficili tale riposo deve essere maggiore. D'altronde tutto ciò che facciamo tende sempre alla ricerca del piacere, per cui quale migliore gioia dello stato PERMANENTE derivante dalla salute perfetta?
Ne vale sicuramente la pena... :wink:
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti