alcune idee per insalate

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
suffi
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 6:00
Località: trentino

alcune idee per insalate

Messaggio da suffi »

Dal momento che i cibi alcalini devono costituire la base dei nostri pasti,vi consiglio qualche ricetta molto semplice.

:arrow: Carote grattugiate,mela e uvetta.
:arrow: Barbabietola tagliata a julienne con cipolle e cavolo tagliato a striscioline.
:arrow: Germogli di alfalfa(o di altro seme) prezzemolo fresco e porro tagliato finemente.
:arrow: Ravanelli croccanti tagliati finemente,cetriolo a fette su lattuga fresca tagliata a striscioline.
:arrow: Fiori di cavolfiore con piselli(cotti)e peperoni freschi cosparsi di menta o prezzemolo tritati.Per condire uso di preferenza tre parti di olio (extra vergine di oliva)sbattuto con una parte di succo di limone e un pizzico di sale Himalayano. A volte per modificare un po' il gusto aggiungo un cucchiaino di senape di Digione.

Vi saluto ringraziandovi per le idee culinaree che mi date e...buon appetito. A tutti un abbraccio.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Bene Stefi, vedremo di provarle, specie la terza (yuhmmm): mi ispira molto.
Arca :P
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: alcune idee per insalate

Messaggio da luciano »

suffi ha scritto:Dal momento che i cibi alcalini devono costituire la base dei nostri pasti,vi consiglio qualche ricetta molto semplice.

:arrow: Carote grattugiate,mela e uvetta.
:arrow: Barbabietola tagliata a julienne con cipolle e cavolo tagliato a striscioline.
:arrow: Germogli di alfalfa(o di altro seme) prezzemolo fresco e porro tagliato finemente.
:arrow: Ravanelli croccanti tagliati finemente,cetriolo a fette su lattuga fresca tagliata a striscioline.
:arrow: Fiori di cavolfiore con piselli(cotti)e peperoni freschi cosparsi di menta o prezzemolo tritati.Per condire uso di preferenza tre parti di olio (extra vergine di oliva)sbattuto con una parte di succo di limone e un pizzico di sale Himalayano. A volte per modificare un po' il gusto aggiungo un cucchiaino di senape di Digione.

Vi saluto ringraziandovi per le idee culinaree che mi date e...buon appetito. A tutti un abbraccio.
Era ora che arrivassi suffi :!:

Mi sono accorto che faccio troppo spesso la mia insalata mista sempre uguale. (Sono maledettamente pigro, devo aver fatto qualche vita da orso o ghiro). Leggendo le tue ricette aiuta a uscire dalla monotona abitudine del tipo:"ho fame, mi faccio l'insalata... :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti