Disturbi dopo eliminazione latticini

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

dieta di transizione vuol dire cambiamenti graduali ...mi sembra che stai eliminando troppa roba da subito..io direi:comincia col mangiare tantaverdura per ogni pasto e metti un primo o un secondo poi col passare del tempo ti accorgerai te quello che devi fare io per dire oggi ho mangiato 2 banane e verdura ....ma perche' me la sentivo di fare cosi' nn ti imporre cose forzate comunque il tuo stato di debolezza e' dovuto al fatto che il tuo fisico e ' ancora dipendente /drogato da quelle cose che tu hai eliminato coattamente / forzatamente e' drogato insomma come il mio coi dolci ...vai con calma io sto leggendo il libro x la seconda volta pensa te!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rolando7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da rolando7 »

Hai fatto la pulizia intestinale con clisteri ripetuti?
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Ciao angioljna,
io credo che il fatto che hai vomitato è dovuta ad una forte espulsione di muco, forse eri un bel po' congestionata dagli alimenti che mangiavi da onnivora...un consiglio che ti posso dare è sicuramente il 1/2 limone la mattina (non so se lo prendi già), aranciate (sempre espellenti ma meno forti del limone), cliesteri interi (di 2 litri, se no il vantaggio non si sente) e come dice anche davide32 integrare con quelche alimento non corretto, sul libro di ehret c'è qualche ricetta con il latte (SDGSM pag 120 melanzana al forno) oppure col riso (SDGSM pag 121 bistecca di noci libson), ehret dice che devi ascoltarti, a seconda dei disturbi che hai farai una transizione diversa, se hai notato che elimitati i latticini hai avuto un'espulsione forte vuol dire che il tuo corpo è particolarmente intossicato da quell'alimento, quindi dovresti toglierlo gradualmente con ricette tipo quelle che ti ho segnalato. Io ad esempio mi sono subito disintossicata dal latte e non ho avuto bisogno di integrarlo nella dieta di transizione (se penso di bere latte mi viene quesi da svenire!), però ho molta difficoltà ad eliminare la carne e il pesce. Siamo tutti diversi e accumuliamo in modo diverso, come dice ehret pag 5 del digiuno razionale, ognuno ha una predisposizione! Cmq non ti scoraggiare e non aver paura, basta cercare di capirsi, e regolarsi in base alle tue reazioni! :wink: spero di esserti stata di aiuto! :D
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

angioljna ha scritto:Sicuramente, mi sei stata di grande aiuto, e mi hai anche tranquillizzato. Questa stanchezza passerà prima o poi! L'episodio di vomito che ho avuto, però, non mi è sembrato collegato all'espulsione di muco..forse mi sbaglio..non so..(muco invisibile?)
Continuerò con le ricette di transizione, ma non me la sento di reintrodurre latticini. Oltre a tutto questo, sento la muscolature del corpo specialmente delle gambe, molto indolenzita, potrei fare dei massaggi?
GRAZIE
Mi pare di aver notato che il muco in realtà è un po' schiumoso e trasparente..bhè cmq è possibile che hai semplicemente avuto una indigestione...
La stanchezza è spesso citata da Ehret come espulsione di veleni, infatti dice di riposare quando si è stanchi (solo che in quel periodo non c'era la frenesia di ora..io infatti anche se mi sento stanca è difficile che riesco a riposare), cmq penso che l'importante è sapere che in realtà è normale, la stanchezza, come reazione di disintossicazione :)
I massaggi in linea di massima non credo facciano male (ma è meglio aspettare un commento di chi ha + esperienza), anche se io lascerei fare alla natura, così ti rendi conto delle trasformazioni che hai (tendo sempre a tenere tutto sotto controllo, per questo non preferisco bevande alcoliche xchè ti fanno stordire e non riesci a renderti conto di quello che ti sta succedendo). Cmq in bocca al lupo, tienici al corrente delle evoluzioni :wink:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

francys ha scritto:
angioljna ha scritto:Sicuramente, mi sei stata di grande aiuto, e mi hai anche tranquillizzato. Questa stanchezza passerà prima o poi! L'episodio di vomito che ho avuto, però, non mi è sembrato collegato all'espulsione di muco..forse mi sbaglio..non so..(muco invisibile?)
Continuerò con le ricette di transizione, ma non me la sento di reintrodurre latticini. Oltre a tutto questo, sento la muscolature del corpo specialmente delle gambe, molto indolenzita, potrei fare dei massaggi?
GRAZIE
Mi pare di aver notato che il muco in realtà è un po' schiumoso e trasparente..bhè cmq è possibile che hai semplicemente avuto una indigestione...
La stanchezza è spesso citata da Ehret come espulsione di veleni, infatti dice di riposare quando si è stanchi (solo che in quel periodo non c'era la frenesia di ora..io infatti anche se mi sento stanca è difficile che riesco a riposare), cmq penso che l'importante è sapere che in realtà è normale, la stanchezza, come reazione di disintossicazione :)
I massaggi in linea di massima non credo facciano male (ma è meglio aspettare un commento di chi ha + esperienza), anche se io lascerei fare alla natura, così ti rendi conto delle trasformazioni che hai (tendo sempre a tenere tutto sotto controllo, per questo non preferisco bevande alcoliche xchè ti fanno stordire e non riesci a renderti conto di quello che ti sta succedendo). Cmq in bocca al lupo, tienici al corrente delle evoluzioni :wink:
francys sei molto informata e le tue parole aiutano molto
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Grazie mille davide32! :D
Cerco di dare consigli come li darei a me stessa..spero di essere utilile :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti