Alimenti privi di calcio

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Alimenti privi di calcio

Messaggio da francys »

Ciao amici :D ,
scusatemi l'ignoranza, ho letto nel libro "Sistema di guarigione DSM" a pagina 39 (per la millesima volta :D ), questo trafiletto:
MAL DI DENTI
Il dolore è un avvertimento della Natura: <<Smetti di mangiare, devo ripararmi; ci sono prodotti di rifiuto e pus; hai mangiato troppi cibi privi di calcio (lime: ossido di calcio. Limetta (grume simile al limone)) o troppa carne>>
Ma esattamente cos'è l'ossido di calcio? Perchè in altri post ho letto che il calcio viene "generato" dal notro corpo introducendo nell'alimentazione cibi che contengono magnesio...spero di non aver capito male :roll: ..c'è qualcuno che può darmi una mano a capire?
Grazie mille a tutti :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Curiosità ieri sera ho ripreso in mano il libro e ho letto anch'io quel passaggio.

Il corpo attraverso reazioni "a bassa energia" è in grado di trasformare certi minerali - come il potassio, il magnesio e il silicio - in calcio.
Più precisamente le reazioni sono:

Potassio + Idrogeno = Calcio
Magnesio + Ossigeno = Calcio
Silicio + Carbonio = Calcio

Si è studiato casi di malati di osteoporosi a cui veniva somministrato calcio in dosi massicce anche unito a vitamina D senza ottenere risultati tangibili.

"Questo perchè l'organismo ha bisogno di minerali come il Silicio, il Magnesio, il Potassio, il Manganese, il Boro, lo Stronzio, il Rame e lo Zinco. In particolare un supplemento di Silicio, magari unito agli altri minerali sopracitati, e soprattutto al Magnesio ed al Potassio, può quindi aiutare a ridurre l’incidenza dell’osteoporosi o, quando questa sia già presente, a
ridurne l’intensità dei sintomi."

Fonte:
COMUNICATO ANDROMEDA n. 4/1991-94*
DIAMO UN CALCIO ALL’OSTEOPOROSI E AI DOLORI ALLE OSSA
(IL SILICIO NELLA PREVENZIONE E CURA DELLE FORME DI DECALCIFICAZIONE)
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Grazie mille Giacomo97x!
Ma quindi Ehret cosa intendeva per ossido di calcio?
Quindi alimenti con il calcio non vanno bene..Ehret si riferiva allora a qualcosa di diverso da alimenti con calcio (calcio e ossido di calcio forse non sono la stessa cosa), giusto?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

francys ha scritto:Quindi alimenti con il calcio non vanno bene.
Non è questo che si intende.

Il calcio come tutti gli altri elementi costitutivi del corpo è necessario. Non si deve puntare solo sul calcio per ottenere del calcio assimilato.
Questo vale per tutti i minerali ed altri elementi nutritivi.

Inoltre l'eccesso di un elemento causa automaticamente la carenza di altri, tutto deve essere equilibrato.
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

luciano ha scritto:
francys ha scritto:Quindi alimenti con il calcio non vanno bene.
Non è questo che si intende.

Il calcio come tutti gli altri elementi costitutivi del corpo è necessario. Non si deve puntare solo sul calcio per ottenere del calcio assimilato.
Questo vale per tutti i minerali ed altri elementi nutritivi.

Inoltre l'eccesso di un elemento causa automaticamente la carenza di altri, tutto deve essere equilibrato.
Ok, grazie mille Luciano! :D Come sempre sei stato illuminante...
a volte mi sembra così semplice comprendere il libro di Ehret, altre volte così difficile! :oops:
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

dove lo troviamo il silicio in natura?
"chi vuole qualcosa che non ha mai avuto dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto"
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti