Cloruro di Magnesio / Magnesio Cloruro: Sono la stessa cosa?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Cloruro di Magnesio / Magnesio Cloruro: Sono la stessa cosa?

Messaggio da Giacomo97x »

Navigando un pò in rete ho provato a cercare siti che vendono cloruro di magnesio e mi sono imbattuto in 2 diverse denominazioni, e mi è sorto il forte dubbio se potevano essere lo stesso composto.

1) Cloruro di Magnesio : costo circa 5,50 euro per 50 g. (circa 100 euro il kg)
2) Magnesio Cloruro : costo circa 13 euro per 1 kg.

Li ho trovati in siti differenti e visto la diversità di prezzo notevole mi riesce difficile credere che siano lo stesso prodotto, ma per sciogliere i miei dubbi volevo chiedere a chi ha qualche informazione in più a riguardo.
Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Si tratta dello stesso prodotto; l'inversione dei termini non cambia la sostanza; è come dire "bicarbonato di sodio" o "sodio bicarbonato".
E' logico che una confezione di 50 grammi costi proporzionalmente molto di più di una di un Kg; poi ogni negozio fa il proprio prezzo.
Io ne ho comprato mezzo Kg in farmacia un paio di mesi fa al costo di 9 euro; poi ho scoperto, grazie ad un post che ho letto su questo forum, il sito http://www.arganiascorbile.it/, dove un Kg costa euro 9,87; ovviamente ti conviene solo se hai necessità di prendere anche altri prodotti, sennò ti conviene comprarlo in farmacia, dove sicuramente dovrai ordinarlo e te lo fanno avere dopo 1 o 2 giorni.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao Calogero,

per cosa lo usi?
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

E' ovvio che comprandone una quantità maggiore si risparmia parecchio, ma qui la sproporzione era tale da farmi sorgere il dubbio. In ogni modo grazie per la risposta! :wink: :wink:
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

ikxikx ha scritto:Ciao Calogero,

per cosa lo usi?
Lo uso come integrazione di magnesio, insieme agli altri integratori che assumo sempre durante i pasti.
Visto che il magnesio è molto carente ed inoltre è molto deteriorabile dal calore, direi che è più che sensato provvedere ad integrarlo.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

ma per il cloruro di mannesio si consiglia l'assunzione a stomaco vuoto, o sbaglio?

Calogero che altri integratori usi?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

syncster ha scritto:ma per il cloruro di mannesio si consiglia l'assunzione a stomaco vuoto, o sbaglio?
In genere ti consigliano quando assumi questi integratori di prenderli prima dei pasti in modo da "neutralizzare" eventuali cibi "acidi" (ma non commetti un omicidio se li prendi lontano dai pasti a mio parere).
Leggendo alcuni post qui nel forum a proposito del cloruro di magnesio da applicare sulla pelle (anche in testa per capelli bianchi o ricrescita) invece non ha importanza l'ora, o la vicinanza ai pasti, l'importante è applicarlo, mattina o sera, quando ti viene più comodo.
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

scusa ma come applichi il magnesio ai capelli? e a cosa servirebbe?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 2 ospiti