Orecchini

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

lemur
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 agosto 2008, 6:00
Località:

Orecchini

Messaggio da lemur »

ciao a tutti !

portare orecchini d`argento, oro, acciaio ecc puo`, secondo voi , causare tossicita` ?

grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

Da quello che ho capito sulle ricerche della Dott.ssa Clark ( Hulda Regehr Clark
La cura di tutte le malattie) i metalli causano tossicità,avvelenamenti e malattie gravi.
Il suo consiglio è di evitare il più possibile il contatto e l'uso.
Io ad esempio sto convertendo il pentolame metallico con pyrex,terre cotte e smaltati. posate in plastica e uno stupendo coltello di ceramica giapponese...
Rocco
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

3 mesi dopo essermi tolto un piercing che avevo sopra l'occhio e che continuava a produrre pus mi si è paralizzata mezza faccia (paresi di bell), fai un po' tu....
voglio tornar bambino...
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

cioè la paralisi ti è venuta togliendo il pearcing???
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

posate in plastica
**************
meglio di quelle in acciaio?
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

sì,plastica dura,melamina,tipo posate per campeggio.
ci fanno di tutto,biberon,piatti per neonati,per asili ecc...
così consiglia la Clark e visto che le microparticelle metalliche sono dimostrate essere tossiche mi sembra una buona soluzione
ma la ricerca di notizie a riguardo continua...
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

sono più drastico in questo e dico che in natura non è contemplato avere nulla addosso o dentro pezzi di metallo o/e tattuaggi.

Il pearsing anche se viene tolto il buco resta e siccome le nostre parti del corpo hanno il loro punti riflessi, questa "moda" ci danneggia.
Karon
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 5 gennaio 2009, 6:00
Località: milano

Messaggio da Karon »

Non credo che la plastica sia molto meglio del metallo..A temperature medio alte la plastica rilascia delle sostanze nel cibo.Quindi il biberon in plastica non m'ispira
Genesi 1,29:
E DIO disse: "Ecco io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra e ogni albero che abbia frutti portatori di seme; questo vi servirà di nutrimento."
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

per cucinare uso pyrex e terracotta
nella maggior parte dei casi per tagliare utilizzo il coltello di ceramica
come piatti i normali in ceramica
come cucchiaio/forchetta userò quelli di melamina

ogni materiale rilascia residui, soprattutto ad alte temperature, la melamina poi non è indicata per scaldare i cibi al micronde,in alcuni paesi è pure esplicitamente vietato come avvertenza, in italia invece...

il biberon non lo uso più 8O

credo che dopo aver scremato un argomento con i propri parametri e consigli/esperienze varie,il meglio sia sperimentare
saluti
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

rolen ha scritto:cioè la paralisi ti è venuta togliendo il pearcing???
3 mesi dopo che l'ho tolto ho avuto questa paresi, che è l'infiammazione di un nervo facciale per "cause sconosciute".
voglio tornar bambino...
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

per cucinare uso pyrex e terracotta
********************************
Ciao Rolen,

nel sito http://www.dicoccio.com/Prodotti.asp?select=7
dice che tutte le volte prima di utilizzare le pentole di terracotta bisogna immergerle in acqua fredda un paio di minuti.......ti risulta??
Consiglieresti alcune marche per l'acquisto?
Ho visto che non costano tanto....
O suggerimenti per l'acquisto?
Ma lo smalto bicolore non sarà dannoso per cucinare?
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

ikxikx ha scritto:per cucinare uso pyrex e terracotta
********************************
Ciao Rolen,

nel sito http://www.dicoccio.com/Prodotti.asp?select=7
dice che tutte le volte prima di utilizzare le pentole di terracotta bisogna immergerle in acqua fredda un paio di minuti.......ti risulta??
Consiglieresti alcune marche per l'acquisto?
Ho visto che non costano tanto....
O suggerimenti per l'acquisto?
Ma lo smalto bicolore non sarà dannoso per cucinare?
sì,il trattamento dell'acqua e dell'aglio l'ho fatto anche io la prima volta, (sia dentro la pentola che fuori,dappertutto) me lo caldeggiarono nel negozio dove comprai la pentola ma poi non l'ho mai più messa a bagno in acqua fredda prima di cucinare...
per non farla crepare invece non lavare la pentola con acqua fredda quando è ancora calda,nè appoggiarla su un ripiano freddo tipo marmo, ma usa il legno.
i prezzi forse mi sembrano un po' altini nel sito (e il rischio della rottura durante la spedizione?!) ,in proporzione alla grandezza,ma non ricordo di preciso quanto la pagai io,credo 12€ una "marmittona" alta circa 15 cm e larga almeno 35 e ci vengono 5-6 litri di minestrone 8O
per le marche non ti so consigliare,e non credo proprio che lo smalto sia dannoso,cmq meglio del metallo ...
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Esistono anche posate di legno, anche se non credo siano così resistenti. Ovviamente i coltelli sono un po'dei fantocci ma sarebbero accessori da campeggio.

In un momento di follia, a ottobre-novembre, ho usato le bacchette cinesi. Sono comode se le si sa usare, solo costringono a tagliare il cibo in porzioni più grosse in modo da agevolarne la presa, come succede in Giappone e Cina. I piselli sono decisamente scomodi da prendere :) ma d'altronde è una questione di abitudine.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tutto questo è secondario.

Direi di dirigere i propri sforzi nella dieta prima, poi una volta vicini alla perfezione si può pensare anche a questo. ho conosciuto macrobiotici attenti ad ogni tipi di materiali ecc. ma il loro stato di salute era ben lungi dall'essere buono.

Ho fatto un lungo periodo due anni e mezzo, dal '78 a fine '80, a mangiare con le mani nella comunità hare krishna, ma ero comunque vegetariano con molti farinacei e latticini quindi...
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Massì infatti... si scade nel ridicolo se si sta a guardare ogni cosa.
Bello mangiare con le mani :D

Buona giornata
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti