Salve sono Ivana

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Lurex
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 maggio 2009, 6:00
Località: Palermo

Salve sono Ivana

Messaggio da Lurex »

Salve a tutti, mi chiamo Ivana, ho 30 anni e sono fresca fresca d'iscrizione! Non ho ancora il libro, ma vorrei procurarmelo al più presto. E' già da un bel pò di anni che non sto bene... ho di tutto di più. In parte credo sia colpa di alcune terapie farmacologiche che hanno alterato l'equilibrio del mio organismo, e in parte sarà colpa di una scorretta alimentazione che si protrae da sempre! Fra i miei tanti malesseri, quello sicuramente più fastidioso e che mi condiziona maggiormente la vita è l'allergia al nichel. Da 2 giorni ho cominciato a mangiare solo frutta e verdure crude e cotte, ma ho continuamente bruciore di stomaco e le tipiche reazioni allergiche al nichel, ovvero eruzioni cutanee, calore e rossore al viso e alle mani. Difatti si sa che il nichel è contenuto maggiormente nei vegetali crudi. Sono normali questi fastidi? Passeranno se insisto nel mangiarli? La dieta senza muco riuscirà a farmi passare definitivamente questa allergia e tutti gli altri malesseri da cui sono colpita? Io lo spero di cuore. Datemi tanti buoni consigli mi raccomando, che ne ho bisogno. Grazie a tutti. :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Ivana!

Come consiglio ti posso dare quello di acquistare il libro e di studiarlo bene.

Inoltre il consiglio di leggere il regolamento del forum per comprendere perchè non serve granché porre domande prima di aver letto il libro.
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Re: Salve sono Ivana

Messaggio da LAj »

Lurex ha scritto:Fra i miei tanti malesseri, quello sicuramente più fastidioso e che mi condiziona maggiormente la vita è l'allergia al nichel. Da 2 giorni ho cominciato a mangiare solo frutta e verdure crude e cotte, ma ho continuamente bruciore di stomaco e le tipiche reazioni allergiche al nichel, ovvero eruzioni cutanee, calore e rossore al viso e alle mani. Difatti si sa che il nichel è contenuto maggiormente nei vegetali crudi. Sono normali questi fastidi? Passeranno se insisto nel mangiarli? La dieta senza muco riuscirà a farmi passare definitivamente questa allergia e tutti gli altri malesseri da cui sono colpita? Io lo spero di cuore. Datemi tanti buoni consigli mi raccomando, che ne ho bisogno. Grazie a tutti. :)
Ciao Ivana,
penso sinceramente che come tutti noi la tua alimentazione non possa prescindere da frutta e verdura e che essendo questo il cibo naturale dell'uomo non saresti neanche venuta al mondo se non avessi potuto in qualche modo nutrirti, quanto meno in piccole quantità.

Non so se nel tuo caso personale devi "insistere" nel mangiarne, ma preserva la tua "forza di volontà" per quando avrai finito di leggere il libro e compreso chiaramente quale dovrà essere il tuo prossimo passo.
In questo possiamo darti tutti i consigli che vorrai ma la scelta sarà sempre tua, soprattutto per questa determinazione con cui dovrai sostenerla.
Allo stesso tempo sarai in grado di sovraintendere il tuo caso personale ed apportare le giuste variazioni secondo le regole del Sistema Di Guarigione Della Dieta Senza Muco.

Ti saluto e spero di avere presto tuoi aggiornamenti.
Cosimo
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Ivana, benvenuta!
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti