Cura dei dieci limoni

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Tatiana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 6:00
Località: Marche

Messaggio da Tatiana »

Anch'io sto utilizzando del limone per condire l'insalata. Dite che è efficace lo stesso? Potrei anche aumentare la quantità di limoni per insalata.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Tatiana ha scritto:Anch'io sto utilizzando del limone per condire l'insalata. Dite che è efficace lo stesso? Potrei anche aumentare la quantità di limoni per insalata.
Io spesso metto il succo di un limone intero! Con le carote o il cavolo è sublime, così fresco, mi fa sentire in estate! - questa non l'ho capita neanche io. Però mi sale quella sensazione :D

Ciao
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
sonofulvio
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 dicembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da sonofulvio »

ciao a tutti... non conoscevo questa cura dei limoni...
però smebra interessante... tutalpiù che sto dinuovo diventando malaticcio e raffreddato e magari potrà essere un buon stimolo per guarire meglio...

di piante di limoni e di agrumi ne ho una quantità smisurata... imoni e aranci gratis ---

che aspetto quindi ad iniziare l'assunzione???

sta mattina ho cominciato bevendo il rprimo limone... ( il limone mi piace e non ho problemi di genere e sorta)
non ero proprio a digiuno perchè qualche ora prima avevo bevuto del the ocn il miele...
ma con un sorso di the e qualche cucchiaio di miele non ero nemmeno a stomaco pieno :-)

ciao a tutti vi terrò informati su come procede l'avventura dei limoni ;-)
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Anch'io onestamente non la conoscevo sebbene ogni mattino mi bevo il succo di un limone sciolto in acqua.
Sono al terzo giorno, ho aggiunto un limone al giorno, domani provo con quattro fino ad arrivare a sette. Vi terrò aggiornati, per ora tutto bene comunque, sembro non soffrirne, e anche di corpo vado piuttosto regolare e il limone mi pare aiuti parecchio l'evacuazione.
Avatar utente
Tatiana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 6:00
Località: Marche

Messaggio da Tatiana »

Giacomo97x ha scritto: e anche di corpo vado piuttosto regolare e il limone mi pare aiuti parecchio l'evacuazione.
8O ho sempre sentito che il limone stringe
Avatar utente
Igor
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Igor »

Tatiana ha scritto:ho sempre sentito che il limone stringe


Si anche io , ma ormai non mi stupisco piu' di quante cose che ho "sentito dire" dai dottori , o luoghi comuni , che poi si sono rivelate insensatezze di fronte a una pratica costante e un osservazione attenta del proprio corpo.
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

E' confermato anche da betula:
betula ha scritto:Il limone non rende stitici, anzi è un ottimo regolatore delle funzioni intestinali e può invece favorire (essendo ricco di pectine) l'evacuazione.
E' ovvio che se da un giorno all'altro mi mangio/bevo 4 limoni blocco il processo evacuatorio.

Infatti ragionando se è ottimo per sciogliere muco ed espellerlo non può che favorire anche l'evacuazione intestinale.
Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

Messaggio da mirko123 »

io prendo ogni mattina un bicchiere di limone misto a poco pompelmo o arancia che lo rende piu gradevole e poi per tutta la mattinata che non mangio niente fino alle 14 sento come se il mio stomaco lavorasse a staccare pezzi di muco e quando torno spesso vado dritto in bagno
non so se anche per voi ma io quando bevo un bicchiere di qualunque cosa dopo un po devo andare in bagno sempre
Avatar utente
pavel61
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da pavel61 »

Ho iniziato anche io la cura dei limoni, dopo aver fatto tre clisteri di 1 lt e1/2 con 2 limoni ho iniziato a prendere 1 limone il primo giorno 2 il secondo ed ora sono a 3. Per adesso nulla da segnalare se non che da un pò di tempo mi si forma continuamente un leggero muco nasale come se fosse una allergia più che raffreddore che comunque non da fastidio, forse è il risultato della dieta di transizione che sto attuando. Devo dire che sto mangiando sempre meno per prepararmi al digiuno (in modo che non sia traumatico) e mi sento veramente molto bene, oltre ad aver perso 7 kg in 3 mesi circa. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti