Parere di un "bravo" gastroenterologo sui clisteri

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
agentek
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 marzo 2009, 6:00
Località:

Parere di un "bravo" gastroenterologo sui clisteri

Messaggio da agentek »

Salve a tutti

non ho ancora incominciato con la transizione, ma ho eliminato (almeno sino ad adesso) dalla mia dieta, gli zuccheri raffinati (bibite, merendine, snack ecc ecc)
Stò già meglio, è ho capito che una della cause della mia depressione sono proprio gli zuccheri...

Vorrei iniziare a fare i clisteri, ma un gastroenterologo dove andò la mia ragazza per problemi di costipazione, le sconsigliò i clisteri poichè DEFORMANO l'intestino. Lei c'ha creduto e se prima ne faceva uno ogni tanto, ora non ne fa più :evil:

Voi cosa ne pensate? Da dove ha preso questa informazione? C'è un minimo di verità?

P.S. Questo "bravo" dottore, le prescrisse Selg Esse per liberarsi un pò visto che stava molto intasata, con risultati NULLI


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

Messaggio da mirko123 »

Per quanto ne so non provoca alcuna reazione negativa questa pratica ne tantomeno arrivare a deformare l'intestino, mostruosa l'ignoranza medica su argomenti che conosce poco, è molto utile per eliminare eventuali residui che altrimenti il tuo corpo metterebbe molto piu tempo per eliminare
Avatar utente
davide1
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da davide1 »

Eccolo là. :? Cosa dice il bravo dottore? Niente clisteri, meglio un bel lassativo. :oops:

Altrimenti, come farebbero le multinazionali farmaceutiche a campare, poverine? :lol: Quindi, bando ai clisteri, e giù con le brave pillole. :wink:

Ragazzi, vi siete mai chiesti perché da mezzo secolo a questa parte il clistere è andato in desuetudine? Non pensate che l'industria farmaceutica possa aver fatto un po' di azione di lobbing presso le università, gli ordini professionali, eccetera?

Quanto ai "presunti" danni del clistere, dall'età di 15 anni ho incomiciato a fare il clistere ogni giorno, con brevi interruzioni dopo cicli lunghi fino a 11 mesi. Nel 1991 ho fatto un clisma opaco a doppio contrasto, e le lastre hanno dimostrato che il mio colom era tale e quale a come come si presentava a 15 anni, ossia prima che iniziassi a fare i clisteri.

Quanto al megacolon, esso può essere congenito, oppure provocato da una stitichezza cronica. I clisteri non centrano un fico secco.

P.S.: Un ragazzo belga con cui ero in contatto MSN mi ha raccontato che quando ha parlato al suo medico dei clisteri, si è sentito rispondere che "danneggiano la flora batterica". 8O
Ultima modifica di davide1 il 2 maggio 2009, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

davide1 ha scritto:Nel 1991 ho fatto un clisma opaco a doppio contrasto...
Che esame sarebbe ?..Ma si vede anche in che condizioni è l'intestino ??

Sarei curioso, dopo 1 anno di transizione, 6 sedute di idrocolon e diversi clisteri di vedere in che condizioni è il mio intestino, dato che prima dell' inizio della transizione evacuavo mediamente ogni 2 - 3 giorni, quindi non ero messo molto bene :roll: . . .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
davide1
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da davide1 »

Esso consiste in una serie di radiografie, effettuate iniettando del bario nell'intestino. Un'ultima serie di lastre viene eseguita dopo aver iniettato dell'aria. Ne risulta la visualizzazione del colon. Esistono esami diagnostici ancora più sofisticati, ma nel mio caso un clisma opaco potevana bastare.

Avevo fatto un prima clisma opaco a 14 o 15 anni, soprattutto al fine di accertare se la mia stitichezza fosse la conseguenza di un megacolon. A quell'età, in media andavo di corpo una volta a settimana, con "soste" lunghe anche quindici giorni. :cry:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

davide1 ha scritto:...A quell'età, in media andavo di corpo una volta a settimana, con "soste" lunghe anche quindici giorni. :cry:
Azz..eri veramente messo male !..ma come mai, a soli 15 anni ?!

Comunque grazie per la delucidazione :wink:
Non pensavo fossero delle lastre ( ma le fanno in tutti gli ospedali ?..ed a che costo ? ) ..l' idea non mi piace molto, so che sono molte dannose per l' organismo .

Pero' resta la curiosita' di vedere la condizione attuale del mio intestino :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
davide1
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da davide1 »

Esistono anche casi peggiori del mio. :oops:

Credo che il clisma opaco sia ancora dispensato dal SSN previo pagamento di un ticket. Comunque, è un esame abbastanza noioso, se puoi farne a meno evita. :wink:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

davide1 ha scritto:Esso consiste in una serie di radiografie, effettuate iniettando del bario nell'intestino.
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
BARIO?????
Cos'è un tentativo di omicidio???? 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Bluman
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 aprile 2009, 6:00
Località: Parma

Bravo Gastroenterologo

Messaggio da Bluman »

Ciao, ho un libro che penso possa esserti utile: Intestino Libero, di Bernard Jensen - Macroedizioni. Puoi trovarvi una valanga di informazioni sull'argomento incluse foto "notevoli". lo puoi trovare facilmente da Macrolibrarsi e fartelo arrivare facilmente.

Alla prossima
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Se non ci sono validi motivi per fare un esame radiografico, io sinceramente vi consiglierei di evitare.
Anche perchè farsi le lastre equivale a intossicare l'organismo con radiazioni, e il bario lo smaltisci dopo secoli.
Nel caso di davide1 c'era un motivo valido, farlo per curiosità non è cosa.
E poi... noi dovremmo sapere che la prima causa di deformazione del colon sono le feci stagnanti e il cattivo transito. Come potrebbe un clistere fare un lavoro più "potente" di quello che ci causiamo da soli con le nostre fauci?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti