Info su primo enteroclisma

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Info su primo enteroclisma

Messaggio da Kiefer »

Stamattina ho comprato l'enteroclisma ed ho intenzione di farne uso in giornata. Vorrei sapere quanto sale occorre per 1 litro e mezzo d'acqua. Inoltre l'acqua del rubinetto va bene? E deve essere ad una determinata temperatura? Aspetto vostre risposte :roll:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao!

Io uso acqua minerale da 1,5 litri ed un cucchiaio da cucina di bicarbonato di sodio.

Acqua a temperatura ambiente.

OT:

Con la premessa che il sistema di guarigione della dieta senza muco prevede l'uso di enteroclismi, ieri leggevo un libro del dott. Herbert Shelton sul digiuno in cui sconsigliava l'uso del suddetto e di qualsiasi
lassativo, tipo innerclin per intenderci, prima, durante e dopo il digiuno.
Punti di vista?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Grazie James. Credevo che l'acqua di rubinetto andasse bene. Quindi qui tutti usate acqua minerale per fare gli enteroclismi?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Kiefer ha scritto:Grazie James. Credevo che l'acqua di rubinetto andasse bene. Quindi qui tutti usate acqua minerale per fare gli enteroclismi?
RISPONDE L'ESPERTO:
acqua dal rubinetto la metti in un pentolino e la riscaldi fino ad una temperatura che non sia ne troppo calda(altrimenti avresti dei fastidio quando apri il rubinetto dell'clistere) :oops: per testarla usa il gomito del tuo braccio non farla troppo calda se no ti ho gia' detto che ci metteresti piu' tempo a fare il clistere causa che ti tocca aspettare che raffreddi l'acqua al suo interno.puoi usare due limoni spremuti che sono abbastanza potenti ...oppure parti con solo uno se hai problemi contattami
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

ikxikx ha scritto:Con la premessa che il sistema di guarigione della dieta senza muco prevede l'uso di enteroclismi, ieri leggevo un libro del dott. Herbert Shelton sul digiuno in cui sconsigliava l'uso del suddetto e di qualsiasi
lassativo, tipo innerclin per intenderci, prima, durante e dopo il digiuno.
Punti di vista?
Ciao ikxikx,
per quale motivo il dott. Shelton sconsiglia enteroclismi e lassativi durante il digiuno :?:

Di contro cosa consiglia ?

Ti ringrazio :wink:

P.S. Ci diresti per favore il titolo del libro ?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao Breaveheart!

Ecco il link:



Dice che il corpo si regola da solo.....

Breave leggilo, è molto interessante, anche se per un ehretiano non dice niente di nuovo, cosa ne pensi?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Ieri sera ho fatto il primo enteroclisma e oggi il secondo. E' andato tutto bene ma non ho molto da dire non mi sento come umore né meglio né peggio rispetto a prima. Comunque, visto che non ho alcun problema o disagio nel farlo continuerò quando possibile.
Vorrei un informazione: Quanti cucchiai di sale occorrono per un litro e mezzo o due litri di acqua?

P.S.: Shelton ed Ehret hanno spiegazioni differenti su cosa accade durante il digiuno. Per Shelton durante il digiuno il corpo si nutre degli accumuli di grassi, ecc. sparsi per il corpo, spiegando così il dimagrimento. Riguardo Ehret, sapete bene quanto asserisce :roll:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti