Effetti del digiuno della non colazione e di quello classico

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

a mio avviso il corpo si depura ogni qual volta gliene diamo l opportunità, il tuo stile alimentare è già sicuramente invidiabile, e di questo il tuo fisico te ne sarà grato, con il digiuno dai solo una marcia in più, comunque sia prova e vedrai che quantomeno ti regalera grosse soddisfazzioni a livello interiore.
auguri. edo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

gia con l'idrocolon penso che tu abbia pulito molto le tue tubature interne,mentre se tu decidi di fare il digiuno parti da un giorno poi qunado non ti sentirai pressioni esterne ed avrai la convinzione di dire facciamo 2 giorni allora "fallo!!!";io per ora salto la colazione ma ho ancora tanti alti e bassi e vivendo in famiglia immagina quando devo fare i clisteri che mi devo nascondere.....L'IDROCOLON E' COME UN BULDOZER CHE TRASPORTA VIA TUTTI I RIFIUTI IMMEDIATAMENTE.;NON IMMAGINO LE TOSSINE IN CIRCOLO CHE AVREI IO...
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Sicuramente un digiuno di qualche girono disintossica di piu' di un digiuno di qualche ora, basta non esagerare e gestirlo come Ehret insegna. :)

Io sto facendo il mio digiuno piu' lungo adesso (sono al quarto giorno) e devo dire che mi sento meglio oggi che non ieri o lunedi' quando ho cominciato! :D
Conto di interromperlo domani per un totale di 5 giorni. Anch'io ho problemi a digiunare nel weekend! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Tatiana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 6:00
Località: Marche

Messaggio da Tatiana »

Angjoljna, dove hai fatto l'idrocolon? Per caso nella zona dove abiti?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

angioljna ha scritto:Davide32, ho perso 8 etti dopo la prima seduta di idrocoln...pensa un pò...e avevo già fatto diversi enteroclismi!
Io l'ho fatto a Pesaro, Tatiana, e mi son trovata veramente bene!
ciao angi poi ti invio la foto ....allora:non mi stupisco che tu abbia perso 8etti ;mentre il clistere lavora pulendo pian pianino i rifiuti interni ,l'idrocolon arriva coi suoi caterpiller e spazza via tutto ;quindi?fatto la suddetta pulizia occorre mantenere una dieta equilibrata che sicuramente avra' i suoi alti e bassi come ha ammesso che ha anche lo stesso LUCIANO ma e sottolineo ma ti sei levata con quei 8 etti persi molte future malattie che avresti potuto avere poi mi ancora racconterai la tua esperienza.
SALUTI DAVIDE ora alla faccia del muco mi vado a bere una birra fra amici
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

ciao angioljna

ho visto che ti alimenti principalmente con frutta e verdura, vorrei sapere se ti sono aumentate le energie e da quanto tempo ti alimenti così.

hai perso molto peso?

grazie
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

angioljna ha scritto:Mi alimento con frutta e verdura solo da 1 mese e mezzo, prima avevo anche i latticini e i cereali. (ogni tanto mi concedo un caffè o un pò di vino)...L'eliminazione di questi ultimi mi ha dato una grossa debolezza la prima settimana, poi le forze piano piano mi stanno tornando..ed ora vado ad alti e bassi (es. un giorno piena di forze e uno stanchissima..) :cry:
Ad esempio, mi capita che vado in palestra senza forze (spesso anche scoraggiata...) ma poi, non so in che modo, e mi piacerebbe saperlo, iniziando a muovermi, improvvisamente le forze riappaiono, e riesco tranquillamente a fare tutto, anzi....!
Il mio peso è passato da 42 kg a 38 kg. Preciso che sono alta 154 cm.
Ho toccato un picco minimo di 37,2 kg circa 10 giorni fa, ed ora che vedo che il mio peso sta salendo, sono contentissima. Anche il gastroenterologo mi ha detto che dopo l'idrocolon il peso potrebbe aumentare, poichè l'intestino è più pulito e può assorbire più principi nutritivi.
devi mangiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!faati sempre 3 o 4 fette di pane tostato integrale di segaleeee mica siamo in punizione eh!!!!!cavoli
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

angioljna ha scritto:Ma sto prendendo peso... :cry:
hai, ragione!! se la perdita di peso si è fermata e anzi stai prendendo peso, vuol dire che vai bene così! Ascolta il tuo corpo, ognuno di noi è diverso e quello che può andare bene per davide non è detto che vada bene per te e viceversa!

ciao
sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

sandrod ha scritto:
angioljna ha scritto:Ma sto prendendo peso... :cry:
hai, ragione!! se la perdita di peso si è fermata e anzi stai prendendo peso, vuol dire che vai bene così! Ascolta il tuo corpo, ognuno di noi è diverso e quello che può andare bene per davide non è detto che vada bene per te e viceversa!

ciao
sandro
ho capito ma quello che volevo dire e' che a volte se si ha una perdita di peso ingente mangiare 3 fette di pane di segale tostato con il resto.....non guasta...forse non mi ero spiegato comunque avevo capito che stava riacquistando peso ma mi sembrava parecchiam magra vedendo l'altezza e il peso.. tutto qui ma certo segui il tuo corpo e se stai bene te quello e l'importante!!!io quando vedo che la disintossicazione e' troppo violenta l'arresto ...la vita quotidiana si vive e non sono un eremita e quindi mica posso stare male con la gente e al lavoro...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti