sgarro alla panna tre giorni d'inferno!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
mordix
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 aprile 2009, 6:00
Località:

sgarro alla panna tre giorni d'inferno!

Messaggio da mordix »

Scrivo questo post per tutti quelli che come me hanno fatto pochi sgarri per evitare che succeda a loro quello che e' successo a me.
Ho mangiato della panna montata, oltretutto zuccherata col fruttosio, tanto per cavarmi la voglia ...Non l'avessi mai fatto! Ho passato questi ultimi tre giorni l'inferno! Nel vero senso della parola! Avevo l'intestino che bruciava da morire e nemmeno col clistere riuscivo a liberarmene...Per escludere quello schifo ci sono voluti tre giorni di clisteri a ruota mattino e sera, avevo la pancia talmente gonfia che non mi sembrava vero! Stamane ne ho fatto un'altro e finalmente e' uscito quello schifo...Beh credo che ormai il mio corpo si stia abituando ad un certo tipo di dieta e gli sgarri oramai non mi sono piu' concessi, qualsiasi cosa mangio di diverso anche solo per assaggiare (l'altro giorno ho mangiato un biscotto al farro la mattina mi sono svegliata con due occhi gonfi come palloni) è un grosso sbaglio! Non posso nemmeno assaggiare la pasta per sapere se è cotta quando la faccio al mio ragazzo! Vi parlo di uno spaghetto (al farro)!

Un consiglio, chi come me è abbastanza avanti nella disintossicazione, non faccia questo errore perché le conseguenze non sono per niente piacevoli


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

allora:che tu sia talmente disintossicato da avere quelle reazioni mi sembra strano:anzi penserei l'incontrario:intolleranze e allergie non esistono ma sono soltanto uno statoi costipazione dei ns organi interni;deduco che questa mia affermazioni riguardi il tuo caso ,oppure,come dici te,hai gli organi talmente puliti che il corpo rifiuta i cibi tossici ma secondo me non e' cosi'!!!!!opterei per la prima effetti di costipazione dove alcune sostanze fanno scatenare intolleranze dovut o ad uno stato del corpo non limpido...magari sbaglio ma nn la vedo come dici te!!!e poi un po di panna montatta con un clistere sarebbe dovuta essere espulsa tranquillamente..mah....
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

In ogni caso, motivo in più per starne lontani.
La regola "non mi fa male e allora ne posso mangiare" può portare a risultati spiacevoli :D
Se il corpo reagisce nel modo giusto (a mio parere) tanto meglio!
Per esempio ieri ho bevuto mezza birra weisse (4°) e oggi mi fa ancora male la testa. Ma non è che se non mi facesse male, andrei a berne un'altra! La reazione del corpo è una conferma in più. I casi sono soggettivi. C'è da dire che se mangio cazzate (anche se capita di rado) non sto troppo a osservarmi con la lente d'ingrandimento per vedere se ho dei sintomi. Magari noto qualcosa, ad es. una sera ho condito l'insalata con la maionese e il giorno dopo avevo un brufolo in fronte :D

Giù di verdura!
Meglio la direzione giusta che la velocità
mordix
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da mordix »

Ah si, anche il brufolo, proprio sulla fronte tra le sopracciglia, il cosiddettto "punto T " una noia perche' non era uno solo ma quattro o cinque uno vicino all'altro! Una tortura...meno mael che c'ho sempre in casa limone e argilla :D ...E verdura!

Per la disintossicazione posso solo dire che io ho cominciato a mangiare "frugivoro" due settimane prima di prendere il libro che ho poi trovato per caso, solo che ormai non me la sentivo ti tornare a mangiare "porcherie" perche' stavo decisamente meglio, quindi non ho fatto una transizione vera e propria ma ho erroneamente iìinterrotto qualunque cosa che somigliasse anche da lontano a farinacei (che ero gia' intollerante di mio,anche se poi ho scoperto che le intolleranze non esistono),latticini e proteine animali di qulunque tipo. L'ho fatto perche' appunto non ho trovato il libro prima e comunque ho sempre avuto problemi seri di digestione da star male, quindi quando finalmente sono stata meglio me ne sono fregata anche solo di assaggiare la mayonese!
Ovvio che dopo tre mesi cosi' quando vedi un gelato o una coppetta di panna montata ti torna la voglia, allora l'altro giorno ho fatto quel che ho fatto e sono stata di M... Ormai credo di aver abituato il corpo troppo bene! Disintossicata...Beh, non esgeriamo, chissa' quanto ci vorrà, cmq sto decisamente meglio!
Attiva, pancia sgonfia, digestione più facile...ecco faccio ancora un pò fatica con la frutta quindi tutto sommato perfetta,come dici tu,non sono di certo... :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti