mi presento - mutaforma.

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
mutaforma
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 maggio 2009, 6:00
Località:

mi presento - mutaforma.

Messaggio da mutaforma »

Ciao a tutti, mi chiamo Nicola e digito da Perugia.
i miei cibi preferiti sono da sempre:

McDonald
Kebab
Cucina Cinese
Cucina Giapponese
Pizza
Panini del porchettaro

e tante altre schifezze. Pensavo di salvarmi alla domenica, quando vado a pranzo dai miei genitori con una "buona dieta mediterranea": primo, secondo contorno, dolce, caffè ecc ecc... ah, ho ventotto anni e da circa 9 anni abito da solo (non proprio solo, convivo con una gatta) il che mi ha permesso di rimpizzarmi di tutto di piu agli orari piu impensabili. Considero una specie di miracolo, il fatto di essere "appena" una quindicina di chili in sovrappeso.

qualche mese fa ho sentito per la prima volta parlare di digiuno in un libro molto famoso di Aldous Huxley, le "porte della percezione" ( mi pare che Jim Morrison ci si sia ispirato per il nome del suo gruppo, i Doors appunto). in quel libro Huxley sperimenta la mescalina sotto osservazione medica e riscontra un forte potenziamento dei suoi sensi, in particolare della vista: colori piu brillanti, osservando la normale realtà (una sedia di vimini), di cui riusciva a cogliere i vari cambi di gradazione in sfumature che normalmente non potremmo nemmeno immaginare esistano. Nel libro scrive che attraverso il digiuno e possibile raggiungere lo stesso grado di percezione e spiega tutta una teoria sulla mancanza di glucosio nel cervello che sinceramente non so nemmeno quanto possa essere attendibile. Comunque! Siccome queste cose mi incuriosiscono e siccome io la mescalina non saprei sinceramente dove andarla a trovare, ho scelto il digiuno.

il primo è durato un giorno e mezzo, quasi due. effetti devastanti. mi sembrava stessi per morire, la testa scoppiava letteralmente. ho abbandonato l'idea per qualche settimana, poi dopo qualche ricerca in internet ho capito che la reazione del mio fisico al digiuno era del tutto normale.La cosa che mi lasciò piu eccitato fu il fatto che il digiuno poteva curare i miei problemi psicologici. ho sempre sofferto di ansia, mi sento sempre a disagio, in ogni situazione. anche quando non lo sembro è perchè ho imparato a recitare bene e me lo ha insegnato in parte la professione che mi sono ritrovato a svolgere:l'agente di commercio. passo molto tempo da solo, nel tempo libero, negli ultimi anni ho smesso di frequentare due dei tre amici strettissimi dai tempi dell'asilo.ci sarebbe tanto da scrivere su questo, ma non voglio annoiarvi.

Cosi ho ritentato, con motivazioni differenti dalla prima volta.
questa volta un paio di giorni pieni, ma alla fine del secondo giorno una pubblicità di Mc DOnald fu galeotta. Non fu tanto il dolore alla testa ma piu che altro la rota a farmi uscire di corsa di casa per andare in quello che ho sempre considerato un tempio del gusto.

Ho continuato a fare ricerche sul digiuno in internet, ma è stato in libreria che mi è capitato tra le mani "Digiuno razionale per il rinnovamento fisico mentale e spirituale". l'ho letto qualche minuto, poi l'ho acquistato. Poi ho acquistato il sistema di guarigione della dieta senza muco. e poi ancora "cosi parla lo stomaco".

ho ripreso l'idea del digiuno dopo essermi rimpinzato di ciliegie per qualche giorno. stavolta il digiuno è durato 5 giorni. i dolori erano del tutto sopportabili, meno la "Voglia". ma ho resistito. in quei 5 giorni ho realizzato il fatturato che normalmente riesco a coprire in un mese.
ero come posseduto da una strana energia, al prezzo di qualche dolore di testa , vertigini e mal di schiena.
cosi mi sono convinto ad iniziare e da circa un mese seguo la dieta di transizione (con qualche sgarro naturalmente. beh, piu di qualche.) Per ultimo mi sono iscritto al forum di Luciano e me lo sono spulciato un po, prima di passare a presentarmi e raccontarvi la mia storia.

un saluto!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Nicola e benvenuto! Complimenti per i tuoi primi risultati con il digiuno! Continua così! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

ciao Nicola.... :lol:

Benvenuto!!
Per fortuna......finalmente un Perugino..... :wink:

Mi ero quasi rassegnata. Si....vivo in Toscana, ma sono Perugina DOC!!

Poi con calma ci sentiamo :wink:

Ciao Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Benvenuto Nicola.
Io non ho tentato di fare digiuni ma ho cominciato oggi a fare la dieta di transizione con la non colazione e ho già sperimentato in modo lieve cosa significa cominciare a espellere muco.
Non ho sintomi preuccupanti da mancanza di cibo anzi non ho nessuna voglia di cibi diciamo cosi "normali" (il mio unico vizio i dolci sono stati eliminati già da alcuni mesi). Sto bene comunque. aggiungo oggi avrei potuto digiunare poichè non sentivo la fame. Non ho assecondato tale bisogno poichè sono all'inizio, fino a una settimana fa non sapevo nulla del pensiero del Prof Ehret
e a me serve sempre un periodo di transizione per elaborare inconscamente dei concetti importanti(nel profondo la risposta però sarebbe stata di proseguire).
Ma la botta nella mia mente l'ho sentita tutta come beccare un fulmine. Se il libro come sento riporta la cruda verità della natura umana stiamo passando il periodo più meschino della nostra esistenza come razza.

Buona serata
Avatar utente
mutaforma
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da mutaforma »

white_dot ha scritto:Un altro mitomane bugiardo, chiedo al moderatore di intervenire al più presto per cancellare questi messaggi palesemente falsi, grazie.

WD

...??
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

white_dot ha scritto:Un altro mitomane bugiardo
Chi sarebbe costui?
white_dot ha scritto:messaggi palesemente falsi
Quali?
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Ti riferisci a me white_dot?
Se ho detto qualche cosa di non corretto o pretenzioso o non so che cosa posso chiarire meglio i concetti che credo tu abbia erroneamente travisato.
Con una civile e educata conversazione.
Ciao
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

white_dot ha scritto:Leggo con perplessità queste storie fantomatiche che mi fanno dubitare della serietà di tutto questo "movimento". L'utente ammiraglio è però inarrivabile in quanto a montature.
Se hai queste perplessità e dubbi nessuno ti obbliga a leggere queste storie in questo forum; ne esistono a migliaia di diversi in internet che magari si avvicinano di più ai tuoi gusti e/o esigenze.
white_dot ha scritto:Mi chiedo da neofita: chi garantisce che certe storie qui contate siano vere?
Prova tu stesso a seguire gli insegnamenti del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco e poi verifica su te stesso che risultati ottieni.
white_dot ha scritto:Chi fa da garante?
Lo sarai tu stesso una volta letto, studiato e messo in pratica il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

white_dot ha scritto:Ma è proprio perché lo leggo e lo pratico da un paio di anni rimango molto perplesso davanti a certi scritti, non hai letto la mia presentazione nella sezione apposita?
la leggeremmo volentieri .... ma non c'è!!!!
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

white_dot ha scritto:Ma è proprio perché lo leggo e lo pratico da un paio di anni rimango molto perplesso davanti a certi scritti, non hai letto la mia presentazione nella sezione apposita?
No, perchè non c'è.
white_dot ha scritto:Un altro mitomane bugiardo
A questo punto è chiaro che con questa affermazione ti riferivi a te stesso.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

white_dot ha scritto:Un altro mitomane bugiardo, chiedo al moderatore di intervenire al più presto per cancellare questi messaggi palesemente falsi, grazie.

WD
Dovresti concedere il beneficio del dubbio prima di rispondere così impulsivamente.

Può darsi che tu abbia le percezioni più profonde di altri al punto tale da poter stabilire di primo acchito la veridicità o meno di uno scritto, però in questo forum accettiamo per vero quanto uno scrive per quanto apparentemente poco verosimile o apparentemente esagerato, fino a esplicita prova contraria.

E' l'individuo stesso che poi si rivela per quello che è. I troll o gli agitatori prima o poi si rivelano, e i bugiardi prima o poi cadono dicendo che una cosa è rossa quando la volta prima hanno detto che era nera ecc.

Altri scompaiono in sordina per quanto rumorosamente e in pompa magna sono apparsi sulla scena.

La cosa che invece non è permesso fare è esprimere giudizi, soprattutto offensivi, sugli utenti. Il persistere in questo comporta la sospensione e per i cloni che si riscrivono con un altro nick, il blocco dell'IP.

I punti di cui sopra sono la descrizione della naturale scrematura del forum.

Non servono giustizieri, a parte me che raramente devo assumere quel ruolo per intervenire ferocemente contro post deliberatamente distruttivi o veri e propri attacchi, ma questi sono rari.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Mutaforma. :D

Sono contento dei risultati ottenuti, oltre del fatturato moltiplicato, il che non è trascurabile di questi tempi.

Vista la lista del genere di locali che sei stato uso a frequentare, continuando con il tuo nuovo regime alimentare e digiuni, dovresti prendere in considerazione che i tuoi momenti di gloria e di grazia che stai assaporando possano finire, altrimenti significa che per qualche ragione sconosciuta non sta avvenendo quanto per tutti gli altri è la prassi, ossia la comparsa di sintomi di disintossicazione per un periodo abbastanza lungo.

Comunque rare volte tutto si risolve in breve tempo persistendo su una dieta di transizione e da lì in poi ci sono progressivi miglioramenti e potrebbe essere il tuo caso.
Buon proseguimento| :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti