sono barbara53

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
barbara53
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 giugno 2009, 6:00
Località: 5 terre

sono barbara53

Messaggio da barbara53 »

salve! mi sono iscritta oggi dopo circa una settimana che leggo sia i post del forum sia i consigli di luciano nelle pagine dedicate al metodo del
Dott. Ehret e ai suoi libri, libri che ho ordinato e spero di leggere presto , ho bisogno di dare una svolta alla mia vita , di togliermi un pò di peso superfluo ma soprattutto di trovare un metodo che mi faccia stare meglio e mi sollevi dai miei dolori e dalla mia depressione....se è vero che siamo ciò che mangiamo io sono una fogna in piena regola....troppi dolci, troppo farinacei , troppo poca frutta e verdura........per questo spero che dopo aver letto il libro e con l'aiuto della vostra esperienza e dei vostri suggerimenti la mia mente si metta a ragionare per il verso giusto e il mio corpo si liberi da tutto il sudiciume accumulato in oltre 50 anni di vita......un grazie già da ora barbara


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D Benvenuta barbara53

Non è mai troppo tardi approdare in queste "spiagge" di salute e benessere che Ehret ci descrive nei suoi libri. Di sicuro ti convincerai presto di avere intrapreso un' esperienza fantastica.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Barbara e benvenuta! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Benvenuta
Avatar utente
barbara53
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 giugno 2009, 6:00
Località: 5 terre

Messaggio da barbara53 »

buonasera e grazie a tutti del benvenuto, questo fine settimana , complice il tempo inclemente ho letto parecchi post sia sui vostri successi che riguardo le cure senza farmaci e ho avuto tutta una serie di sensazioni/emizioni.....mi sono impressionata per quello che veramente fa il cibo al nostro organismo (anche se tante cose già le sapevo...) e questo mi ha fatto venire una gran voglia di mettermi a seguire un'alimentazione corretta, mi hanno incuriosito le varie pratiche per la pulizia di intestino e fegato.....non vedo l'ora che mi arrivino i libri ordinati per leggere tutto e imparare , ma nello stesso tempo mi ha preso un pò di sconforto perchè ho paura di non riuscire ad abbandonare i cibi spazzatura che impazzano dappertutto e di non essere in grado di seguire i consigli dati dal libro e da voi per colpa della gola, delle voglie di cibo e perchè so che , essendo io una persona molto incostante , finirà che mi stancherò presto di mettere in pratica i buoni propositi, però,c'è un però......in questi ultimi tempi stò parecchio male sia di stomaco, che la testa oòtre ai dolori di artrosi incipiente che non mi abbandonano mai e questo sarà il mio chiodo fisso per riuscire a depurare il mio organismo da oltre 50 anni di schifezze ingoiate e magari perdere quegli odiosi 10 kg che si sono attaccati a me come l'edera e non vogliono saperne di andarsene..........conto quindi su un pò di aiuto da partedei veterani di questo stile di vita per avere aiuto e appoggio quando sarà necessario , buonanotte a tutti e a presto
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Barbara e benvenuta!

Il fatto di avere tutti quei piccoli disturbini dovrebbe proprio invogliarti a cominciare questo sistema di guarigione di Ehret.

E se vai a leggere sul forum vedrai che il sistema funziona davvero. Ovviamente va compreso molto bene: i tempi della dieta di transizione ti arriveranno direttamente dal tuo corpo che ti seganlerà come quando e perchè cominciare ad abbandonare un dato alimento.

Ovviamente la cura è lunga e ci saranno dei momenti difficili ma non bisogna scoraggiarsi, vedrai che alimentarti in questo modo diventerà una piacevole abitudine.

Poi tu stai cominciando in estate ed è ancora piu' facile, complice il caldo e la gran varietà di frutta e verdura!

ciao
Alessandra
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
barbara53
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 giugno 2009, 6:00
Località: 5 terre

Messaggio da barbara53 »

grazie alessandra per l'incoraggiamento! hai ragione è quello che pensavo io , con tutti questi bei frutti non dovrebbe essere difficile! io tanto ho iniziato a bere acqua e limone al mattino e mangiare frutta a pranzo, o almeno a iniziare così il pasto, se poi ho ancora fame vedo.......e aspetto con ansia il libro
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Non andare troppo in fretta, mi raccomando, fai bene la dieta di transizione.
Cominciare da un giorno all'altro a mangiare solo frutta puo' causarti dei disturbi che ti spingono poi ad abbandonare tutto.

Comunque aspetta di aver letto il libro e vedrai che comprenderai bene come fare.
Nel frattempo frutta e verdura in gran quantità ma anche qualche alimento "dannoso". Da evitare subito tutti i prodotti industriali quali biscotti, cibi confezionati etc.

Io sono da un anno in transizione e mangio ancora il pane di segale, qualche volta la pasta di farro e qualche sgarro nel week end :roll:


P.S.: le cinque terre!!! CHE POSTO MERAVIGLIOSO!!!!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Barbara! :D

Questo forum è un forum pieno di amicizia e di buona volontà. Gli utenti sono persone meravigliose, e ogni cosa che fanno la fanno a titolo gratuito e con la benevolenza di chi vuole aiutare il suo prossimo.

Quale miglior medicina per la depressione?

Il sistema di guarigione di Ehret farà il resto.
Avatar utente
barbara53
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 giugno 2009, 6:00
Località: 5 terre

Messaggio da barbara53 »

ho ricevuto finalmente i libri! ho già letto quello dello stomaco e stò terminando il sistema di guarigione.....interessante non c'è che dire , comincerò a studiare la mia strategia per purificarmi......
Avatar utente
barbara53
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 giugno 2009, 6:00
Località: 5 terre

Messaggio da barbara53 »

barbara53 ha scritto:ho ricevuto finalmente i libri! ho già letto quello dello stomaco e stò terminando il sistema di guarigione.....interessante non c'è che dire , comincerò a studiare la mia strategia per purificarmi......
scusate avevo scritto qua il post sull'inizio della mia dieta ma poi mi sono accorta di aver sbagliato e l'ho copiaincollato nel post sulla transizione, datemi la qualche consiglio grazie e scusate se ho fatto un pò di confusione...... :oops:
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Re: sono barbara53

Messaggio da francys »

barbara53 ha scritto:
barbara53 ha scritto:ho ricevuto finalmente i libri! ho già letto quello dello stomaco e stò terminando il sistema di guarigione.....interessante non c'è che dire , comincerò a studiare la mia strategia per purificarmi......
scusate avevo scritto qua il post sull'inizio della mia dieta ma poi mi sono accorta di aver sbagliato e l'ho copiaincollato nel post sulla transizione, datemi la qualche consiglio grazie e scusate se ho fatto un pò di confusione...... :oops:
Da qualche parte si deve iniziare!

Certo che va bene (almeno secondo il mio parere), diminuirei giusto le volte che bevi thè e prenderei il limone prima del caffè

(il caffè non fa assimilare molte vitamine e i minerali https://www.medicinenon.it/il-caffe ..I reni sono fra gli organi che soffrono di più a causa della caffeina. I loro tessuti drogati non riescono a trattenere molti minerali come calcio, ferro, potassio, zinco ed altri e vitamine del gruppo B..." scritto dal nostro Luciano G.)

quindi meglio berlo dopo una decina di minuti..e magari il sapore del limone ti fa anche passare la voglia di caffè :wink:

Per il resto buon percorso :D
Avatar utente
barbara53
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 giugno 2009, 6:00
Località: 5 terre

Re: sono barbara53

Messaggio da barbara53 »

salve a tutti! mi riaffaccio a questo forum dopo ben 4 anni dalla mia prima iscrizione , col capo basso e cosparso di cenere.....ho ripescato il vecchio post della presentazione e vedo bene che non ho fatto nulla di ciò che mi ero ripromessa allora , il mio corpo e la mia salute sono andati peggiorando....e io non riesco più ad andare avanti così !
ad agosto compirò 60 anni e vorrei arrivarci con un corpo se non nuovo almeno migliorato internamente , e spero anche esternamente.....forse questa volta riuscirò anche grazie al fatto che ci sono alcuni alimenti che non ostante mi piacessero tanto ora non sopporto più, mi ripugna l'odore , tipo la carne o il pollo , non riesco a digerire nel modo più assoluto tipo latte e formaggi oppure mi causano tremendi mal di testa come ad esempio la cioccolata , il vino o il liquorino dopo cena.....spero che tutto ciò mi aiuti a mangiare le cose giuste e nel modo giusto! e conto sempre sull'aiuto delle persone presenti ! grazie in anticipo!
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: sono barbara53

Messaggio da daleo »

Bentornata e buon riinizio.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti