Diario di flib

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Diario di flib

Messaggio da flib »

ho letto molte storie interessanti su questo forum e quindi ho deciso di scrivere anche la mia piccola storia, ho scritto diario nel titolo perchè potrebbe diventarlo.. se tutto procederà nel verso giusto.

La presentazione l'ho già scritta nella sezione apposita mi presento

metà febbraio 2009:
Libro di Ehret sul comodino da fine novembre, pronto da leggere, ma non ancora aperto (stavo finendo di leggere altre cose)

Premetto che mangiavo principalmente:
poca carne e pochissimo pesce, ad eccezione di affettati e tonno.
molti latticini (latte e formaggi), molti amidi (pasta, riso, pane, dolci).
Verdura cotta/cruda e molta insalata.
Poca frutta, tranne in estate con pesche e albicocche.
bevande: acqua gasata e Vino (1 bicchiere a cena)

Altezza: 1,75 - peso Kg. 83

Volendo perdere un po' di peso ho iniziato a mangiare solo insalata a mezzogiorno, lasciando il resto invariato. Alla fine della settimana pesavo quanto prima...

Mi ricordo di una mail ricevuta poco tempo prima da un amico dove si parlava della terapia (disintossicante) dell'acqua... bisogna bere 1 litro d'acqua al mattino appena svegli ed attendere almeno 30 minuti prima di fare colazione... poi bere molto durante la giornata, almeno altri 2 litri distribuiti...

Quindi la seconda settimana inizio con la terapia dell'acqua abbinata al pranzo di sola insalata (tranne 1 giorno con la pizza con verdure). Il resto rimane più o meno uguale.
Nel weekend mi concedo un'altra pizza con le verdure.
Al termine della settimana ho perso oltre 1 Kg.

Terza settimana: leggendo il libro di Ehret mi convinco a non mangiare più carne, pasta, pane, formaggio e li elimino da un giorno all'altro.

Mantengo il caffelatte la mattina, mi concedo sempre almeno 2 pizze alla settimana con verdure senza mozzarella.
Bevo almeno due litri di acqua naturale al giorno (non bevo più il litro d'acqua al mattino appena sveglio, ma solo uno o due bicchieri)

Da quel momento, dal primo marzo praticamente, inizio a perdere peso velocemente, ma senza traumi. A fine marzo peso circa 75 Kg. A fine aprile 72.

Nel mese di marzo scopro anche questo forum ed apprendo un sacco di cose utili per cui:
- faccio esercizi di streching la mattina e la sera
- inizio ad usare il sapone di antiochia per lavarmi e allume di potassio come deodorante
- installo nel sottolavello un filtro per acqua per avere acqua depurata per cucinare, per le tisane, etc
- scopro i negozi bio tipo dove comprare cose buone
- inizio ad assumere il magnesio supremo e mi nebulizzo il cloruro di magnesio
- inizio ad assumere l'alga klamath
- scopro i detergenti naturali anche per la casa, i piatti, etc .

Insomma, ho rivoluzionato la mia vita e in parte quella di chi mi sta accanto, che mi prende per matto, ma nota anche i risultati positivi.

Per quanto riguarda il peso, ora sono stazionario tra i 71 e i 72 kg. felicissimo di aver perso 11 Kg. di zavorra e continuo questo mio nuovo percorso di vita :wink:

P.S.
Un grazie a Luciano per aver creato questo sito e a tutti quelli che ci scrivono sopra dato che la maggior parte delle informazioni utili le ho trovate qui sopra.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D baravissimo flib

complimenti stai andando alla grande. E' sempre un piacere leggere le storie di sucesso. Sono i post miei preferiti.
smilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 settembre 2008, 6:00
Località: milano

Messaggio da smilla »

Ciao flib, complimenti! E quindi, ad oggi, in cosa consiste la tua dieta?
when you don’t have food to medicate yourself, life gets real, very quickly
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

La mia dieta attuale generalmente è questa:

Colazione: spremuta di limone con acqua, poi te verde o bianco con miele con un paio di fette biscottate integrali.
Pranzo: verdure alla griglia o insalata mista.
Cena: verdura cotta e/o insalata mista. Se ho fame aggiungo crackers integrali, crackers di farro o pane di segale tostato. Qualche volta aggiungo la frutta secca.

Durante il giorno, metà mattina e metà pomeriggio, mangio la frutta.

Nel weekend consumo molta più frutta usandola anche a pranzo.

Una o due volte la settimana continuo a mangiare la pizza con le verdure.

Se bisogna uscire a cena fuori al ristorante non mi faccio problemi e mangio anche una pasta al pomodoro e una insalata.

Credo, come ripetono in molti qui sul forum, che la cosa importante sia sentirsi bene e non sentirsi frustrati dal fatto di evitare certi cibi.
Per 40 anni ho mangiato di tutto e di più e anche se adesso mi sto disintossicando, non sarà un piatto di pasta o una pizza a rovinarmi l'esistenza.
Ultima modifica di flib il 18 maggio 2009, 15:39, modificato 1 volta in totale.
smilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 settembre 2008, 6:00
Località: milano

Messaggio da smilla »

Giusto!
when you don’t have food to medicate yourself, life gets real, very quickly
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Giustissimo :D

Ho intrapreso questo cammino con il tuo stesso punto di vista, non mi sono mai posto il problema, per esempio quando uscivo a cena, di "cosa mangio".."e cosa non mangio".."e questo crea meno muco di quello"..ecc.

Semplicemente ho sempre cercato di mischiare il meno possibile e di non abbuffarmi ed attualmente, dopo "solo" 1 anno di transizione, sono praticamente sulla dieta senza muco, con ancora qualche sgarro qua e la..ma poi ne sentirai sempre meno il bisogno, il tutto si aggiusta naturalmente .

La Dieta di Ehret non dev' essere una privazione :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

altra settimana trascorsa... peso 70/71 Kg. (ho perso 1 altro chilo).

Nonostante le integrazioni con alga klamath, e prima quelle con magnesio supremo, da qualche giorno stanno spuntando dolorini articolari sparsi... forse si smuove il muco dalle articolazioni?

Vorrei provare l'idrocolon... sono di Milano, qualcuno ha degli indirizzi?
Ho cercato un po' in rete e ne ho trovati alcuni, ma sarebbe interessante avere un parere da chi ha già sperimentato.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Questa settimana ho tanta fame... per calmare questo istinto ho cominciato a mangiare più frutta durante la giornata, ma sembra di mangiare veramente troppo.

Oggi durante la mattinata mi sono mangiato 3 mele e 1 pera.
A pranzo una pizza con verdure senza mozzarella (come ho già scritto almeno 2 volte la settimana mi concedo questo sfizio).
Pomeriggio un cestino di ciliege (penso circa 3 etti), due mele, una pera e una banana.
A cena piattone di verdure al vapore (c'era anche qualche pezzo di patata) e insalata di pomodori con cipolla (3 pomodori e mezza cipolla rossa).
Dato che avevo ancora fame ho mangiato anche alcuni pomodori secchi sottolio, una ventina di pistacchi ed una banana.

Da cosa può dipendere tutta questa fame?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto e complimenti! :D

Hai iniziato bene e con il corretto atteggiamento, nno puoi che trarre benefici.
Buona continuazione.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

flib ha scritto:Questa settimana ho tanta fame... per calmare questo istinto ho cominciato a mangiare più frutta durante la giornata, ma sembra di mangiare veramente troppo.

Oggi durante la mattinata mi sono mangiato 3 mele e 1 pera.
A pranzo una pizza con verdure senza mozzarella (come ho già scritto almeno 2 volte la settimana mi concedo questo sfizio).
Pomeriggio un cestino di ciliege (penso circa 3 etti), due mele, una pera e una banana.
A cena piattone di verdure al vapore (c'era anche qualche pezzo di patata) e insalata di pomodori con cipolla (3 pomodori e mezza cipolla rossa).
Dato che avevo ancora fame ho mangiato anche alcuni pomodori secchi sottolio, una ventina di pistacchi ed una banana.

Da cosa può dipendere tutta questa fame?


8O tutta quella roba??? 8O

Luciano, sei sicuro che va bene mangiare tutto quel cibo in una giornata? 8O
Non dice Ehret che ci si intossica anche con troppo cibo "giusto"?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Un'altra settimana è andata, sono passati 3 mesi dall'inizio della mia dieta "povera di muco"

Il mio peso è sempre tra i 70 e 71 Kg. Sembra che si sia stabilizzato.
La cosa strana è che a distanza di 3 mesi non ho ancora avuto spiacevoli sintomi di disintossicazione come letto sul libro e come riportato anche da molti qui sul forum.
I miei sintomi sono tutti positivi, perdita di peso, maggiore vitalità, maggiore felicità, etc.
Non ho ancora fatto un clistere, forse l'assenza di disturbi può essere imputata a questo.

Se così fosse, devo dire che in parte non mi dispiace; sicuramente ci vorrà molto più tempo, però risulta tutto molto soft...

Ho preso contato con un centro che pratica l'idrocolon, ma non mi sono ancora deciso a prenotare. Vorrei provare, ma mi manca un po' di coraggio, e forse un po' mi vergogno :oops:
Avatar utente
Liss76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località: Sorbara (MO)

Innerclean

Messaggio da Liss76 »

ciao flib,
leggendo i tuoi post sono andata sul sito dell'erboristeria romana per ordinare innerclean ma non ho capito come fare per ordinarlo. Tu come hai fatto?
Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità.
Buona notte.
Elisa
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Innerclean

Messaggio da luciano »

Liss76 ha scritto:ciao flib,
leggendo i tuoi post sono andata sul sito dell'erboristeria romana per ordinare innerclean ma non ho capito come fare per ordinarlo. Tu come hai fatto?
Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità.
Buona notte.
Contattali per email o per telefono, non hanno un sistema di vendita online. :wink:
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Aggiornamento:

situazione peso: stazionaria 70/71 Kg.
devo dire che non mi dispiace più di tanto perchè mi stavo preoccupando del repentino dimagrimento, soprattutto quelli intorno a me iniziavano a dirmi che ero deperito e sembravo un cadavere 8O ma io penso fosse tutta invidia :wink: anche perchè altri mi hanno chiesto la "ricetta" per perdere 10 chili in un mese circa... :D :D

da questa settimana ho cominciato il digiuno della colazione, prendo il limone e dopo una decina di minuti un te verde, ma nessun cibo solido. Negli ultimi due giorni ho sostituito il te verde con 7x7 Alca Tè, una bevanda alcalinizzante che ho comprato su macrolibrarsi

Ordinando da macrolibrarsi ho approfittato per comprare anche il terzo libro, Così Parla Lo Stomaco che ho letto in mezzora ieri seraa :wink:

purtroppo continuo a mangiare tantissimo...

Per fare un esempio ieri a mezzogiorno ho mangiato 1/2 Kg. di ciliege, 2 mele, 4 pesche. nel pomeriggio verso le 16.30 due mele.
A cena un piattone di verdure al vapore condito con olio di oliva, sale e gomasio, una insalatona di barbabietola cruda e carote entrambe tagliate a julienne con aggiunta di 5/6 olive in salamoia, condita con olio di oliva, sale, gomasio e limone, con 3 fette di pane di segale tostato.
Non ancora soddisfatto ho mangiato un paio di etti di pistacchi tostati e 6 fichi secchi. 8O 8O

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti