IL PANE CHAPATI

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
ellysaster
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 aprile 2009, 6:00
Località:

IL PANE CHAPATI

Messaggio da ellysaster »

CIAO! :) siccome c'era scritto che nella dieta di transizione era permesso il pane integrale tostato...
ho cercato ed ho trovato sta ricetta ultra semplice...
pane chapati, indiano...tipo a piadina, senza lievito, solo farina e acqua con aggiunta di sesamo o altre spezie per insaporire se vi va...
alla farina che consigliano ho sostituito quella integrale biologica e son venuti :) ottimi...
me ne preparo un bel po' e poi me li tosto all'occorrenza... :) ciao!

ecco qui la ricetta : http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=196


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

grazie,in effetti avevo la ricetta e pensavo non andasse bene,e invece!! :)
Avatar utente
ellysaster
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da ellysaster »

boh io ho provato..infine e' molto semplice, non necessita lievito, viene molto tostato (e al limite si puo' ritostare rendendolo quasi un cracker) e si puo' fare integrale :) e son venuti...
ci ho fatto delle super bruschettine di pomodoro e basilico con un filo d'olio! :D
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

spero di non andare ot ma mi hai fatto venire in mente che al lidl vendono dei crackers integrali che contengono solo frumento integrale,acqua e sale,piu' sopra i semini di sesamo..hanno un buon gusto,sono molto economici e mi sembrano ok ...ce ne sono 2 tipi,confezione azzurra,contengono latte,e questi confezione rossa!!
Avatar utente
ellysaster
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da ellysaster »

:) non c'ho mai fatto caso..oddio e' anche che da quando son partita con sta cosa..mangio prevalentemente gran insalate e frutta... e tento di prendere quanto piu' biologico possibile :) quindi per il lidl non passo piu' :) pero' se han solo quegli ingredienti... boh non ho idea..penso siano okei :) per ora cmq mi son fatta una torre di chapati...basta avere qualche ora pomeridiana a disposizione e si fanno :) ed e' proprio il tipo di pane che mi piace, non eccessivamente saporito in modo da esaltare i sapori del resto :)
cmq grazie per la dritta crackers :D
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

anche io cerco di mangiare bio ed effettivamente anche al lidl cominciano ad avere oltre a frutta e verdura bio anche altri prodotti...direi che vanno bene piu' che altro x la semplicita' degli ingredienti,se poi qc ne sa' di piu'..che ci illumini :D
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Bonnie, quel pane a fette sottili che hai descritto lo assaggiai anche io, ma era di farina di segale integrale, non di frumento integrale.
Sì, come sapore non era male, ma c'è da tenere presente che i cereali integrali, se non sono biologici, sono decisamente sconsigliabili, perché nel tegumento si concentrano metalli pesanti come piombo e cadmio, quindi sono molto più inquinati della farina raffinata, anche se quest'ultima è peggio per tanti altri motivi. Insomma, non ci si salva :lol:
I cereali integrali li consumo quasi esclusivamente in chicchi e biologici, a parte la pizza con gli amici una volta alla settimana e la pasta che mi fa mia mamma la domenica a pranzo; ma vabbè, ci posso stare.
Alla Lidl ormai compro pochissimi prodotti.
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

poveri noi :(

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti