Stanchezza mattutina e sonnolenza,troppa frutta??..consigli!

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Stanchezza mattutina e sonnolenza,troppa frutta??..consigli!

Messaggio da naples31 »

Salve amici,
da quando sto in transizione ,ho questo regime :

-Mattino: the' Kuhicka (bevanda);

-Pranzo: Insalatona mista con vegetale cotto e
pane di segale integrale bio;

-Cena: Frutta(5-6 pezzi di due specie di frutta);

Al mattino ,al risveglio accuso sonnolenza e stanchezza
...da cosa puo' provenire ,troppe tossine in circolo??..
troppa frutta assunta ,in serata??...

Sapete,ho pensato di andarci piu' piano con la frutta cruda,
che consigli mi date??..salutoni e a presto!!!...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

A me sembra che mangi poco.
Io faccio così:

colazione: spremuta ti due arance o pompelmo o limone. La quantità di una tazza per il latte (300 - 400 ml a occhio e croce)

Pranzo: una banana e una mela (più o meno la stessa quantità di altra frutta. Es fragole o cigliege o melone o pesche ec. ....)
Insalata 50% come base, carota 50% o barbabietola o altra verdura cruda o cotta al 50%. Mezzo pomodoro un poco di cipolla e 2, o 3 ravanelli per insaporire. (un giorno ho messo anche un poco d'aglio ma l'alito ne risente per tutto il giorno). Una fetta ti pane di segale tostato.A fine pranzo mi sgranocchio un poco di frutta secca (piccola manciata che stà in un pugno) con 1 o 2 frutti essiccati (datteri, fichi, altro). Ogni tanto un pò di miele con il pane di segale.

Cena: più o meno come a pranzo.


Non vengo mai assalito da fame intensa. Anzi a pranzo e a cena la fame vien mangiando.

Ciao

Fabio
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Naples
Fai gli esami per la Tiroide: potrebbe essere un problema dovuto agli alimenti gozzigeni, io da quando li ho tolti ho risolto il problema, anche perchè i cavoli contengono tiocianati e quindi possono creare proprio il guaio che lamenti Tu, purtroppo con il tanto inquinamento con cui dobbiamo fare i conti le sostanze che frenano la tiroide sono molte, ma aiutarsi con l'alimentazione è possibile, puoi usare gli alimenti che stimolano la tiroide, che oltre che essere buoni sono molto utili per la Vitalità. Tranquilla: fare gli esami TSH, T3, T4 non implica un obbligo di prendere medicine, pensa che io ho l'esenzione e non prendo l'Eutirox, quindi a maggior ragione puoi risolvere l'eventuale ipotiroidismo sub-clinico con l'alimentazione, e dimenticarlo senza prendere robaccia chimica, io ho gli esiti perfetti senza Eutirox, quindi nonostante la mia storia clinica questo fatto la dice lunga...
Cerca su Google, digita come key word: Alimenti gozzigeni e Ti dà l'elenco completo
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply a Celestia!!

Messaggio da naples31 »

Ciao Celestia,io sono Gigi,ti ringrazio per il tuo suggerimento e
consiglio....ma io di medicine convenzionali ...non ne' prendo piu' da due anni...prendo solo enzimi digestivi,integratori di minerali,alghe klamath,fermenti lattici....in merito alla tiroide ,io da quando sto in transizione ho fatto un gran consumo non tanto di cavolo crudo(lo mangio molto spesso cotto al vapore),ma bensi' di lattuga,rucola,ravanelli..che facendo una ricerca in google,sono gozzigeni ...se si hanno bassi livelli di iodio...io a dirti la verita' ,avendo un problema enzimatico digestivo(assenza di enzima nel tenue,almeno a detta dell'omotossicologo)...sicuramente ho problemi nutrizionali e di assorbimento anche di minerali...pero' sfruttero' il tuo consiglio..al massimo cercando di evitare per un po' lattuga,rucola e ravanelli....
TI RINGRAZIO DI CUORE ........SALUTONI E BUONA TRANSIZIONE BY GIGI...
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Gigi, mangiare tutti i giorni le stesse verdure non fa bene perchè rischi di assumere quantità elevate di pochi elementi. Varia e, quando assumi alimenti ricchi di calcio che possono provocare problemi a chi già soffre di ipotiroidismo, compensa con cibi ricchi di iodio (uno fra tutti, le alghe marine)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti