Colore forma e cartteristica delle feci

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non è che esiste un catalogo delle feci, e non credo che si voglia farne uno :lol:

Comunque facendo la dieta poi uno riconosce le varie differenze, per esempio se uno fa dei pasti di carne dopo un po' che fa la dieta riconosce subito la differenza.

Riguardo al ferro se un frutto lo contiene è ok, in quanto proveniente da una fonte organica.Il motivo per cui colora le feci di nero non lo so se è causato dal suo contenuto di ferro.

Il ferro inorganico, come quello venduto in farmacia, è inorganico e la maggior parte viene espulsa perchè non viene assimilato.
Luciano :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
gibuz
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 3 febbraio 2006, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da gibuz »

il controllo delle feci e' molto importante perche' da' un idea (soprattutto in una fase di cambiamento della dieta) l'evoluzione interna del proprio corpo.Tempo fa avevo comprato un libro di uno scrittore giapponese che dava(come Ehret) molta importanza alla diagnosi e all'osservazione del proprio corpo e dalle reazioni manifestate dallo stesso.
Feci nere sono nella maggioranza dei casi un segnale di sangue nell'intestino che va a colorare le feci.Per quel che riguarda la mia esperienza tralascio i 'dettagli' ma posso dire che sono rimasto esterefatto dall'osservazione delle feci.Cio' che mi e' rimasto piu' impresso sono state le occasioni in cui vedevo come dei 'chicchi' bianchi che sembravano di gomma!!! Ogni volta che mi succedeva subito dopo stavo molto bene,credo che fosse come una scarica di eliminazione del mio corpo dopo la quale il mio corpo riprendeva a funzionare molto meglio. :D
Avatar utente
gibuz
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 3 febbraio 2006, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da gibuz »

volevo solo spezzare una lancia in favore delle noci,nocciole,pinoli e simili.
Se leggiamo le tabelle nutizionali e' vero che risultano contenere molte proteine e grassi.
E' pero' vero che tutti quei valori si riferiscono a 100gr di prodotto.
Una noce credo non pesi piu' di 1-2 grammi,questo vuol dire che a meno che ci mangiamo un centinaio di noci :oops: le proteine(o grassi) assunti non vanno di certo oltre ai valori della citata uva passa o frutta secca. :wink:
Vinnie

Messaggio da Vinnie »

Poi dicono che i semi dell'uva vanno mangiati perchè fanno bene, anche se fanno schifissimo.
Per le noci, forse avete ragione ma io ne vado letteralmente pazzo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti