shampo per capelli particolari

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

shampo per capelli particolari

Messaggio da francys »

Ciao amici!
Vi volevo chiedere un consiglio.
Da quando avevo 13 anni ho sempre avuto i capelli crespi, la cute sensibile e forfora.
Con Ehret conto di avere una nuova capigliatura :wink:
Ma nel frattempo non riesco ad usare nessun tipo di shapoo, non vorrei fare nomi di marchi...o posso?
Cmq uso uno shampoo per bimbi, è l'unico che non me li rovina tanto (ma non è il massimo).
Ho provato anche 1 shampoo che non produce schiuma (per l'aggrassività) ma i capelli se ne stavano cadendo!
Quindi vi volevo chiedere se qualcuno conosce uno shampo naturale che mi aiuti ad alleviare questi problemini...nel frattempo che la natura fa il suo corso.
grazie a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ciao!! oltre all' henne in versione incolore,ti consiglierei il ghassul o quanto meno uno shampoo bio ben diluito :)
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

bonnie ha scritto:ciao!! oltre all' henne in versione incolore,ti consiglierei il ghassul o quanto meno uno shampoo bio ben diluito :)
Grazie mille bonnie!
mi stavo informando su questo tipo di fango "ghassul" che mi hai suggerito, sembra favoloso :D
Appena posso lo compro 8)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao

Io porto i capelli lunghi e uso sapone di marsiglia da più di un anno e sapone di aleppo da qualche mese.

Nooo proooblem.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Ciao Antishred,
con il sapone di marsiglia come li senti i capelli rispetto ad un normale shampoo?
Ho letto ad esempio che il ghassul, che ha suggerito bonnie, rende i capelli molto puliti e morbidi.
Il sapone di Marsiglia fa un effetto simile?
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Tropico ha scritto:I saponi a volte sono un pò troppo alcalini..ne ho provato uno che sebbene non era quello di Aleppo ci si avvicinava molto..e non mi sono trovato bene.
In genere il sapone "saponetta" mi secca troppo e mi fa effetto rebound.
Per fortuna dopo giorni di girovagare ho trovato uno shampoo fantastico un mese fa...lo sto provando da allora e dire meraviglioso è dire poco. Uno shampoo definitivo per me.Non cerco altro.
Questa è la filosofia della preparazione http://www.remediaerbe.it/cat/shampoo/infogenerali.php
Dagli INCI noterai immediatamente che prodotto è...nemmeno paragonabile a tutte quelle immondizie farmaceutiche ed industriali di derivazione petrolchimica.

Qui c'è la gamma completa...trova quello più adatto alle tue esigenze http://www.remediaerbe.it/categorie_pro ... _subcat=50

p.s. io uso quello alla betulla
Grazie mille tropico :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

testato il sapone di aleppo per un mese:ho comprato un porta saponetta ma mettendolao nella borsa di allenamento quando andavo per fare la doccia era tutto sciolto come pappa e dopo la sera lo mettevo in frigor...praticita' zero
sul capello ho notato che mi lasciava i capelli un po secchi e nn belli forse dovuto che nn siamo puliti dentro e forse per la sua alcalinita' ...nn voglio inquinare e vorrei usare un prodotto comodo sia per capelli che per corpo che vada bene senza complcarmi la vita ditemi voi..in erboristeria vendevano il marsiglia 4 saponette a 3 euro..ma aleppo forse e' troppo alcalino nn so se faccia veramente bene
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

x i capelli il sapone non va bene..cmq ci tenevo a dirvi che anche e soprattutto i capelli risentono moltissimo quando li disintossichi dai vari siliconi/schifezze....ricordatevelo quando rimedi naturali vi sembrano far peggio :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti