Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

arriva l'estate ed andare al mare negli orari sbagliati con gli amici richiede l'uso di protezione ma andrei controprincipio ehret tutto deve essere naturale e non trovo protezioni naturali da darmi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

davide32 ha scritto:arriva l'estate ed andare al mare negli orari sbagliati con gli amici richiede l'uso di protezione ma andrei controprincipio ehret tutto deve essere naturale e non trovo protezioni naturali da darmi
Una maglietta bianca di cotone leggero a maniche lunghe. Ho provato, funziona e si sta freschi (touareg insegnano :D )
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

Messaggio da braveheart »

Ulteriori danni delle creme solari non naturali :?

tg1 16/06/09 - barriera corallina e creme solari
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Naxos_77
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 giugno 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Naxos_77 »

ciao io avevo il tuo stesso problema
i foruncoli ti sono venuti perche stavi lavorando e quindi sudando con la crema solare addosso e la pelle non riusciva a rspirare ,
succede anche a me quando uso la crema
mesenger ha scritto:Grazie per l'articolo Rita ,
era da un po' che pensavo proprio alle creme solari .
Io dall'eta' di 16 anni non ho mai preso il sole in viso per via delle cure antiacne , il dermatologo non si raccomandava altro , niente sole in viso e a mare la mattina fino alle 10 e di pomeriggio dalle 17 in poi .Per non parlare dopo che ho iniziato il trattamento delle cicatrici la pelle si e' sensibilizzata molto , infatti ho il viso tendente al rosa , e ho usato creme con il filtro e schermi solari anche d'inverno .
Lo scorso autunno una domenica mattina sono uscita in giardino per un lavoro di un'ora e dopo mi sono ritrovata piena di foruncoletti , tutta irritata , ed erano le 11 di mattina ! .
Invece dopo sette mesi di Ehret , domenica sono andata a mare , alle 17 pero' , senza niente in viso e mi sono solo leggermente abbronzata .
W Ehret !
Alla faccia dei dottori !
Volevo chiederti le sostanze che citi come schermanti naturali come si trovano , cosi' al naturale ?
ciao
Maria
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao a tutti,
per davide32 il gel d'aloe è ottimo per molte cose,io lo abbino agli olii essenziali e si usa per ogni parte del corpo,anche le mucose!!!
come doposole lo uso con l'olio essenziale di lavanda.
buona estate piena di sole a tutti!!!!
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

sara' buono il gel all'aloe ma basterebbe una protezione per nn scottarsi cosi' nn ti devi dare neanche il gel dopo...comunque sia meno roba ci diamo e meglio e'!!!quindi missa' che nn lo compro :D ;mi interessa trovare qualcosa di comodo e pratico a livello di shampo naturale che nn inquini ma che nn si sciolga come aleppo ....
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Davide, ti assicuro che è molto meglio un gel d'aloe puro e con pochi ingredienti che una protezione chimica che si altera con il calore e l'esposizione al sole.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

quindi che usate al mare avete scopertop prodotti nuovi?
Davide
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

io uso la crema solare "Niente" :wink:
1) Non c'e' dentro niente
2) Non odora di niente
3) Sulla pelle non lascia niente
4) Si spalma in un Niente
5) Non pesa niente
6) Non costa niente
7) E' ad effetti collaterali zero
8) Efficacia al 100%

Sto al sole, da due anni come non mai e non ho arrossamenti, scottature, ponfi, bolle, spellature: niente di niente. Al massimo la pelle mi si arrossina un po ma il rossore va via in mezza giornata. Non ho nemmeno l'abbronzatura, solo un bel colorito, leggermente più vivido.

Dopo il bagno, se al mare, mi lavo con dell'acqua dolce. Fine.
Dopo le docce se la pelle del viso tira un po, basta passarvi sopra i palmi delle mani: la pelle per magia si distende.
Provate.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Aleth ha scritto:io uso la crema solare "Niente" :wink:
La uso anche io: confermo e' la migliore sul mercato! :D

Basta esporsi al sole dopo le 4 del pomeriggio e mettere questa crema e il risultato e' assicurato e senza scottature! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

mauropud ha scritto:
Aleth ha scritto:io uso la crema solare "Niente" :wink:
La uso anche io: confermo e' la migliore sul mercato! :D

Basta esporsi al sole dopo le 4 del pomeriggio e mettere questa crema e il risultato e' assicurato e senza scottature! :D
eheh, la uso anche io... e.. pensate un po'.. è GRATUITA!!! :-p

A parte scherzi, di solito non uso nulla, però per i primi giorni di sole utilizzo il gel 100% Aloe, non per le scottature ma proprio come protezione e mi sono sempre trovata bene, anche perchè senti un senso di freschezza e la pelle è come se non subisse troppo un trauma :D

Invece appena diventa un po' più scura spruzzo con vaporizzatore dell'acqua, così la pelle è sempre fresca
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Confermo :)

Prima di iniziare la dieta di transizione utilizzavo creme e cremine varie protezione dal 10 in su. Ero sempre bianco pallido, mi scottavo subito.

Adesso non uso niente, ho quasi sempre un colorito roseo e riesco anche ad abbronzarmi :wink:

Uso anche io un po' di gel di Aloe come doposole nei primi giorni, oppure se mi capita di stare al sole nelle ore più calde.

Mi unisco poi a chi dice di togliere gli occhiali da sole. Io sono miope ed usavo sempre occhiali fotocromatici, quindi avevo sempre gli occhiali da sole addosso.
Le cose che ho scritto rigurdo l'esposizione al sole sono sicuramente in relazione anche al fatto di aver tolto completamente gli occhiali. :)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

si ok se fate 1 ora di macchina per andare al mare tutto il giorno poi ve ne accorgete ...non ho mai provato il gel di aloe sulla faccia (intendo il tubetto che vendono al bio) ma penso che secchi la pelle non la idrati essendo un cicatrizzante anche. :D
Davide
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

Messaggio da davide32 »

salve ragazzi, comincia la stagione estiva e siccome sono chiaro di pelle volevo comprarmi qualcosa per proteggere la mia pella e anche i nei che mi sono venuti col sole ...conoscete validi protezioni o sistemi naturali?
Davide
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

Messaggio da Fiorenzo »

davide32 ha scritto:salve ragazzi, comincia la stagione estiva e siccome sono chiaro di pelle volevo comprarmi qualcosa per proteggere la mia pella e anche i nei che mi sono venuti col sole ...conoscete validi protezioni o sistemi naturali?
Mi accodo a Davide per le vostre indicazioni. Non sono chiarissimo di carnagione e quando mi abbronzo divento davvero molto scuro. Ma da quando una decina di anni fa son finito in ospedale per un eritema alla schiena (ero impazzito dal dolore!), ho sempre messo le creme. Questa è la mia prima estate da aspirante ehretista e sinceramente ho ricominciato i primi giorni con la crema, visto che ci son stato dalla mattina alla sera.
Attendo i vostri consigli, grazie!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti