Chi Sono (risposta ll'articolo di Luciano)

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Mah, a me sembra di capire che Nogosuky e Observer siano la stessa persona; è uno sbaglio madornale?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

No non sono la stessa persona, in observer non c'è la malignità.
Avatar utente
observer
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da observer »

aaahh! era questo l'equivoco!! maledetta internet che detesto sempre di più!! ecco perchè preferisco parlare da vicino le persone anzichè tramite computer, cioè questo trabiccolo freddo che mi dà problemi di comunicazione e d'interpretazione!!
veniamo al dunque! quelle mie parole, luciano, intendevo dire altro forum all'interno del tuo stesso sito!! mica altri siti!! giacchè secondo i tuoi innumerevoli regolamenti che non ricordo dicevi che ad ogni forum il suo argomento e viceversa per non entrare in ot o no?

poi per celestia anche lì l'equivoco e non immaginavo che esistesse un altro forum aldifuori di qui, neanche sapevo che esistesse!
ho capito male per cui ti chiedo scusa. qui mancavo da tanto ed ero fuori sede..

@calogero
attento a quello che dici!! le tue supposizioni lo puoi trovare all'interno della tua famiglia e sei pregato di non "infangarmi"!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

observer ha scritto:@calogero
attento a quello che dici!! le tue supposizioni lo puoi trovare all'interno della tua famiglia e sei pregato di non "infangarmi"!!
Basta! spero che si comprenda perché non voglio discussioni. Innanzitutto, leggere bene i post, onde evitare inutili casini di diversa natura.
Secondo, non fate faide. o flame wars:
Un flame può avere elementi di un messaggio normale, ma si distingue per il suo intento: non è generalmente concepito per essere costruttivo, o per chiarire meglio una discussione, o persuadere le altre persone, ma solo per provocare la loro reazione.
per leggere il resto: Flame
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Okay, okay, allora mi sono sbagliato.

Closed!
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

Ciao Luciano

Ho letto il tuo messaggio
<io non potrei scrivere un CV, non ho mai fatto nulla in vita mia che possa essere una voce da inserire nel CV>.

Luciano, tu hai fatto tantissimo, invece!

Ci hai dato la possibilità di conoscere il Professor Arnold Ehret che con il suo atteggiamento mentale orientato verso i problemi dell'umanità, i suoi insegnamenti, le sue teorie così chiare, semplici e veritiere.
Non è roba da poco Luciano.
Io che ho avuto la fortuna di avere tra le mani questo Libro, ti posso solo ringraziare.

Grazie anche per averci fatto sapere qualcosa di piu' della tua vita! è molto simpatico cio' che hai scritto! sono contenta, da oggi so qualchecosina di piu' su te...
(troppo forte quando dici che eri diventato un umano-standard!!)

Dev' essere molto interessante ascoltarti, mi piacerebbe sapere quali sono le tue letture preferite. Anche a me piace molto leggere e sono d'accordo con te circa il l fatto che molti libri attirano gli utenti con dei titoli interessanti mentre poi la lettura ti porta da tutt' altra partte. E' capitato anche a me di finire di leggere un libro e poi restare così.. come quando guardi un film quasi sino alla fine e poi restare a bocca asciutta perchè ti sei perso il finale.

Hai scritto :<Potrei continuare a lungo a parlare di questa mia ricerca, ma concludo dicendo che l'uomo è un essere spirituale, è causa di ogni cosa che gli succede e se lo vuole può evitare che certe cose gli succedano o far sì che gliene succedano altre che desidera>.
Ne sono pienamente convinta anch'io. e aggiungo una frase che mi aveva colpito da un libro di psicologia sull'autostima :
< In tutti i settori della vita attraete non quello che volete ma quello che pensate di meritare : dalle vacanze , al lavoro, agli indumenti; queste decisioni sono determinate da cio' che ritenete adatto a voi, a livello conscio, pensate forse di meritare un rapporto piacevole e gratificante ; a livello inconscio pero' il messaggio che trasmettete è diverso. Poichè vi sentite indegni continuate a tenere in piedi certi rapporti solo perchè vi ci sentite a vostro agio. una relazione con una persona perfetta vi mette ansia. Se siete scontenti di voi attrarrete una persona che vi rende ancor piu' infelici. Cio' che lasciate trasparire è cio' che vi viene restituito>.
Cio' vuol significare che se avessimo piu' stima di noi stessi , riusciremmo ad arrivare ad esaudire i nostri sogni.
Luciano... io non ho mai sentito dire nulla di terribile su di te e nemmeno di meno terribile...!!
non ti ho mai incontrato ma ti stimo tantissimo, sai..?
L' avevo già accennato in un post <se su questo forum Luciano mi dovesse "sgridare" ci rimarrei molto male>.
Ma ti capirei : Il forum del sito è tuo e sei libero di sbattere dietro la lavagna o fuori dalla porta chi dice cose sbagliate..
Hai scritto: <Se qualcuno non riesce a trattenere la sua voglia di protagonismo per spiegare come lui ne capisce di più di Ehret...> ma io ho notato persone piu' subdole che sottilmente,in modo da non alzare la voce, gentilmente, cercano di dissuadere gli utenti del forum. Queste sì che sono persone terribili, cattive, alla faccia di chi dice che tu sei un dittatore!!
Non li vorrei nemmeno come vicini di casa...
Io quando ho qualcosa da dire, la dico. Se poi risulto antipatica..pazienza! ma vuoto sempre il sacco. Per cui ti capisco perfettamente.
Spero che tu possa darci la possibilità di stare sul forum e di continuare con la conoscenza e i confronti con altri utenti per scambiarci opinioni , consigli, ricette, ancora per un lungo tempo.
Un caro saluto
Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Ciao Luciano,
mi ha fatto molto piacere leggere il tuo articolo e poter dare una piccola sbirciata nella tua vita, devo dire la verità di solito non mi interessa ma sei una persona che stimo e penso che per credere così tanto ad una cosa così fuori dagli schemi (Prof.Ehret) si deve avere una mente molto aperta e flessibile, ritengo che non sia da tutti.
Io e il mio fidanzato ti conosciamo attraverso i tuoi lavori e i tuoi commenti nel forum, ma speriamo di incontrarti presto di persona.
Attendiamo con ansia altri tuoi articoli :D
Francys
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Rita, adesso non si deve stare sul chi va là per timore di essere buttati fuori dal forum.

Questo è riservato a chi da modo di far capire che è interessato ad altro invece che applicare gli insegnamenti di Ehret. E questo non lo faccio mai subito, ma quando da una serie di post risulta lampante.

Non è tanto cosa uno fa ma l'intenzione che c'è dietro. Se a una persona genuina gli dici che su questo forum non siamo interessati a leggere post sul dott. Mucus, quella smette non lo fa più. Invece chi è mosso da altre motivazioni, continua, discute, si infiamma ecc.

Poi ci sono quelli che lavorano dietro alle quinte, come dici tu cercando di dissuadere altri a seguire la dieta, sono quelli che ti sorridono con in mano il coltello dietro la schiena. Quelli sono della peggior specie, perché non si rivelano facilmente, e vanno evitati come la peste. Sono quelli che quando gli fai notare le incongruenze sono incredibilmente bravi a girare la frittata in un altro modo ogni volta.

Ma basta sapere questo e comportarsi di conseguenza, drizzando le antenne.

Riguardo i libri ho letto di tutto nei campi della filosofia orientale ed occidentale e della medicina naturale. ora sto leggendo libri di medicina naturale di autori di fine 800 e primi novecento. Incredibile come autori lontani e che non si conoscevano siano arrivati a conclusioni spesso identiche.
Ora sto leggendo "La nuova medicina naturale", due volumi che trovi in fondo a questo articolo:
https://www.medicinenon.it/modules.php? ... age&pid=59
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Luciano,
grazie per avermi segnalato cio' che leggi ora, è interessante cio' che hai scritto : (Incredibile come autori lontani e che non si conoscevano siano arrivati a conclusioni spesso identiche).
se puoi segnalarmene altri, ne saro' felice.

un abbraccio,
Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

luciano ha scritto: non faccio quello che sto facendo, forum, libri ecc. per ricevere in cambio consenso e approvazione e questo mi rende immune dall'essere offeso.
Lo faccio perché va fatto.
Questa è una bella lezione di vita, grazie
Agire senza interessi egoici non è facile...
Rocco
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Penso che in alcuni punti ci si ritrova più di qualcuno di noi, motivo per cui alla fine ci troviamo tutti assieme in questa "rete", in questa "matrix" collegati tra di noi per vari motivi a seguire Ehret. :)
luciano ha scritto:Ho fatto la comunione e la cresima, non ho capito cosa fossero però poi siamo andati a mangiare fuori ed è stato bello.


Questa è troppo bella! :D :D :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti