viaggio in india

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luco
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 maggio 2009, 6:00
Località:

viaggio in india

Messaggio da luco »

a settembre ho in programma di andare 2 mesi in india con la mia ragazza, vi chiedo qualche consiglio sugli alimenti se li conoscete e sopratutto come prevenire e curare la MOLTO PROBABILE dissenteria che mi becchero', in caso come posso agire senza prendere troppi medicinali tipo imodium ? i vaccini non ne voglio fare nemmeno uno visto che gia un paio di persone che ci sono state mi hanno assicurato che non ce n'è bisogno.

grazie
ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao!

Perchè stai già programmando una bella dissenteria? Fa parte del pacchetto turistico? :lol:
Scherzi a parte, potresti seguire una dieta povera di muco fino a settembre e intanto fare lavaggi intestinali per togliere più residui possibile.
Secondo me si corre meno rischi di incappare in "fastidi".

Per il resto... se conosci gli alimenti giusti e quelli dannosi, allora che consigli ti servono? Frutta e verdura ci saranno anche lì no?

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Antishred ha scritto:Ciao!

Perchè stai già programmando una bella dissenteria? Fa parte del pacchetto turistico? :lol:
Scherzi a parte, potresti seguire una dieta povera di muco fino a settembre e intanto fare lavaggi intestinali per togliere più residui possibile.
Secondo me si corre meno rischi di incappare in "fastidi".

Per il resto... se conosci gli alimenti giusti e quelli dannosi, allora che consigli ti servono? Frutta e verdura ci saranno anche lì no?

Ciaoo
Concordo pienamente :D
dopotutto sappiamo bene tutti che fastidi tipo la "dissenteria" derivano tutti da un unico fattore...corpo mucoso :wink:
quindi se segui le indicazioni di Antishred non avrai problemi.
Facci sapere :D
Buona vacanza!
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Per precauzione potresti portare con te una boccettina di argento colloidale ionico e prenderne una dose al giorno, ed in più metterne qualche goccia nell'acqua che berrai, nel caso dubitassi della sua origine.
Avatar utente
luco
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da luco »

questo ACI sembra fantastico,non ne avevo mai sentito parlare, ma.......torna utile anche per liberarsi dal 'muco' ?

grazie ancora della dritta
Naxos_77
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 giugno 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Naxos_77 »

dove si trova questo ACi ?

però se lo prendi per via orale devi reintrodurre fermenti lattici per l'intestino immagino?
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Sembra che i migliori siano quelli con 5-20 ppm e l'unico che ho trovato in questa fascia di concentrazione l'ho comprato qui: http://www.naturvitae.com/index.php?mod=prodotto&ID=85
Una mia amica l'ha comprato in una erboristeria che lo prepara per conto proprio, quindi può valer la pena di provare a cercarlo anche nelle erboristerie.
Qui si può scaricare un manuale abbastanza dettagliato: http://www.prendersicura.it/Npagine/Arg/libro.htm

Sì, sarebbe consigliabile assumere anche dei probiotici durante l'uso, visto che l'ACI non riesce a distinguere tra batteri buoni e cattivi.
Comunque, per il tempo di durata di una vacanza non succede niente anche senza prendere probiotici; si può sempre rimettersi in sesto anche quando si torna a casa; anche perché l'argento che permane in circolo e quello che si deposita diventa un sistema immunitario "parallelo".
Tra i vari libri che ho ordinato su Macrolibrarsi, e che mi devono arrivare, ho preso anche quello, nuovissimo, sull'uso dell'ACI, giusto per approfondire ulteriormente su questo prezioso alleato, da prendersi, secondo me, solo nei casi di bisogno.

Non credo che possa essere utile per liberarsi dal muco; semmai aiuta a liberarsi dalle tossine che tornano in circolo una volta che si sciolgono le scorie, per l'effetto chelante.
Avatar utente
luco
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da luco »

muco intendo anche tossine, e robaccia varia, quindi ....magari....torna utile
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao,se vi fischieranno le orecchie ad oltranza sarò io grazie all'invidia(buona!!) che avrò pensandovi in quella terra meravigliosa!!
io amo l'india e ci sono andata mooolte volte,e credimi la dissenteria è poca cosa rispetto alle cose che troverete!!!per tirarti sù il morale ti dirò che in tanti viaggi solo una volta,la prima e probabilmente grazie alla profilassi antimalarica che feci,presi una gastrointerite dovuta al mio scarso sistema immunitario di ventenne mangia schifezze,poi tutte le altre volte sono sempre stata bene,facendo ovviamente attenzione ai cibi e alle bevande.
acqua solo sigillata,frutta lavata con semi di pompelmo,verdura solo cotta.
niente dolci o cibi alle bancarelle.poi un pò di diarrea è normale perchè la carica batterica è diversa dalla nostra,l'igiene e il caldo anomalo per noi contribuiscono a creare qualche problemino.io ho sempre risolto con i semi di pompelmo,argento colloidale,probiotici,sali minerali e alga klamath.
nessun viaggio è stato rovinato da problemi di salute e sono stati tutti viaggi fai da te.Devo dire che non sono mai stata per un periodo così lungo ma credo che tutto andrà per il meglio con piccole precauzioni e una buona preparazione alimentare.
Parlerei ore di questo argomento!!!!
Vi saluto e Buon viaggio!!!
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
luco
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da luco »

krishnacry ha scritto:ciao,se vi fischieranno le orecchie ad oltranza sarò io grazie all'invidia(buona!!) che avrò pensandovi in quella terra meravigliosa!!
io amo l'india e ci sono andata mooolte volte,e credimi la dissenteria è poca cosa rispetto alle cose che troverete!!!per tirarti sù il morale ti dirò che in tanti viaggi solo una volta,la prima e probabilmente grazie alla profilassi antimalarica che feci,presi una gastrointerite dovuta al mio scarso sistema immunitario di ventenne mangia schifezze,poi tutte le altre volte sono sempre stata bene,facendo ovviamente attenzione ai cibi e alle bevande.
acqua solo sigillata,frutta lavata con semi di pompelmo,verdura solo cotta.
niente dolci o cibi alle bancarelle.poi un pò di diarrea è normale perchè la carica batterica è diversa dalla nostra,l'igiene e il caldo anomalo per noi contribuiscono a creare qualche problemino.io ho sempre risolto con i semi di pompelmo,argento colloidale,probiotici,sali minerali e alga klamath.
nessun viaggio è stato rovinato da problemi di salute e sono stati tutti viaggi fai da te.Devo dire che non sono mai stata per un periodo così lungo ma credo che tutto andrà per il meglio con piccole precauzioni e una buona preparazione alimentare.
Parlerei ore di questo argomento!!!!
Vi saluto e Buon viaggio!!!
cry
ciao, è un piacere sentirti parlare così, se vuoi parlare per ore....fallo pure io ti ascolto molto volentieri; abbiamo intenzione di viaggiare nell'india del sud, da mumbai fino a chennai facendo su per giu' la costa. sono ben accetti :)

ho trovato questo articolo http://www.eurosalus.com/naturopatia/ri ... stino.html

che pensi ?
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Se ti può essere utile io sono stata in India per 15 anni naturalmente non consecutivi, andavo a fare volontariato nei villaggi a sud di Bangalore.
Non ho mai fatto alcun vaccino, (non ce nè bisogno) l'unica cosa che devi fare è stare attento a non bere acqua da un comune rubinetto, compra sempre delle bottiglie e pretendi che siano chiuse. In India riciclano le bottiglie con acqua di rubinetto e poi le rivendono.
Di solito 10 giorni prima di partire io prendevo dei fermetti lattici probiotici e non ho mai preso la dissenteria tranne una volta perchè ho mangiato un gelato sfuso all'aereoporto di Mumbai e l'ho pagata cara.
Per quanto riguarda l'alimentazione stai tranquillo, si mangia molto bene e puoi tranquillamente mangiare tanta frutta l'India ne è piena, cocco, ananas, mango, papaya, banane, lime, limoni, melograni, uva e alri ancora tutti biologici perchè crescono in natura abbondante. Per quanto riguarda la verdura ci sono i cavoli che sono molto più saporiti dei nostri, c'è una specie di spinacino molto delicato, ci sono melanzane, pomodori purtroppo non c'è molta insalata a foglia larga il sole è molto cocente e non c'è abbastanza acqua per coltivarla, in conpenso c'è tanto peperoncino e altre spezie che puoi considerare se ti piacciono.
Ti auguro un buon soggiorno.

Un abbraccio
Maryza :wink:
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti