Condizionamenti esterni da chi mi sta intorno!!

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Condizionamenti esterni da chi mi sta intorno!!

Messaggio da naples31 »

Salve Amici del forum,
e' da un po' di giorni ,che chi mi sta intorno,incomincia a fare
giudizi e sparare sentenze sul mio modo di nutrirmi(transizione) che e'
Mattino:
Nulla- solo te' Bancha o acqua;
Ore 10:Frutta bio solo quando ne sento il bisogno;
Pranzo:
-Cereali integrali ( miglio o grano saraceno o riso(molto raramente)) con verdure di stagione crude e cotte a volte bio a volte no ;

-Frutta secca:in certe occasioni !!

Cena: Frutta bio ;

Sul tal regime ci sono da un mese circa,pero' son due anni che ,salvo sporadici occasioni settimanali con qualche piatto proteico,mi son nutrito
con cereali integrali,legumi ,frutta e verdura..
-----------------------------------------------------------------------------------
Mi sento di dire sei troppo magro??...La finisci con la frutta o vuoi prendere il "diabete"???.......Sei uno stuzzicadenti,ti vedi allo specchio???A volte non ci faccio caso a determinate frasi,altre volte invece mi coinvolgono...e cerco supporto morale e psicologico nell'andare avanti......Mi parlano di "Diabete"...ma io apro il libro del SDGDSM a pag 44 e' leggo:
"Un altro importante test di laboratorio e' quello della presenza di zucchero nell'orina.Diabete.Il dizionario medico lo definisce misterioso.Invece di assumere dolci naturali,come la frutta ad esempio,che possono venire usati rapidamente dal corpo,al paziente diabetico vengono date uova,carne,bacon ecc........Cio' causa un effettiva carenza di zucchero,privandolo di cibi che contengono o producono zuccheri naturali".........pero' alle volte sono piu' fragile..e mi sento colpito..cosa posso far amici,consigliatemi voi???...Salutoni e aspetto vostre reply....Un abbraccio ..Gigi!!..


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Gigi, molti sono passati attraverso le stesse situazioni frustranti, non è bello non essere creduti.
Loro sono preoccupati perchè è più comodo starsene nella preoccupazione che agire e provare a risolverla, informandosi. Provare a capire. Fai sentire le tue ragioni. Non lasciarti sottomettere, non ne vale la pena. Dì che vuoi provare e che più loro continuano a rompere e più tu mangerai frutta fino a morire (?). Falli spaventare, dimostra che sai essere peggio di loro.

Oppure aspetta semplicemente che la smettano, facendo la bella faccia quando vorresti prenderli tutti a schiaffi.

Se ti fanno domande, incuriositi, rispondi con pazienza e con il sorriso sulle labbra, ma se vogliono solo attaccare allora forse è il caso di essere decisi e pronti a combattere.

Se sei veramente convinto della tua scelta e sereno con te stesso, sfodera la spada, se invece c'è qualche dubbio che ti frulla in testa, prova a dare loro ascolto e semmai a fare qualche passo indietro. Forse vedono che non sei sereno al 100%. Bene. Fai in modo di essere sereno, così si tranquillizzeranno. Forse se non sei sereno è per colpa della solita foga iniziale. Loro non ti vedono sereno e allora si preoccupano e usano tutti i loro mezzi per cercare di "riportarti sul binario giusto".

Non so, vedi tu, di sicuro loro vogliono che tu sia felice: se non lo sei, agisci di conseguenza!!! E ogni tanto, quando tirano fuori i pasticcini, tu proponi i fichi secchi! :wink:

Saluti, comunque cerca di stare tranquillo! Alzare la voce può peggiorare la situazione.

Piccolo suggerimento fisiologico/psicologico: il pane fa la differenza. Ho proprio notato che se non lo mangio per periodi prolungati sono più irritabile.

Dai facci sapere

Sappi che comunque non sarà una strada in discesa, soprattutto all'inizio!

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ma il pane se non e' integrale ma lo tosto e' migliore del pane non tostato domanda banale ma e' una mia curiosita'...so che il migliore e' quello integrale di segale ma nn sempre si puo' prendere quindi chiedevo... :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Sì, tostalo comunque, ovvio che il pane migliore è quello integrale, ma se proprio non lo si ha...
Tosta tosta!

Ciao
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da naples31 »

Antishred ha scritto:Ciao Gigi, molti sono passati attraverso le stesse situazioni frustranti, non è bello non essere creduti.
Loro sono preoccupati perchè è più comodo starsene nella preoccupazione che agire e provare a risolverla, informandosi. Provare a capire. Fai sentire le tue ragioni. Non lasciarti sottomettere, non ne vale la pena. Dì che vuoi provare e che più loro continuano a rompere e più tu mangerai frutta fino a morire (?). Falli spaventare, dimostra che sai essere peggio di loro.

Oppure aspetta semplicemente che la smettano, facendo la bella faccia quando vorresti prenderli tutti a schiaffi.

Se ti fanno domande, incuriositi, rispondi con pazienza e con il sorriso sulle labbra, ma se vogliono solo attaccare allora forse è il caso di essere decisi e pronti a combattere.

Se sei veramente convinto della tua scelta e sereno con te stesso, sfodera la spada, se invece c'è qualche dubbio che ti frulla in testa, prova a dare loro ascolto e semmai a fare qualche passo indietro. Forse vedono che non sei sereno al 100%. Bene. Fai in modo di essere sereno, così si tranquillizzeranno. Forse se non sei sereno è per colpa della solita foga iniziale. Loro non ti vedono sereno e allora si preoccupano e usano tutti i loro mezzi per cercare di "riportarti sul binario giusto".

Non so, vedi tu, di sicuro loro vogliono che tu sia felice: se non lo sei, agisci di conseguenza!!! E ogni tanto, quando tirano fuori i pasticcini, tu proponi i fichi secchi! :wink:

Saluti, comunque cerca di stare tranquillo! Alzare la voce può peggiorare la situazione.

Piccolo suggerimento fisiologico/psicologico: il pane fa la differenza. Ho proprio notato che se non lo mangio per periodi prolungati sono più irritabile.

Dai facci sapere

Sappi che comunque non sarà una strada in discesa, soprattutto all'inizio!

Carlo
-------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Carlo, ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli !!..
Beh sai io con la transizione alimentare che ho compiuto da due anni a
questa parte,e che ancora sto compiendo ,ho sconfitto parecchi
problemi fisici che mi hanno assillato da piu' di dieci anni(allergia in primis).
Percio' a tal riguardo ti dico inoltre che il nuovo stile di vita alimentare che sto acquisendo mi porta molta serenita' nel mio io interiore e quindi anche
molta pace con me stesso e anche con gli altri.
Purtroppo dato che questa societa' "assurda" si rifa' alle apparenze fisiche...subito ti danno contro ,e la prima cosa che ti dicono e':
Ma tu devi mangiare ,mangiare,mangiare tutto e di tutto e di ++??..cosa che invece io da quando ho cambiato modo di nutrirmi ...mangio lo stesso pero' sono in accordo con il mio corpo...che sta cercando un equilibrio fisico ,e che mi manifesta a volte con sintomi chiari ..che sta lavorando su qualche deposito di schifezze accumulate in quasi 30 anni di onnivorismo.Infatti io ho 33 anni !!..e sono piu' di due anni che ho cambiato pian piano le mie abitudini alimentari...
Beh comunque io continuo nel mio percorso ,che mi portera' un giorno ,speriamo non molto lontano,ad aver purificato il mio corpo dalle tossine...ho la chiave in mano (Sistema Ehret)..e devo andare solo avanti..il grande aiuto e conforto vostro e di questo forum non fa altro che incoraggiarmi sempre piu'!!!.............Salutoni by Gigi!!!..
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Sei veramente troppo magro? Guarda che se sei veramente troppo magro è normale che le persone che conosci si spaventino e cerchino di farti ingrassare!!! Guarda coloro che sono su una dieta senza muco, a me non sembrano troppo magri... Forse la tua disintossicazione è troppo forte?
Una dieta senza muco include frutta, ortaggi, verdura non amidacea e frutta secca o essiccata!!! In più un Ehretista dovrebbe integrare la b12!!!
Per quanto riguarda la quantità del cibo da assumere, la cosa è soggettiva e cambia a secondo del tuo stato di salute e del tuo bisogno!!
Non c'è vitalità in un corpo troppo magro, ostruito dai nuovi depositi di tossine!!! :wink:
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

curiosoboy ha scritto:
Non c'è vitalità in un corpo troppo magro, ostruito dai nuovi depositi di tossine!!! :wink:
Non sono d' accordo con questa tua rifflessione. Un ehretista non può essere "pienotto" e robusto come quando si era onnivori. Il tipo di alimentazione ti porta ad essere magro. In quanto alla vitalità il magro ne dovrebbe avere da vendere perchè è quasi privo di ostruzioni. La lezione n° 5 per questo è illuminante.

Si può affermare che la costante disintossicazione rende il soggetto a volte poco vitale in brevi periodi dellla giornata. Ma è sempre motivo di lavoro del corpo che utilizza l' energia per questo scopo.

Un fatto curioso che ho potuto osservare che la mia vitalità la posso modulare a piacimento con il cibo giusto. Essa aumenta quasi immediatamente se mangio la frutta dolce e succosa. Se invece voglio dare al corpo la possibilità di purificarsi non mangio nulla. E' un' effetto immediato

E' vero qualcuno che segue la dieta Ehret può essere anche di peso conforme ai canoni tradizionale. Ciò vuol dire che per lui la strada è ancora lunga.
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

non so ma per me un corpo troppo, e ripeto, troppo magro non è un corpo sano. Magro sì, soprattutto se si avvicina al suo peso ideale!!!
Non si può vivere di sola frutta, si possono fare dei periodi di sola frutta ma solo in un corpo non più in fase di disintossicazione!!! Abbiamo bisogno di altri nutrienti che ci vengono dalle verdure, dalle erbe, dai semi, dall'argilla e anche di esposizioni al sole, che in una dieta vegan sono fondamentali per sintetizzare la vitamina D!!!
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da naples31 »

curiosoboy ha scritto:Sei veramente troppo magro? Guarda che se sei veramente troppo magro è normale che le persone che conosci si spaventino e cerchino di farti ingrassare!!! Guarda coloro che sono su una dieta senza muco, a me non sembrano troppo magri... Forse la tua disintossicazione è troppo forte?
Una dieta senza muco include frutta, ortaggi, verdura non amidacea e frutta secca o essiccata!!! In più un Ehretista dovrebbe integrare la b12!!!
Per quanto riguarda la quantità del cibo da assumere, la cosa è soggettiva e cambia a secondo del tuo stato di salute e del tuo bisogno!!
Non c'è vitalità in un corpo troppo magro, ostruito dai nuovi depositi di tossine!!! :wink:
---------------------------------------------------------------------------
Ciao curiosoboy, in merito al tuo post ..beh ti dico son magro ,ma
non troppo...e poi io ho cominciato ad eliminare man mano gli alimenti
che consumavo da onnivoro e a passare al biologico gia' da piu' di due anni...in quanto a vitalita' ,ne ho da vendere...anche se son magro...ed e' per questo anzi che chi mi sta intorno ,pure sparando sentenze assurde sul mio stato fisico,non riesce a capire la mia tanta vitalita'..che io posso sapere ,ma non loro che vivono da onnivori e si riempiono di farmaci...e inoltre,io mi integro con la vitamina b12 (solgar) ,con alghe klamath,con integratori calcio.magnesio.zinco quando ne sento il bisogno....percio' disintossicazione forte come tu dici,anzi...direi molto molto lenta...visto che son due anni che pian piano spero di arrivare all'ambita meta dell'ehretismo (essere in salute ottima e disintossicato dalle tossine)....salutoni a tutti!!..
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da naples31 »

....e poi io ho fatto gia' tre idrocolon terapie......associate a clisteri una o due volte alla settimana....ogni tanto un giorno a settimana digiuno di 24 ore e anche piu'...percio' di tossine ,ne ho sloggiate da due anni a questa parte...il problema mi resta il peso...pero' pian piano mettero' su anche quello...ormai ho capito...che il mio corpo..sta "facendo ancora pulizie interne" e ne avra' ancora da fare...il mio compito e' solo di facilitarlo..nel compito...con il SDGDSM....salutoni...
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

ok, l'importante è sentirsi bene e realizzati in tutto quello che si fa... :)

Cmq potresti spiegare a chi ti infastdisce, che ti senti bene...
Che hai sconfitto vari problemi di salute e che ami alimentarti come stai facendo!!! Ormai tutti i medici ci dicono di non aliemntarci di carne rossa, dolci, alcool, caffè ,etc. e di consumare molta frutta e verdura!!!
Chi ha avuto problemi di salute seri, ti capirà e ti aiuterà!
Chi invece schernirà te e la dieta che segui, resterà con la bocca spalancata quando il medico un giorno gli dirà " Lei ha mangiato troppo e troppo male, troppe proteine, ha fumato fin da giovane... Deve mangiare più frutta e verdura, cibi integrali, fare esercizio fisico..."
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao naples,

anch'io all'inizio ho dovuto confrontarmi con le critiche dalle persone che mi stavano intorno e spesso mi arrabbiavo, ma ho capito che è peggio. Ora se una persona mi dice qualcosa semplicemente la butto sul ridere o dico che non sono mai stato così bene o addirittura faccio scena muta e ribatto solo con un sorriso; in poco tempo si passa a parlare automaticamente di altre cose. E' forte notare che le critiche più pesanti arrivano proprio da quelle persone che stanno peggio: sovrappeso, con il diabete, colesterolo, e chi più ne ha più ne metta. Prendono mille pastiglie e sono spesso dal dottore ma persistono con la "buona dieta mediterranea". Alla fine, anche se molte volte inconsciamente, si è proprio quello che si pensa di essere! :D

P.S.
Un paio di giorni fa ho dovuto fare una salita, con una notevole pendenza, a piedi, con un mio amico. Io sono molto magro e lui invece è l'opposto; a meno di metà strada era già più indietro di me e mi ha chiesto di fermarsi perchè aveva il fiatone. Stanco di aspettarlo io sono poi ripartito per arrivare senza sosta e con il minimo sforzo in cima. Dopo un bel pò è arrivato anche lui senza neanche più il fiato per parlare. A fine giornata mi ha confessato che facendo quella salita stava per schiattare!!! :D Cosa vuoi spiegare a queste persone? Si lamentano ma non capiscono che sono proprio loro che vogliono essere così. :wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti