LORIS: 1° anno

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

LORIS: 1° anno

Messaggio da Loris1264 »

Eccomi qui! Primo anno anche per me e sembra solo ieri l'inizio di questa storia..
Un anno fa lessi il libro di Ehret, il SDGDDSM. Accettai senza nessun dubbio quanto scritto da Ehret condividendolo al 100% - Feci i primi 3 mesi a frutta e verdura per il 90% della mia dieta perdendo circa 13 chili, mi ritrovai a 74 chili per 1,83 mt di altezza.
Ho iniziato la mia avventura proprio in quel modo.
E' passato un anno, la mia vita è cambiata non si può certo dire di no. Non ho avuto (per quanto ne so e quindi escludendo le malattie latenti) particolari problemi di salute ma "sento" che oggi sto meglio di ieri.
Procediamo per gradi:

ALIMENTAZIONE
1) ore 6.00 appena sveglio al mattino acqua con limone e dopo circa mezz'ora una spremuta di pompelmi (in estate) o di arance (in inverno) e due compresse di Klamath.
2) Mattinata: bevo un paio di caffè e vado lungo fino alle 13
3) Ore 13: mangio 2 banane, aggiungo 1 mela, 1 pera o frutta di stagione (adesso ad esempio ho le susine direttamente dagli alberi di casa mia)
4) ore 16: caffè d'orzo
5) ore 20: cena a base di verdura cotta e cruda, patate ma posso mangiare anche un pò di pane o della pasta o del riso. Qualche rara volta rientra ancora del formaggio del tipo mozzarella o asiago o monte veronese o garda.

SPORT
A giorni alterni ho iniziato a correre per un'ora circa mentre d'inverno riesco a fare una o due volte la settimana un salto in piscina - Ma intendo implementare l'attività sportiva

AMORE
Tasto dolente: la mia scelta che sta diventando vegetariana-->vegana-->Ehretiana sta provocando degli sconquassi. In effetti credo che per le persone onnivore, che fanno della tavola un luogo di incontro e di condivisione, trovino questa mia scelta molto complicata e di difficile condivisione. Ovvio che i miei conoscenti e tutti coloro che mi frequentano trovano anche curioso il fatto che io non mangio più pertanto l'avermi in compagnia è motivo di interesse e curiosità. Altro discorso è per chi condivide con me tutti i giorni, con chi desidera un buon ristorante trascorrendo insieme una serata piacevole mangiando pesce o piatti tipici. E' una strada in salita, spero di arrivare in fondo anche grazie alla immensa comprensione e pazienza che ha chi mi sopporta.

SALUTE
Sto bene!
Ho passato l'anno senza influenza e da un anno non prendo medicinali di nessun genere; ho preso febbre in Settembre e credo a causa della disintossicazione accelerata (passata comunque grazie ai vostri consigli in un giorno) - Oggi tratto tutto con l'argento colloidale e con ottimi risultati, tenendo sempre presente che in caso di gravi necessità non rifiuterei un medicinale, ma se posso ne starò alla larga il più possibile. Ritengo che se riuscirò a mantenermi "PULITO" non saranno mai necessari -
il mio corpo non puzza nemmeno se sudo, le mie feci non puzzano più ( probabilmente perché il marcio ed il putridume dei cibi sbagliati se ne sta andando via sempre più), i miei denti sono puliti e recupero le forze molto velocemente in caso di eccessi.

LAVORO
Tutti sanno della mia alimentazione e nessuno la approva. Però loro si ammalano ed io no. Questo nessuno lo nota perché è molto più semplice far finta di niente...

SUCCESSI
Ho sempre amato praticare un pò di corsa a livello amatoriale. Anni fa e tutto ad un tratto iniziai ad avere dei fortissimi giramenti di testa dopo soli due o tre Km che mi causarono l'abbandono di questo sport -
Ho ripreso a correre, faccio un'ora di corsa aerobica e sento di poter osare di più - Ho ancora qualche fastidio se oltrepasso la soglia aerobica e credo che questo problema sia dovuto al fatto che le vertebre cervicali stringono i vasi sanguigni non permettendo al sangue di arrivare all'orecchio ed al cervello sufficientemente, ma i progressi li ho già notati: un'ora rispetto ai 2 km di prima.

Per il resto che dire:
continuo la mia strada, con calma senza fretta ma con decisione e con un obiettivo ben definito; ringrazio Ehret per aver un giorno pensato di scrivere tutto questo anche per me; ringrazio Luciano per aver fatto sì che io potessi conoscere Ehret; educherò lentamente e senza costrizioni i miei figli a seguire i miei passi se lo vorranno; cercherò di aiutare sempre le altre persone con tutto quello che conosco e soprattutto che ho provato di persona; sono sicuro anche se ancora non del tutto consapevole che il mondo e la vita sono fatti di tutto ciò che sta al di sopra di noi a cui potremmo arrivare se solo riuscissimo a liberarci dai continui vincoli che ogni giorno ci travolgono.

A tutti voi un augurio di una vita splendida!
Loris 8)


Più espello più divento bello !

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Ottimo Loris

complimenti da parte mia.
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Grazie erre,
..salutami Buggerru che amo particolarmente.. (ho costruito http://www.buggerru.com tutto per conto mio tanto tempo fa)
Più espello più divento bello !
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Loris
Complimenti vivissimi! Come vedi la pazienza è una virtù, ciò che conta è non scoraggiarsi e non tener conto di ciò che dicono gli altri, se la Tua scelta è giusta i frutti sono splendidi
Auguroni e Buon Proseguimento
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Non è un caso che i primi post di risposta mi arrivino proprio da Cagliari...

Grazie di cuore Celestia, in effetti a volte si deve combattere contro il vento perché quando la gente NON vuole capire niente può essere dimostrato, nemmeno il miracolo..
:wink:
Più espello più divento bello !
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Loris,
complimenti per i tuoi successi e per come hai suddiviso il racconto; steso in questo modo diventa anche di più piacevole lettura! :D

Tanti auguri per una vita splendida e piena di salute e vitalità anche a te!

Ciao! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Loris!

Grandissimo! Dai che ormai il più è fatto... se c'è ancora qualcosa da risolvere, è solo perchè deve ancora trovarsi una sua dimensione.

Ti auguro tante belle cose

Saluti

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Complimenti Loris! :D

Rimarchevole l'ora di corsa: io al massimo sono arrivato a 52 minuti anni fa e oggi sono a 30 minuti aumentando piano piano e dubito di arrivare a 60 prima della fine dell'estate purtroppo.

Facci sapere dei tuoi prossimi successi! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

danielsaam ha scritto:Ciao Loris,
complimenti per i tuoi successi e per come hai suddiviso il racconto; steso in questo modo diventa anche di più piacevole lettura! :D

Tanti auguri per una vita splendida e piena di salute e vitalità anche a te!

Ciao! :D
Grazie danielsaam
si cerca di esprimere al meglio tutte e sensazioni mettendo in ordine le cose anche se non sempre ci si riesce nel modo più semplice.
Ciao :wink:
Più espello più divento bello !
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Antishred ha scritto:Ciao Loris!

Grandissimo! Dai che ormai il più è fatto... se c'è ancora qualcosa da risolvere, è solo perchè deve ancora trovarsi una sua dimensione.

Ti auguro tante belle cose

Saluti

Carlo
Ciao Antishred
diciamo che sto cercando di rimanere sulla buona strada dai, e sono contento dei risultati grandi o piccolo che siano - Sono consapevole che la strada è ancora lunga ma la vivo come parte di me ormai e questo è davvero il risultato più importante.
Un abbraccio :wink:
Più espello più divento bello !
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

mauropud ha scritto:Complimenti Loris! :D

Rimarchevole l'ora di corsa: io al massimo sono arrivato a 52 minuti anni fa e oggi sono a 30 minuti aumentando piano piano e dubito di arrivare a 60 prima della fine dell'estate purtroppo.

Facci sapere dei tuoi prossimi successi! :D
Grazie mauropud,
ero davvero preoccupato del fatto che non riuscissi più a correre per più di 5 minuti; ora sto davvero molto meglio, tieni conto però che la mia ora di corsa è in modalità aerobica pertanto non è assolutamente forzata; i risultati però non mancano e l'esercizio fisico come consiglia Ehret è proprio un toccasana;
sarò felice di farti/vi conoscere ulteriori progressi.

Un abbraccio a anche a te :D
Più espello più divento bello !

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite