Continuare o meno... Dubbi e Paure!

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

sinceramente non lo so... io all'inizio avevo eliminato tutto e subito, tranne il pane!! se ogni tanto poi mi offrivano della carne, stavo male!!! mi svegliavo nella notte con una puzza di cadavere che mi usciva dalla bocca e lo stomaco che non riusciva a digerire!!!Questo all' inizio.
Dopo alcuni mesi (ancora dovevo diventare vegetariano) mangiai di nuovo carne (perché dicevano che stavo male,ecc.) e... niente!! Soltanto il giorno dopo sentii dei dolori ai reni, che poi andarono subito via!!
Poi ebbi dei problemi di aria nell'intestino dopo l'ingestione di una pizza, che mi passarono dopo aver mangiato un'insalata.
Pian piano capii come dovevo procedere nella transizione, e iniziai a vedere un miglioramento nel mio fisico ed anche gli altri iniziarono a farmelo notare.
Ora sono arrivato al punto che quasi non dimagrisco più come all'inizio e applicando ginnastica, respirazione, riposo, meditazione, ecc., mi sento molto meglio, grazie ad Ehret il mio umore è migliorato, anche il mio fisico, meno dolori... poi a volte sento le bellissime vibrazioni d'amore di cui parla... è MAGNIFICO!!!
Non so, forse gli altri che hanno accusato dei problemi di salute con la dieta sia di transizione che con quella senza muco è perché non hanno agito verso la salute!!Addirittura si parla di una ragazza arrivata a 36 kg, l'ho già detto e lo ripeto, il peso non deve nè scendere nè salire troppo dal peso ideale!!!
Ci sono ehretisti che stanno da più di 30 anni sulla dieta e stanno bene!!!
Consiglio a chi vuole intraprendere questa dieta di non buttarvici in modo maniacale, ma di farlo con dolcezza. Passando prima a un'alimentazione
vegetariana, poi a una vegana e pian piano a quella Ehretista

:wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Continuare o meno... Dubbi e Paure!

Messaggio da luciano »

Vegan_dani ha scritto:Scambiamoci info, paure e testimonianze a favore e contro… credo che questo forum sia democratico quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Purtroppo hai capito male, ovviamente non hai letto il regolamento.
Questo è uno dei punti:
Nota importante
Questo non è un forum democratico, non dimenticarlo.


Quindi il mio consiglio è di leggere tutto il regolamento per poter usufruire al meglio secondo le varie premesse, evitando repliche da parte mia che altrimenti non sarebbero state necessarie.

Molti ex ehretisti, sedicenti perché in realtà non sono mai stati ehretisti, sono stati bannati perché introducevano arbitrari che nulla avevano a che fare con il sistema di guarigione.

Dare l'avvio a discussioni sul sistema di guarigione è una perdita di tempo, se ci fossero 100 forum che parlano male di Ehret e uno solo che ne parlasse bene, e se tu prendessi la decisione della maggioranza, non potresti sapere se hai fatto la scelta giusta.

L'unico modo per sapere se il sistema di guarigione di Ehret funziona è di metterlo in pratica. Tutto il resto sono "chiacchiere e distintivo" :lol:

O lo si comprende, lo si prova per un tempo sufficientemente lungo nel modo descritto da Ehret, si osservano i risultati, oppure non se ne fa niente, si pasticcia un po' e si smette, poi quelli a cui piace discutere più che fare vanno a finire su altri forum a lamentarsi. Liberissimi di farlo, ma non qui.

Quindi leggi il regolamento e poi applicalo, se vuoi continuare a postare su questo forum e ad usufruire delle esperienze degli altri.

Arnold Ehret ha scritto:Le testimonianze dei molti che sono guariti non convinceranno molte persone. Potrei fornire un autotreno pieno di tali testimonianze, tuttavia la maggior parte dei pazienti rimarranno prigionieri delle loro abitudini radicate. Alcuni mangeranno la frutta per una settimana e si sentiranno deboli e miserabili, e ritorneranno alle loro precedenti abitudini alimentari e condanneranno i miei insegnamenti basandosi sulla loro esperienza di una settimana.

Ma ci saranno alcuni che capiranno il vero significato dei miei insegnamenti nella sua essenza e faranno appello all'energia e alla disciplina necessaria per vivere alla maniera di Ehret. Queste persone non rimarranno deluse. Godranno dei risultati della mia promessa. Passeranno attraverso la trasformazione da persona ammalata verso una genuina, vitale, eternamente "PERSONA IN BUONA SALUTE".
da: Il Pensiero di Ehret

E ricorda, questo forum non esisterebbe più se accettassi suggerimenti come quelli da te proposti, i cosiddetti forum "democratici" diventano prima o poi degli scannatoi pubblici dove regna l'anarchia.
Ultima modifica di luciano il 25 agosto 2009, 14:04, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Archimede
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 aprile 2009, 6:00
Località: Gorizia

Messaggio da Archimede »

Più volte è stato ripetuto che questo è un forum riservato a chi conosce e vuole mettere in pratica gli insegnamenti di Ehret. Lo scopo è questo, non altro. Per quanto interessante possa essere una discussione tra chi è favorevole o contrario al SGDSM, credo non possa trovare spazio in questo forum. Se ci si pensa bene, è facile rendersi conto che solo impostando il forum in questo modo può essere un utile strumento a chi condivide e pratica l'ehretismo.

Discussioni come quelle da te auspicate possono trovare spazio in tutti gli altri forum della rete. Se anche qui si cominciassero discussioni a 360° sullo scibile umano e sulle più disparate idee esistenti nel campo della salute o dell'alimentazione, non si farebbe un passo avanti e ci si impantanerebbe continuamente nell'infinita ridda di opinioni e discussioni, e soprattutto verrebbe meno l'efficacia dell'unico strumento esistente per chi ha deciso di seguire la strada indicata da Ehret.
Mi rendo sempre più conto che è bene essere dalla parte della minoranza dato che è sempre la più intelligente.
(Goethe)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Archimede ha scritto: Discussioni come quelle da te auspicate possono trovare spazio in tutti gli altri forum della rete. Se anche qui si cominciassero discussioni a 360° sullo scibile umano e sulle più disparate idee esistenti nel campo della salute o dell'alimentazione, non si farebbe un passo avanti e ci si impantanerebbe continuamente nell'infinita ridda di opinioni e discussioni, e soprattutto verrebbe meno l'efficacia dell'unico strumento esistente per chi ha deciso di seguire la strada indicata da Ehret.
Senza contare che le industrie chimiche, alimentari e farmaceutiche (e non solo quelle) hanno GROSSO interesse a denigrare l'ehretismo, e sono sicuro che se non l'hanno gia' fatto, stanno preparando una schiera di denigratori di professione per sputtanare il sistema nella rete (e credo che qualcuno di questi e' gia' qui nel forum).
E quelli hanno mezzi immensi, per loro pagare 100.000 euro a 10000 persone per dire cazzate e' come per noi dare un centesimo di elemosina ad un questuante. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:? A queste possibili agressioni da parte dei poteri forti che possono disgregare la meravigliosa iniziativa cui facciamo parte volontariamente e per ricerca diretta, non bisogna dare loro forza ed esistenza neanche col pensiero.

Facciamo in modo che qualunque denigrazione al sistema Ehret non esista. Se si continua da parte nostra a riportare continue informazioni di disinformazione con articoli vari e varie discussioni contrastanti il sistema, facciamo solo il gioco di queste persone oneste e non che possono mietere vittime anche prima che si approcci al sistema Ehret.

Chi ne e' convinto ed ha ottenuto dei risultati per lui importanti invece lo dica apertamente senza nessuna timidezza e dubbio.

I risultati che ancora non si e' ottenuto piccoli o grandi sono ancora da conquistare. Occorre tempo, convinzione e fede.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non c'è bisogno di scusarsi.

La cosa sostanziale è che se devi dipendere dalle versioni degli altri, non puoi avere informazioni che riguardano te stesso in quanto individuo unico.

Se io ti dicessi che non è vero nulla di quello che scrivo, che passo le serate al mcdonald's, che ho messo su questo sito per vendervi prodotti e libri e cercare di fare soldi ecc. e che Ehret non è mai esistito, ecc., beh, essendo io che ho creato tutto questo dovresti ritenere tutto vero e andar via di corsa da questo forum, perché stai leggendo una dichiarazione di "persona autorevole".

Ma faresti un errore perché il sistema di guarigione della dieta senza muco continuerebbe a funzionare a dispetto di quello che io o altri potrebbero dire o fare.

Quindi l'unico modo per avere dati di prima mano, su qualunque cosa, è quello di mettersi in mezzo e darsi da fare.

E dato che nessuno è uguale a un altro, non è detto che ciò che va bene per uno vada bene per te e viceversa.

Per questa ragione mi viene il latte alle ginocchia quando mi chiedono di voler discutere sulla validità o meno, su Tizio ha detto che... Caio ha... ecc.

Se uno volesse dimostrare che il sistema di guarigione non funziona avrà successo in questo, perché parte già con questa intenzione.

Perché funzioni è necessario che la mente sia sgombra da macchinazioni e l'animo libero dal risentimento, motivato o meno. :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Vegan_dani ha scritto:Sapevo di creare un po' un casotto e mi scuso di aver dimenticato la "nota importante" del regolamento in cui si dice che il forum "non è dmeocratico".
Difficile da dimenticare, di solito è la prima cosa su cui mi chiedono chiarimenti.

Se sapevi di creare un po' di casotto, dovevi astenerti dal postare. Lo scopo del forum non include il fare un po' di casotto.


Vegan_dani ha scritto:… credo che questo forum sia democratico quindi non ci dovrebbero essere problemi.
La prossima volta accertati, la democrazia è un soggetto molto malcompreso. Ed è una metafora, perché di fatto non esiste. Ma non discutiamone qui. :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Vegan_dani ha scritto: credo che il 100% degli utenti crede nella validità della dieta senza muco, e tengo a precisare che "in quel 100% ci sono anche io!"
E' molto improbabile che il 100% degli utenti creda nella validità del sistema di guarigione.

A parte questo, credere non include il sapere che qualcosa funzioni, quindi quante persone possono credere che qualcosa funzioni è irrilevante per valutare la validità o meno di qualcosa. Credenza e conoscenza non sono sullo stesso livello in una scala verso la verità.
Vegan_dani ha scritto:.... dopo aver letto di queste persone che dopo un anno o 2 hanno dovuto lasciare
Non hanno "dovuto", hanno deciso. :wink:
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

io credo nella validità del sistema della Dieta, senza 100%, ci credo e basta. il mio istinto mi ha portato sin qua, dopo anni di letture, di ricerche, di voler conoscere la verità. quando ho avuto tra le mani il libro, ho capito che per me quello che stavo leggendo era LA VERITÀ'. non conoscevo ancora Luciano, non avevo mai postato in alcun forum, non avevo ancora fatto ricerche su internet ne' letto i vari pareri di utenti contenti o scontenti per aver seguito cio' che stava scritto sul libro.
a mano a mano che entravo nell'ottica di Ehret, capivo che erano giuste tutte le sue intuizioni, a cominciare dai digiuni, anche se pensavo:non ce la faro' mai. dai clisteri, anche se mi ero detta: no, questo non lo faccio.
dalla non colazione: pensavo è sacra, non posso.
dall assunzione di sola frutta, anche se credevo sì a Ehret ma pensavo che comunque avrei mangiato qualcosa d'altro assieme, anche se poco poco..
ad oggi ho fatto un digiuno, faccio un clistere la settimana,sono mesi che digiuno la mattina sino alle 13 ; assumo come pasto l' 80% di frutta quotidianamente
penso che non solo si debba cambiare l'alimentazione , ma anche il modo di pensare. a me non è capitato a comando ,bensì è stata una folgorazione. piu' continuavo a leggere il Libro, piu' pensavo e non mi vergogno a dirlo, devo aver parlato da sola a voce alta con frasi tipo: <finalmente!> <ho il Libro della verità tra le mani!>.
fatto sta' secondariamente, provare.
se uno è un po' scettico, se uno non crede.. dico io, perchè non prova?

questo forum è riservato a utenti che hanno letto il Libro, dove ci si puo' scambaire pareri ed opinioni, una specie di continuazione di lettura del Libro..
se ci fossero discussioni su chi crede o no, su se funziona o no, per noi , o parlo per me, sarebbe una perdita di tempo. Per questo ringrazio Luciano ancora una volta per il lavoro che stà facendo e il tempo che ci dedica. se questo forum non esistesse, comunque io la mia starda l ho intrapresa e non la mollerei per questo, solo che qui almeno ho modo di confrontarmi con utenti che la pensano come me è un po' come parlare con degli amici che la pensano come me, visto che " qua fuori" non hanno le mie idee.
io sto piano piano vedendo alcuni risultati positivi, è da quest'inverno che seguo la Dieta. principalmente mi rendo conto che sto cambaindo l'umore, i miei pensieri. sono piu' rilassata, piu' tranquilla, piu' serena. ed è una cosa bellissima! se poi parliamo di fattori estetici, la pelle è piu' morbida, i capelli piui' puliti.
pero' mi sento sempre un po' stanca. un po' è il caldo, ma su questo ci sto' "ancora lavorando" .
ma principalmente seguo la dieta perché in futuro non voglio ammalarmi!!
non voglio finire in un letto d'ospedale con tubicini attaccati, con un seno in meno, con un by pass malfunzionante o delle garze in pancia !! piuttosto preferisco la morte. :cry: :cry: :cry: :cry:
mauropud ha scritto:Senza contare che le industrie chimiche, alimentari e farmaceutiche (e non solo quelle) hanno GROSSO interesse a denigrare l'ehretismo
..basti pensare la fine che ha fatto Ehret...
e questo la dice lunga...

saluti a tutti
Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Vegan_dani!

Prova a farti questa domanda:

"In cosa consisterebbe, secondo me, ora, in questo istante, abbandonare la Dieta senza Muco?"

Mangiare questo o quello? Mixare tutto quello che ti capita sotto mano e fare un bel frullato?

Bene: FALLO! Se ti senti di farlo, sfogati!

Secondo me hai solo voglia di un po'di libertà... perchè forse stai andando troppo veloce nel percorso!!!

Rilassati, è il modo migliore per ottenere risultati.
Mangia quegli alimenti che ancora non ti senti di abbandonare, fallo per il tuo bene! Perchè non siamo solo carne, siamo anche spirito ed è più comodo andarci piano! Poi un domani, chissà...?
Anche io ho fatto l'errore di impanicarmi e non è servito a un bel caspita di niente. Ma proprio zero!

E'stato allora che ho "abbandonato" l'ehretismo! Nel senso che ho tolto le catene che mi ero imposto! E ho cominciato a sperimentare seriamente e serenamente.

Ehret ti dice: se mangi così stai bene.
Ma non ti dice: SE MANGI COSI' DA ORA E PER IL RESTO DELLA TUA VITA STAI BENE E NON PROVARE A TOCCARE I CECI.
Fai attenzione a non cascarci: il cambiamento è lento, la mente ha bisogno di tempo per abituarsi e il corpo pure.

Paura di non avere muscoli? Fai più sport! Ma prima aspetta di essere disintossicato per sperare. Questo in qualche modo devi fartelo piacere: la disintossicazione esiste, non è un abbaglio.
Un giorno, se sarai abbastanza deciso, potresti diventare l'ennesima prova vivente che l'uomo non è altro che uno scimmione che crede di essere intelligente!
O forse uno scimmione imprigionato nel corpo di un bipede :lol:

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Lo stesso Ehret è stato sulla sua dieta circa 30 anni, poi mi sa che dovresti conoscere Brother Air e Baby Babji...

Brother Air è Ehretista mi sembra da più di 30 anni ed ha allevato suo figlio con questa dieta.
Poi ci sono per il mondo altre persone che seguono una dieta simile a quella ehretista, tipo i fruttariani o i crudisti.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Vegan_dani ha scritto:Vi ringrazio per avermi risposto ugualmente, perchè alla fine ho capito che per avere i dati alla mano che tanto desidero devo provare in prima persona.
Esatto! :D
Tu non devi avere nessun bisogno di leggere dei successi degli altri per credere nel sistema: se ci credi non ti interessa ne' dei successi ne' degli insuccessi altrui, lo pratichi e conti semplicemente i TUOI successi.

Per quanto riguarda quelli che dicono di aver abbandonato dopo 1 anno o due ecc., alcuni di quelli hanno fatto (o detto di aver fatto) esattamente il contrario di cio' che dice Ehret: sono passati alla dieta senza muco in pochi giorni senza transizione. Personalmente stavo solo aspettando il giorno in cui avrebbero annunciato la loro uscita dal sistema, era solo questione di tempo! :D

Per quanto riguarda fare pesi, e avere "grossi" muscoli (gonfiati) credo sia incompatibile con la struttura umana concepita da madre natura. Secondo me la struttura del corpo (ossa ecc.) e' fatta per sostenere un certo peso: sovraccaricarla puo' causare solo problemi, specificamente alle articolazioni degli arti inferiori.
Non importa se la zavorra sia considerata come "muscoli" o "grasso", sempre di zavorra si tratta! :D
Inoltre fare pesi e' un'attivita' intensa quindi secondo Ehret e' incompatibile on una dieta disintossicante.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti