Ipertiroidismo

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Ipertiroidismo

Messaggio da xavier »

Salve amici...oggi sotto insistenza di mia madre :( son stato da un nutrizionista vegano....non segue Ehret, ma mangia fruttae verdura, e anche fagioli e cereali, farro, e quelle robe li. Ma niente di raffinato, niente carne, ecc...io gli ho detto che mango frutta e verdura + noci varie...lui ovviamente mi ha detto che non va bene e che bisogna integrare anche legumi, cereali...ma il punto é che mi ha detto che seguendo la mia alimentazione, nel giro di poco tempo potrei finire male, anche xché mi ha visto sottopeso e con gli occhi in fuori, tipico dell'Ipertiroidismo...poi mi ha chiesto se mi sento stanco, io gli ho detto di no, anche se a volte un pó di stanchezza c'é..ma so che é la disintossicazione! Comunque come fare x curare questa tiroide?? Ho cercato x il forum, ma non ho trovato una risposta precisa.....x il peso introdurre + patate? Cercando x internet ho letto anche che l'ipertiroidismo provoca nervosismo, ansia...in effetti a volte mi sale una specie di ansia, e la sento nella gola tipo qualcosa...boh...qualcuno sa qualcosa???
Io son convinto che é la disintossicazione...forse dovrei rallentare un pó introducendo + patate...la frutta secca va bene x sto problema o meglio evitarla? Ne mangio ogni gg 50/60 gr...
X il resto pranzo frutta fino a sazietá e sera verdure crude/cotte con noci varie...
Mi ha detto anche di fare delle analisi...domani vado, che palle....ma mia madre vuole tanto sapere, vabbé...
Se qualcuno mi puó dare un consiglio, grazie....


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Xavier!

Posso darti un consiglio?

Non farti fregare!

Ma poi scusa, lo vede a occhio che hai l'ipertiroidismo?

Poi se non segue Ehret e non è nemmeno crudista------------ ma che caspita ne può capire di cosa serve all'uomo???

C'è qualcpsa di nuovo o misterioso nel fatto che gli serva la frutta?????????????

Fai come ti senti, in ogni caso... se vuoi provare a introdurre qualche alimento mucoso anche per provare, fallo, di sicuro non ti ucciderà.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ciao! Scusa, mi son dimenticato di dire che lui anche mangia crudo...infatti mi ha detto che mangia pure melanzane e patate crude, del suo orto!!! Boh, non so se si vede l'occhio in fuori...xó anche mia madre tempo fa me lo aveva detto...io non vedo tanto questa cosa..non so che pensare...cmq qualche patata male non mi fa di sicuro!! Beh ormai doman devo fare ste analisi.....di sicuro farmaci non ne prenderó!!!! :D :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

xavier ha scritto:Ciao! Scusa, mi son dimenticato di dire che lui anche mangia crudo...infatti mi ha detto che mangia pure melanzane e patate crude, del suo orto!!! Boh, non so se si vede l'occhio in fuori...xó anche mia madre tempo fa me lo aveva detto...io non vedo tanto questa cosa..non so che pensare...cmq qualche patata male non mi fa di sicuro!! Beh ormai doman devo fare ste analisi.....di sicuro farmaci non ne prenderó!!!! :D :D
Che sveglio, le patate crude sono tossiche (oltre a fare, per quanto mi riguarda, decisamente schifo!).

Ma poi non avevi detto che mangia legumi e cereali? Forse intendevi germogliati?

Ma comunque non è giusto cercare in tutti i modi di smontarlo, se è in buona fede. Se ti può dare un aiuto per risolvere più in fretta questo presunto stato di ipertiroidismo allora accettalo, ma altrimenti stagli alla larga...

Intanto potresti dirgli di dare qualche consiglio a tua madre, così magari prova sulla sua pelle qual è la vera salute!

Ciao facci sapere!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

xavier ha scritto:Scusa, mi son dimenticato di dire che lui anche mangia crudo...infatti mi ha detto che mangia pure melanzane e patate crude, del suo orto!!!
Ottime le patate crude: molto appetitose! :D

Io al posto tuo farei una cosa: inviterei sto tizio a farsi una corsa assieme a te all'ora piu' calda al campo sportivo locale, e vediamo chi si ferma prima! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

mauropud ha scritto:Ottime le patate crude: molto appetitose! :D
Davvero??

8O

uhm... tutto il mio mondo, ancora una volta, vacilla... :cry:
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Antishred ha scritto:
mauropud ha scritto:Ottime le patate crude: molto appetitose! :D
Davvero??

8O

uhm... tutto il mio mondo, ancora una volta, vacilla... :cry:
Penso (e spero) che mauropd abbia voluto fare dell'ironia. :D

Per quanto riguarda xavier, come dice Ehret, l'ipertiroidismo è solo un nome che i medici hanno dato ad un particolare stato di disintossicazione del corpo.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

danielsaam ha scritto:
Antishred ha scritto:
mauropud ha scritto:Ottime le patate crude: molto appetitose! :D
Davvero??

8O

uhm... tutto il mio mondo, ancora una volta, vacilla... :cry:
Penso (e spero) che mauropd abbia voluto fare dell'ironia. :D
Ovviamente! :D
Gli amidi sono indigesti cotti, figurati che roba devono essere crudi! 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti