Ciao, sono Kaekko!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
kaekko
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 agosto 2009, 6:00
Località: Bolzano

Ciao, sono Kaekko!

Messaggio da kaekko »

Mi chiamo Theo e sono uno studente di ingegneria di 22 anni.

Quest'estate ho acquistato e letto alcuni libri sull'alimentazione tra cui "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" e "Digiuno razionale" e ho deciso di cambiare stile di vita.

Sono alto 1,83m e il mio peso nell'ultimo anno è oscillato tra i 65 e 69 kg in base alla quantità di pasta che mangiavo (65kg poca pasta, 67-69 pasti "normali").

Ho deciso di iniziare la dieta di transizione seguendo il menù delle otto settimane e facendo soltanto due pasti: pranzo e cena.
Bevo soltanto lontano dai pasti: kefir d'acqua, spremute di limoni o acqua del rubinetto. Ho deciso di seguire la dieta delle otto settimane senza senza includere pane di segale tostato o patate e di vedere come procedeva. Fin'ora non ho avuto attacchi di fame o particolari sintomi di disintossicazione (se escludiamo i brufoli che sono decisamente aumentati dall'abbandono della dieta onnivora).

Nei primi 10 giorni il peso è sceso a 61kg e si è assestato da ormai una settimana.

Non ho mai assunto farmaci in quanto li ho sempre considerati dannosi.

Sono una persona moderata e non mi sono mai abbuffato di dolci, merendine, gelati o altre schifezze, anche se negli anni passati non posso dire di aver mangiato molta frutta e verdura. Non mangio quasi mai pane e se c'è una torta o altre cosa buone, me le faccio durare per almeno una settimana, mangiandone una fettina piccola piccola per volta.

L'unica attività fisica che faccio al giorno sono 45 minuti di bici e altrettanti di camminata veloce col cane.

Tra amici e parenti non c'è nessuno che mi mette i bastoni tra le ruote: mia madre mi ha già detto che da metà ottobre inizierà anche lei a seguire questa dieta, mentre mio padre anche se nei primi giorni ha fatto qualche commento a riguardo, si è ormai abituato.


Per il momento ho intenzione di seguire il menù delle otto settimane alla lettera senza trasgredire per "disintossicarlo" dalle abitudini mentali errate.
Nel frattempo sto leggendo tutti i post del forum per essere certo di non aver male interpretato il libro. Letto il forum pensavo di rileggere un paio di volte il libro e poi di iniziare con il mio personale percorso.

Altro non mi viene in mente.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao kaekko e benarrivato!

Leggendo il forum troverai quasi tutte le risposte alle tue domande
per seguire la transizione.

Solo un consiglio che mi sento di darti è non correre(capita a tutti)
per arrivare alla dieta senza muco.

Prenditi il tuo tempo che non c'è fretta alla tua eta!





studente di ingegneria di 22 anni.
*****************************************
Complimenti così giovane e già così maturo nel cercare di curare
il proprio benessere fisico(che poi è anche quello psichico)....
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi associo ai complimenti! :D
kaekko
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 agosto 2009, 6:00
Località: Bolzano

Messaggio da kaekko »

Grazie a tutti per i complimenti.
ikxikx ha scritto:Solo un consiglio che mi sento di darti è non correre(capita a tutti)
per arrivare alla dieta senza muco.

Prenditi il tuo tempo che non c'è fretta alla tua eta!
Grazie per il consiglio
Palerma ha scritto:.... naturalmente Theo, mi spedirai grani di kefir in quel di palermo , vero? :-)
Benvenuto!!
I grani mi sono arrivati giusto questa mattina. Nelle ultime settimane usavo i fermenti in polvere... Appena ne ho in esubero ti faccio sapere.

Ciao
Theo
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuto Theo!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Theo, benvenuto!
Direi che la tua è una partenza ottima!

Facci sapere come procede e se ti serve qualche aiuto o consiglio, non esitare a chiedere.

PS: abbiamo la stessa età!
Meglio la direzione giusta che la velocità
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

wow bravissimo!!! io in questi mesi ho sgarrato parecchio con la scusa del periodo nero :!:
kaekko
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 agosto 2009, 6:00
Località: Bolzano

Messaggio da kaekko »

Grazie a tutti.
Vi terrò aggiornati.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti