sfacelo denti

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

ritornando al discorso denti... riusciamo a mettere insieme i vari consigli sparsi qua e la per il forum?

Provo a ricostruire, chi ha altro da aggiungere lo faccia pure, così riusciremo ad avere delle linee guida da seguire:
- non lavarsi i denti, in particolare dopo aver mangiato/bevuto cibi "acidi"

- per pulire i denti usare solo il filo interdentale e sciacquare con acqua

- usare uno spazzolino morbido, o evitarne l'uso completamente

- usare il dentifricio solo i casi eccezionali cercandone uno naturale
io mi trovo bene sia con quello argilla e salvia della Tea, sia con quello
ayurvedico citato sopra; li trovo entrambi sul sito Tea Natura

- aumentare il consumo di verdure crude per aumentare l'apporto di sali minerali

- integrare sali minerali
io uso la klamath e il magnesio supremo, sono sufficienti?
Ho letto dell'equiseto e cercherò di provare anche questo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Aggiungerei sciacquarsi la bocca alla mattina e sera con acqua e sale rosa dell'Hymalaia.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

danielsaam ha scritto:Aggiungerei sciacquarsi la bocca alla mattina e sera con acqua e sale rosa dell'Hymalaia.
Ho provato a farlo qualche volta e devo dire che non mi dispiaceva. Per non perdere tempo a sciogliere il sale in acqua mettevo direttamete in bocca qualche grano di sale grosso e bevevo un piccolo sorsino d'acqua. sciacquavo il tutto in bocca fino a completo scioglimento del sale e poi buttavo.

Mi rimaneva in bocca una gradevole sensazione.
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

flib ha scritto:ritornando al discorso denti... riusciamo a mettere insieme i vari consigli sparsi qua e la per il forum?
Mettendo insieme tutto la mia opinione è che la cosa che veramente può guarire i problemi ai denti è solo il digiuno intrapreso bene o più mini digiuni intervallati da alimentazione ehretista senza muco. Non scordiamoci come ci insegna Ehret che non dobbiamo ragionare a livello locale ma globale quindi i denti sono il sintomo di un problema generale di male assorbimento delle sostanze nutritive e acidità che provocano la demineralizzazione quindi io prima penserei a risolvere questo di problema che è relativo alla buona digestione degli alimenti, poi semmai si può pensare alle carenze nutritive di frutta e verdura e quindi ricorrerre a integratori naturali o meno se si ritiene che siano efficaci.
Ed è quello che sto cercando di fare anch'io dato che ho due piccole carie che voglio riuscire a guarire col digiuno e altre tecniche mentali tipo rilassamento, visualizzazione, theta healing, EFT o la legge di attrazione se necessario
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

davide32 ha scritto:frutta matura?nn sapevo.. ho a casa dlle pesche dure mo che faccio?non fanno bene ai denti?equiseto quante capsule?
Fai così: comprane delle altre più mature e quelle le lasci fuori frigo all'ombra vicino a delle mele, in pochi giorni matureranno!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Alessio ha scritto:
flib ha scritto:ritornando al discorso denti... riusciamo a mettere insieme i vari consigli sparsi qua e la per il forum?
Mettendo insieme tutto la mia opinione è che la cosa che veramente può guarire i problemi ai denti è solo il digiuno intrapreso bene o più mini digiuni intervallati da alimentazione ehretista senza muco. Non scordiamoci come ci insegna Ehret che non dobbiamo ragionare a livello locale ma globale quindi i denti sono il sintomo di un problema generale di male assorbimento delle sostanze nutritive e acidità che provocano la demineralizzazione quindi io prima penserei a risolvere questo di problema che è relativo alla buona digestione degli alimenti, poi semmai si può pensare alle carenze nutritive di frutta e verdura e quindi ricorrerre a integratori naturali o meno se si ritiene che siano efficaci.
Ed è quello che sto cercando di fare anch'io dato che ho due piccole carie che voglio riuscire a guarire col digiuno e altre tecniche mentali tipo rilassamento, visualizzazione, theta healing, EFT o la legge di attrazione se necessario
Ciao Alessio, è un piacere leggere i tuoi commenti, mi sembra che tu abbia studiato, capito e interiorizzato gli insegnamenti di Ehret, la cosa più importante se si vogliono evitare condizionamenti dovuti a paure!

A volte si vedono certi utenti che ne sparano una più grossa dell'altra, quindi ne vorrei approfittare per lanciare un invito a quanti ancora non l'avessero fatto: le risposte le troverete su quei libri, non su qualche sito internet strambo che crede di avere l'ultima parola sul discorso "alimentazione". Che i libri siano a volte poco chiari è vero, ma questo forum allora a cosa serve se non a cercare di interpretare al meglio i suoi insegnamenti???

In ogni caso continuiamo così, siamo sempre di più!

Scusate l'OT

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Mia sorella ha due radici di denti che andrebbero estratte, proprio perchè rimaste tali.

Cosa ne pensate? Non so cosa fare. Una dentista POCO INTERVENTISTA, alla quale ci siamo rivolte, ha consigliato di toglierle.

Sono in dubbio. :?
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

Nell'ultima settimana mi sono abbattuto un po' psicologicamente in seguito a una piccola carie che mi è spuntata...
Diamine mi sono detto,mi sto facendo in 4 per seguire il sistema di Ehret da 14 mesi e persino la bonifica dalle otturazioni al mercurio e mi salta fuori una carie !?
Mi sono fermato a riflettere ed effettivamente nell'ultimo mese ho "sgarrato" rispetto agli ottimi mesi precedenti.
Complice l'estate e i parecchi viaggi senza poter effettuare quindi le solite routine non ho fatto più digiuni,ho ecceduto in cioccolata (senza zucchero,ma comunque un prodotto raffinato quindi morto) ho ecceduto in cibi cotti e troppi cibi a base di soia ,"alimento" che ho capito perfettamente bisogna evitare (articolo di Luciano a riguardo illuminante).


Domande :
- Luciano qualche pagina addietro ha detto che i minerali devono essere equilibrati nel corpo,se eccediamo con uno con il proposito di integrare squilibriamo poi gli altri.
In merito a questo mi domando se il Magnesio Supremo che assumo da un mese circa 4gr (2 mattino +2 la sera) non abbia squilibrato il mio fisico e possa essere il responsabile della carie.
devo quindi ricorrere ad altri integratori ?

- Quali sono i minerali responsabili della salute dei denti che debbono essere in equilibrio ?
magnesio (tramite integratore)
calcio ( nei semi ,che vorrei man mano evitare,altri alimenti ? )
fosforo ( mi pareva fosse l'antagonista del calcio,cioè troppo non lo fa
assimilare)

Intanto vi ringrazio di questo post e riparto con slancio.
Per il momento ho reintrodotto l'eccellente Green Magma come integratore "verde" http://www.royalgreen.it/ , ho intenzione di mangiare praticamente tutto crudo nei prossimi giorni, ho già fatto 2 digiuni serali,rincaro la dose di sole.

Sono speranzoso di poter recuperare "miracolosamente" questa piccola carie ma oltremodo fastidiosa, senza intervento dentistico.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao, hai provato ad andare in erboristeria?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

Antishred ha scritto:Ciao, hai provato ad andare in erboristeria?
intendi per avere informazioni su quali minerali poter assumere per rinforzare i denti ?

no, nella mia testa mi rendo conto ora che associo erboristeria a farmacia, ma effettivamente dovrebbero essere ben diverse fra loro...
lo farò, grazie
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

mangia insalata verde frutta matura e ricorri al magnesio supremo solo quando ritieni che il bisogno (buon senso);certo che se assumi integrator ed hai una dieta squilibrata non pensare che siano efficaci in un corpo malato ;-)
saluti e baci perugina
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

fabietto ha scritto:Giusto per essere realisti e, sempre, per non dare false speranze:
- Lo sfacelo dei denti, come a quanto pare tanti altri problemi, è il risultato di una vita di abitudini alimentari sbagliate (oltre che di genetica)! Quindi è impossibile, porci rimedio in così poco tempo; neanche mangiando il miglior cibo o assumendo il miglior integratore o lavandosi i denti a tutte le ore con il top dei top dei dentifrici etc.! Non dico una fesseria quando affermo che ci vorrebbe un'altra vita 8O !!!
- La carie una volta che inizia progredisce senza tregua fino ad arrivare alla polpa e quindi non conviene di aspettare: i denti non hanno capacità riparative e più si aspetta e peggio è..... purtroppo :?
Detto ciò ne segue che ormai i danni sono fatti e l'unica cosa che possiamo fare e rallentare il processo devastante cercando di:
- Mantenere il cavo orale ad un ph alcalino (la saliva è alcalina), gli sciacqui con il bicarbonato sono ottimi;
- Non lavarsi mai i denti subito dopo aver mangiato frutta o cibi acidi. lo smalto è più vulnerabile;
- Come ho già detto non usare dentifrici abrasivi;
- Non usare spazzolini medi e duri;
- Filo interdentale super fine per non sfregare ecessivamente;
- Non mangiare cibi acidificanti/demineralizzanti (peggiorano l'impoverimento del dente e delle ossa) come: cereali raffinati, latte e affini; zucchero raffinato; cibi contenenti ossalati( cacao, caffe etc.)
- Le trasmutazioni biologiche esistono e a questo scopo l'acido silicico (silice organica contenuta in vari vegetali come equiseto, miglio etc.) il magnesio e potassio etc. sembra strano ma all'evenienza il corpo gli trasforma in materiale da costruzione per ossa, denti, unghie, capelli etc.( http://www.xmx.it/trasmutazioni.htm )
- Se proprio non si mangia nessun derivato animale bisogna esporsi ogni giorno al sole per la vitamina d;
- Mangiare molta frutta e verdura per la questione della vitamina K che a quanto pare è molto importante per le ossa;
- Mangiare il giusto quantitativo di proteine, senza esagerare (pena acidificazione). le ossa e i denti sono costruiti su una matrice proteica ( http://it.wikipedia.org/wiki/Tessuto_osseo );
- Molto importante è l'assunzione della giusta quantità di grassi ( http://www.laleva.cc/almanacco/acidi_gr ... aturi.html )
- La cottura troppo potente degli alimenti li rende più poveri di tutto;
- Un buon multivitaminicominerale non guasta:-)!!!!
- Dopo digiuni e clisteri una buona cura di probiotici e prebiotici ci vuole proprio! Io consiglio l'Enterolactisduo della sofar ( http://www.sofarfarm.it/sofarfarm/alleg ... IS_DUO.pdf ) oltre che i fermenti lattici di origine umana ha anche l'Inulina che oltre ad agevolare il compito degli amici saprofiti, migliora notevolmente l'assimilazione del calcio.

Questi miei consigli sono frutto di ricerche e di mie esperienze! Quindi discutibili!
E' logico che in questo contesto i miei consigli sono antisonanti ma siccome sono validi per le persone standard e quando si è in transizione si è alla pari delle persone comuni.........Anzi a volte anche peggio per via della forte debilitazione causata dalla super disintossicazione/denutrizione e dei veleni in circolo!!!!

A presto by Fabietto:-)
Concordo quasi in tutto (anche qui si intende parlo con la mia povera cultura e modesta esperienza) soprattutto col fatto che è impossibile guarire dall'oggi al domani con o senza integratori.
L'ottimo riassunto che hai fatto coincide con le mie ricerche.

Ciò che mi ha spiazzato è che fino a qualche giorno fa erano anni che non avevo problemi di denti,nessuna carie a parte quelle curate 15 anni fa (sto sostituendo le 5 ,piccole a dire il vero con composti senza mercurio e metalli).
"Strano" quindi mi sono detto che dopo 14 mesi di Ehret diciamo pure ben fatto si presenti questo fastidioso problema.
Evidentemente questa è la testimonianza per me che i processi di sopportazione del corpo sono lunghi come il manifestarsi dei problemi e anche del processo di guarigione.
Corro ai ripari quindi ritornando sui binari alimentari corretti senza eccezioni, con integrazioni varie all'alimentazione sana, indispensabile.

Ho letto però testimonianze (quanto attendibili non lo so...) di gente che ha avuto una regressione della carie.
Inspiegabile ?

grassi: lezione XXI ,pagina 140 :
" Tutti i grassi producono acido,persino quelli di origine vegetale,e non sono usati dal corpo...Quelle che i medici chiamano calorie è in realtà l'attrito causato dai grassi,ostruzioni nella circolazione; costipano i piccoli vasi sanguigni"

-------------------------------
Quanti risciacqui consigli alla settimana col bicarbonato di sodio ? non vorrei esagerare facendolo 1 volta al giorno...

Riformulo una domanda passata forse inosservata : può essere stato l'eccesso di magnesio (seguo le dosi consigliate dall'ottimo libro di Acerra :Magnesio,cioè circa 4,5 gr al dì) a squilibrare i minerali presenti nel mio corpo e a causare quindi la debolezza dei denti = carie ?

Grazie
Rocco

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti