Avocado

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

braveheart ha scritto:Dopo aver lavato i fichi, ho tolto il piccolo gambo superiore e li ho tagliati a pezzetti con tutta la buccia, mettendoli in una marmitta con l'avocado .
Ho trovato l'abbinamento delizioso :D
Ciao braveheart,

che cosa intendi per marmitta? Fai un rotolo con delle larghe foglie di lattuga?


"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao danielsaam,
per marmitta intendo una fondina un po' piu' grossa, praticamente il doppio, dove ci faccio anche le insalatone :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ok, adesso ho capito! :D

In effetti sul dizionario italiano come prima definizione di marmitta riportano:

"recipiente di cucina; in particolare, quello in cui si cuoce il rancio per i soldati"

Azz, non me lo sarei mai aspettato! O sono solo io che sono così igno .... ? :oops:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

No no, tranqui :D ..io invece incuriosito dalla tua domanda ho "buttato" la parola marmitta su google e mi esce - marmitta moto ed auto - , ma non quello che intendevo io .

Pensavo fosse una forma dialettale per dire "grossa fondina", invece il dizionario mi ha salvato :P
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Conservazione avocado!

Messaggio da naples31 »

Ciao a tutti!!

ieri ho comprato 4 avocado...ed e' la prima volta che li acquisto da quando sono in transizione..volevo sapere ,essendo non ancora maturi,
dove li devo conservare in frigo o all'aperto??...
Come si vede che sono giunti a piena maturazione???...

Grazie per le vostre reply!!!!!!!!!....W Ehret!!
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Conservazione avocado!

Messaggio da danielsaam »

naples31 ha scritto:Ciao a tutti!!

ieri ho comprato 4 avocado...ed e' la prima volta che li acquisto da quando sono in transizione..volevo sapere ,essendo non ancora maturi,
dove li devo conservare in frigo o all'aperto??...
Come si vede che sono giunti a piena maturazione???...

Grazie per le vostre reply!!!!!!!!!....W Ehret!!
Ciao naples31! :D

Se non sono maturi conservali fuori dal frigo, meno cibo tieni in frigorifero e meglio è.

Per capire se il frutto è maturo fai una leggera pressione con le dita; se è duro devi aspettare ancora qualche giorno prima di mangiarlo; se invece è un pò soffice vuol dire che è pronto; se infine è troppo molle vuol dire che è avariato.

Con l'esperienza diventerai un esperto nel capire il suo grado di maturazione. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Grazie Danieelsam..faro' come mi ha postato!!!!!!

Salutoni!!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Conservazione avocado!

Messaggio da mauropud »

danielsaam ha scritto: Se non sono maturi conservali fuori dal frigo, meno cibo tieni in frigorifero e meglio è.
Io direi di conservarli sempre fuori dal frigo e mangiarli quando sono morbidi prima che marciscano. :D
Per la mia esperienza quelli che vengono conservati in frigo (es. quelli del supermercato) si rovinano marcendo spesso prima di maturare.
Con quelli comprati al mercato, che non vengono conservati in frigo, non ho avuto problemi del genere di solito.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Avocado e grassi..quantita'??

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti amici,
io da quando ho assaggiato l'avocado mescolato nell'insalata mista,
non l'ho piu' abbondonato e' davvero squisito e delizioso!!!.

Pero' volevo chiedervi una domanda...dopo aver mangiato l'insalatona mista di verdure crude con avocado e limone ....accuso un po' di

pesantezza fino a quasi un oretta e mezza dalla fine del pasto ...

Io consumo un avocado al giorno solo a pranzo nell'insalatona...

Sara' forse l'avocado a darmi questa pesantezza ,essendo un frutto abbastanza ricco di grassi??...

Voi in che quantita' lo consumate ogni di'??..

Salutozzi e un abbraccio ..
Gigi!!
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ciao! Guarda, giusto ieri l'ho mangiato, semplicemente con un pó di lattuga, senza nient'altro...e ne ho mangiati 4 piccoli, come se fossero stati 2 diciamo...ieri non ho notato pesantezza, ma a volte mi capita anche a me x un pó dopo cena..boh...con la frutta secca nell'insalata invece non mi capita, e di solito ne mangio sempre 70 gr. circa...boh...strano cmq, son + grasse le noci, x di + non hanno acqua come l'avocado...

Io cmq ho notato una cosa. Non posso mangiare alimenti grassi x pranzo tipo noci o avocado (gli unici grassi che uso), xché vedo che fino a cena non li ho digeriti ancora e quindi a cena ho meno fame e non me la godo....invece mangiando i grassi la sera, arrivo il gg dopo a pranzo senza problemi e con una fame da lupi!!! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti