otosclerosi

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
animasveglia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 maggio 2008, 6:00
Località:

otosclerosi

Messaggio da animasveglia »

Buopngiorno a tutti, è da molto che non vengo in questo forum anche se ho avuto molti risultati positivi sulla mia salute grazie ai suggerimenti presi qui.
Ho una mia carissima amica che soffre di otosclerosi qualcuno sa se ci sono dei rimedi naturali per questo tipo di malattia?

So che con il tempo porterà alla sordità e che è una malattia genetica. Inoltre richiede un intervento chirurgico suggerito naturalmente da un medico chirurgo.

Aspetto vostri suggerimenti
Grazie a tutti in anticipo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per quanto ne so la causa è dovuta a depositi e formazione di un "callo osseo".

Quando leggo riguardo a depositi e escrescenze, la prima cosa che mi viene in mente è che tali depositi ed eccessi non possono formarsi se non da materiale fornito dagli alimenti che mangiamo.

Spesso tali interventi non danno i risultati sperati e diventano odissee perché viene detto che serve un ulteriore intervento ecc.

Una mia cugina ne ha subiti diversi e alla fine le hanno tolto un ossicino con relativa perdita dell'udito. Questo molti anni fa, adesso ci si potrebbe sentir dire che oggi la chirurgia ha fatto progressi ecc.
Avatar utente
animasveglia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 maggio 2008, 6:00
Località:

Messaggio da animasveglia »

Grazie Luciano per la risposta, se qualcuno ha altre informazioni su questo argomento si faccia sentire.
Saluti a tutti
davide
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Legnano (Mi)

Messaggio da davide »

Io concordo con Luciano in quanto, negli ultimi anni, ho sofferto di depositi di cerume che solidificavano trasformandosi nei cosiddetti "tappi" e richiedevano la pulizia da parte di un otorino. Negli ultimi due anni, cioè da quando ho incominciato a seguire la transizione, ti posso dire che non ne ho più avuti ed ho le orecchie sempre pulite.
Ciao
La strada è dentro di sè

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite