Il valore del percorso

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Il valore del percorso

Messaggio da celestia »

E 2: sono arrivata alla 2° idrocolonterapia: ho sperimentato in pieno le parole di Ehret, letteralmente sulla mia pelle, perchè ho perso le feci nere incistate che descrive nel libro. Di 1° acchito mi è venuta un pò di paura, pensavo di aver preso per errore del ferro, poi ho capito e mi sono rallegrata perchè mi sono sentita ripulita.
La cosa + importante però è il percorso che ho fatto e la revisione totale alla quale ho sottoposto la mia vita: non c'è un aspetto che resta fuori da una pulizia globale. Mi sento sempre + "sgravata", come se perdessi un peso fuori e dentro. Non si tratta, come potete capire, solo di un fatto materiale: non è tutto e solo alimentazione, e non è tutto e solo spirito, più o meno rarefatto, è un "Ripensare" se stessi e l'ambiente
Mi sto confrontando con la parte peggiore di me stessa: lo scolo della fogna che ho perso rappresenta a livello simbolico-olistico gli aspetti peggiori di noi che non vogliamo accettare: sono letteralemnte una zavorra che ci trascina verso il basso; però mentre prima mi impauriva e mi disgustava ora sto lentamente prendendo coscienza, non per soffrire masochisticamente ma per risanare= sanare di nuovo, divenire nuovamente sana e autentica, come prima che mi usassero come cavia, come quando ero limpida e pura
Non è facile: è mettere un passo dietro l'altro e non si può dare niente per scontato. Il karman lo ho creato io e ogni istante è una scelta, ma ora vedo le cose con + lucidità, e ciò che mi fa + piacere è sapere che per certo sto togliendo la base su cui poggiano le malattie. Quando ero piccola mia madre mi faceva il clistere per curarmi, poi quest'uso è andato perso, ora che mi sento di nuovo pulita, rivedo mia madre e mi sembra di averla vicina, Lei che ignorante non era un medico ma sapeva curare...
Scusatemi se con un pò di presunzione dò un consiglio ai nuovi arrivati: "Non abbiate nè fretta nè paura: PROVATE, e capirete che è + facile fare che parlare"
Un grazie a tutti per la cortesia di avermi ascoltata
Bacioni
Celestia


"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Celestia, grazie per aver condiviso la tua esperienza!
E grazie per il consiglio, che serve sempre.
Non devi sentirti presuntuosa, anzi, secondo me sei fin troppo umile!
Ti auguro di vivere in una sempre maggiore serenità :)

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellissimo Celestia. :D
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D Sono ammirato dai tuoi successi cara celestia :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Complimenti Celestia! Voglio anch'io arrivare ad espellere quelle schifezze! 8)
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Antishred ha scritto:Ti auguro di vivere in una sempre maggiore serenità...

Grazie Carlo, anche se ora è + consapevolezza, però sono serena perchè sto capendo molte cose di me e dell'ambiente. Ciò che voglio sottolineare però, è il fatto che conta molto il percorso inteso come cammino: mettere un passo dietro l'altro e se si cade o si sgarra non scoraggiarsi, senza fermarsi e senza correre, senza torpore e senza ansia, che sono gli errori tipici dei principianti che spesso peccano per impazienza
Quando il 1° Settembre dell'anno scorso ho iniziato il menù delle 8 settimane, (oltretutto lo abbiamo iniziato lo stesso giorno e Tu meriti un ringraziamento speciale insieme a Erre!) non sapevo come avrei proseguito, ma sapevo che potevo farcela, ma mai avrei pensato di poter realizzare così bene, perchè ero disposta ad attendere senza fretta. Uno dei momenti + brutti è stato l'11 Agosto quando ho avuto i vomiti: L'Hp sembrava una sconfitta della depurazione, ma al 99% sono guarita, non credo che troverò il batterio nelle feci dopo quello che ho visto, solo che l'antibiotico è stato duro, mi ha quasi fatto fuori l'apparato digerente, ma ho deciso di andare avanti perchè sapevo che togliere la letterale fogna che avevo non era facile: se vuoi i risultati devi anche soffrire un pò, ma la mia era una sofferenza utile e non un vano masochismo, ora quando ho un pò di dolorini penso che tra non molto avrò un fisico pulito e mi calmo, neppure mi lamento +: finiti i tempi in cui scocciavo Erre con le mie paure...


@Danielsaam: Tieni duro e vedrai che i risultati Ti ricompenseranno. Ehi! guarda che aspetto il Tuo post non fare scherzi!

@James non è facile essere insieme in linea, magari Ti manda qualche messaggio quando mi collego... Ciao

@Erre Grazie per la Tua pazienza

@Luciano Sempre in gamba!


Baci a tutta la grande famiglia Ehretista

Ciao :lol:
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Ciao Celestia :D

Dopo più di due anni di transizione avrei anch'io intenzione di provare con l'idrocolon. Puoi riferirmi come l'hai affrontato nei giorni precedenti: con un digiuno o mangiando qualcosa in particolare?
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Danny
Ero serena: ho evitato per almeno una settimana prima cereali e legumi (che però non mangio) e latticini, dovevo perdere l'antibiotico, che purtroppo ho dovuto prendere per eradicare l'Hp, mi stava disinfettando tutto l'apparato digerente, il mio fegato non ha assolutamente gradito, ma l'omeotossicologa mi ha detto di prenderlo perchè non avevo alternativa: dopo il luridume uscito con la 1° idrocolon si è mossa roba vecchia che creava problemi. Dopo l'idrocolon sono uscite feci nere sia liquide che solide, ma ha potenziato l'effetto della cura disintossicante che sto facendo, ora va meglio, ma sto ancora perdendo feci strane, però non mi preoccupo perchè la cosa + importante è che l'intestino ha invertito la tendenza, e invece che incistare elimina con molta facilità lo scarto, e spesso certi alimenti li trovo in bagno dopo 15 o 28 h dall'assunzione, segno che le cose cambiano in meglio
Non aver paura: l'idrocolon non è dolorosa, crea + dolore il clistere, perchè dovendo trattenere l'acqua i muscoli sono tesi, nell'idrocolon devi espellere e fai il movimento naturale dell'intestino, come per andare di corpo, quindi non senti dolore, dopo Ti senti sgravato e stai meglio
Comunque Ti conviene farTi seguire da un buon internista, io ho fatto un programma di cura personalizzato, sia con integratori omeopatici che erboristici, cerca un naturopata, e chiedi un integratore per ammorbidire le feci, esistono ottimi prodotti, ma non posso darTi la posologia, perchè è personale, ognuno di noi è diverso, e un prodotto ottimo per me per Te magari non va
Se vuoi altre spiegazioni chiedi pure: usa pure il tasto e-mail o Messenger, Li trovi sotto il mio post, o anche Yahoo, se hai l'account
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Vista la disponibilità... quando parli di integratori per ammorbidire le feci cosa intendi? Non andrebbe bene a questo scopo l'innerclean (che non ho mai preso ma l'ordinerò a breve)?
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Danny ha scritto: quando parli di integratori per ammorbidire le feci cosa intendi?
Penso che l'innerclean vada bene, però sai, a distanza, non che si possa dare un'indicazione sicura, io non sono un medico, occorrerebbe qualcuno che Ti guidi, perchè come ho scritto ha valore anche e soprattutto il percorso. Non puoi addormentarTi, ma neppure avere fretta, devi camminare al Tuo ritmo: calcola che io ho iniziato ad agosto dell'anno scorso con le perette piccoline, poi i clisteri, poi gli integratori, poi la 1° idrocolon..., però la Tua situazione è diversa, quindi magari, fai l'idrocolon, perdi tutto il peso e Ti liberi, ho sentito di alcuni che hanno fatto 3 idrocolon, altri con una hanno risolto, è una scommessa, anch'io pensavo di farcela con un solo idrocolon, invece sto ancora espellendo robaccia e pellicole strane, anche se per me è una fortuna che l'intestino si ripulisca piano piano, altrimenti sarei fissa a letto, e vivendo sola è un caos...
Cerca un buon naturopata nella Tua zona, su Google digita "Internisti a"... e il nome della Tua città, oppure naturopati, e Ti dà un elenco, poi scegli quello che Ti sembra + affidabile, calcola che comunque un pò di anamnesi deve fartela, altrimenti spendi invano, a volte prendere prodotti costosi non serve
Prova con l'innerclean, poi chiedi anche consiglio alla persona che deve farTi l'idrocolon, secondo me riesci bene
Fammi sapere come va
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite