Salve sono robar

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
robar
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 settembre 2009, 6:00
Località: massa carrara

Salve sono robar

Messaggio da robar »

Bentrovati vi scrivo nell'attesa di ricevere il pacchetto con i 3 libri di Ehret
mi chiamo Roberto, 41 anni di Carrara
Sto subendo appieno la "crisi di mezza eta'" :D e quest'anno ho deciso:
1 di smettere di fumare (Da un pacchetto al giorno da 25 anni a 0 da oltre 6 mesi)
2 abbandonare un lavoro che non mi gratificava piu'
3 rimettermi in forma con bici e corsa
4 iniziare ad alimentarmi in modo piu' consono ad un essere umano (Ora sono 95 kg x 1,85)
Vediamo quanti altri cambiamenti verranno :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Sagitta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 novembre 2008, 6:00
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Contatta:

Messaggio da Sagitta »

Benvenuto Roberto! :D
Lasciami dire che...se le crisi di mezza età producessero sempre queste decisioni... sarebbbero da augurare a tutti!!! :D :D
Auguri per tutti i tuoi propositi, Francesca
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Robar! :D

I libri li ho consegnati oggi alle poste, presto ti arriveranno.
Intanto fatti una scorpacciata di post.

Complimenti per i cambiamenti, ci vuole coraggio, e nei hai tanto, più anni si hanno più coraggio serve per i cambiamenti. :D
Avatar utente
robar
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 settembre 2009, 6:00
Località: massa carrara

Messaggio da robar »

Grazie del benvenuto :D

I libri sono arrivati (Complimenti per l'assistenza anche tramite e.mail)

Mi sta succedendo la stessa cosa che mi e' successa col libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo"
L'ho comprato e dopo poche pagine ho smesso, non l'ho letto per 3 mesi perche' sapevo che leggendolo avrei smesso di fumare (Cosa che e' poi successa veramente, appena finita l'ultima pagina non ho piu' toccato una sigaretta)

Ho "paura" di continuare a leggere il libro e mi sono fermato a pagina 10

Saro' normale ??? :D
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

robar ha scritto: L'ho comprato e dopo poche pagine ho smesso, non l'ho letto per 3 mesi perche' sapevo che leggendolo...
Se leggi il mio diario ho praticamente fatto la stessa cosa con il libro di Ehret. L'ho comprato a novembre 2008, l'ho sfogliato e l'ho riposto sul comodino in attesa di tempi migliori... a febbraio 2009 mi sono deciso a leggerlo ed ho cominciato il mio cammino verso la Guarigione :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

robar ha scritto:Ho "paura" di continuare a leggere il libro e mi sono fermato a pagina 10
Devi prendere una decisione. :D

Immagine

Pillola Rossa e torni al mondo falso e virtuale che conosci; o pillola Blu e esci da Matrix e vedi la realtà....
Avatar utente
robar
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 settembre 2009, 6:00
Località: massa carrara

Messaggio da robar »

:lol: :lol: :lol:

decisione presa
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Roberto e Benvenuto! :D

Leggere il libro di Arnold Ehret è proprio come prendere la pillola blu! Bellissima L'analogia con Morpheus! 8)

A proposito, che sapore aveva? :lol:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
robar
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 settembre 2009, 6:00
Località: massa carrara

Messaggio da robar »

A quasi un mese di distanza voglio condividere con voi la mia esperienza di transizione

il peso e' sceso da 95 a 90
il fiato sta tornando
la muscolatura sta inizia ad intravedersi ;-))
per le prime 3 settimane sono riuscito a tenere un comportamento "corretto": frutta e verdura cotta e scuda; no farinacei; no latticini; no colazione.
Nell'ultima settimana ho sgarrato un po': dato che mi sveglio alle 6.00 per andare per funghi e rientro verso le 11.30 faccio colazione con una banana e a pranzo o a cena un po di pasta e un po di funghi ci scappano (Con la fatica che faccio a trovarli per principio li mangio ;-))
Ieri poi per la prima volta sono andato a pranzo da parenti nelle classiche mangiate a chi scoppia per primo e per la prima volta, pur sgarrando un poco, mi sono alzato da tavola non gonfio ne appesantito tanto che la sera ho rimangiato una mela e un paio di zucchine al vapore (Di solito dopo tali pranzi loculliani stavo male e non angiavo per 2 giorni )
Questa settimana mi aspettano ancora i funghi ma dalla prossima dovrei tornare a regolarmi meglio.
Unico neo e' la frequenza delle mie visite al bagno, non sono mai stato stitico in vita mia fino a quest'ultimo mese, pur nutrendomi di frutta e verdura sono restio a scaricarmi e a volte non ho stimoli anche per 2 giorni, per il momento non ho ancora fatto clisteri ne preso purganti.

Per sintetizzare sono felice della strada presa e pur solo lurkante continuo a seguire il forum quasi giornalmente

Ciao
Avatar utente
robar
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 settembre 2009, 6:00
Località: massa carrara

Messaggio da robar »

Anche da me e' una bella annata, mediamente 3 kg al giorno riesco a trovarli e un po' sott'olio, un po' secchi, un po' congelati e un po' mangiati si riescono a far sparire dalla vista
Da me si trovano quasi solo porcini chiari di castagno (il bello e' che dove vado io a prenderli non c'e' mai nessuno, una volta ho incontrato una capra disperata perche' si era persa e non riusciva a tornare a valle ;-)))
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

robar ha scritto: Da me si trovano quasi solo porcini chiari di castagno (il bello e' che dove vado io a prenderli non c'e' mai nessuno, una volta ho incontrato una capra disperata perche' si era persa e non riusciva a tornare a valle ;-)))
Scusate mi inserisco anche se un po' OT! :D
Mi hanno detto che in questa zona in Inghilterra si trovano porcini, e vorrei andare a fare un giro a vedere se ne trovo, ma non so esattamente dove andare.
Non dovrei avere molta concorrenza: gli inglesi non li raccolgono e di italiani da queste parti non ce ne sono molti! :D

Sapete per caso sotto quali alberi preferiscono crescere? :?:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
robar
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 settembre 2009, 6:00
Località: massa carrara

Messaggio da robar »

Sapete per caso sotto quali alberi preferiscono crescere? :?:

dalle mie parti esclusivamente sotto i castagni

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti