tetano

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
pollon77
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 luglio 2008, 6:00
Località: mantova

tetano

Messaggio da pollon77 »

ieri un mio amico mi ha raccontato una cosa che è successa a sua sorella, non voglio sia intesa come provocazione ma è più una richiesta di chiarimenti da chi ne sa di più.
Ho letto vari libri da voi consigliati ma non ho ancora affrontato il problema dei vaccini quindi non so come interpretare questa cosa.
Torniamo alla sorella del mio amico.
La signora, scoperta dal vaccino antitetano si è punta un dito con una spina di rosa, la mattina seguente si è svegliata con un braccio nero, è corsa al pronto soccorso e ha ricevuto la cura.
I dottori le hanno detto che è stata fortunata, se avesse aspettato ancora un po' l'infezione sarebbe andata al cuore e sarebbe morta.
Ora non so cosa pensare, sono contro ai vaccini antinfluenzali però forse certi sono veramente necessari.
Mi viene da dire che se nel futuro avessi dei figli potrei aspettare un po' di più a farli fare, magari quando sono un po' più grandi e quindi con difese maggiori (la butto li, per ora figli non ne ho ma l'argomento m'interessa ugualmente), quindi chiedo se qualcuno ha letto libri riguardo ai vaccini se riesce a chiarire un po' la cosa.
Per il fatto di essere puliti dentro e quindi intaccabile dalle malattie credo di essere ancora lontano da questo obbiettivo e quindi anche il tetano mi potrebbe colpire.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per poter dare una risposta corretta ed evitare di sparare stupidaggini occorrerebbe sapere che cosa le hanno diagnosticato, e con che cosa l'hanno curata, oltre alla sua condizione fisica generale.

La sintomatologia del tetano, per quanto ne sappia, non è così immediata. Come minimo occorrono 3 giorni prima che appaiano i primi sintomi. Fra l'altro non include annerimenti o sintomi simili.

Se l'hanno "curata" con il vaccino, allora non è guarita per il vaccino perché una volta che uno è infetto, per così dire, il vaccino che avrebbe azione preventiva risulta inutile.

Inoltre quando l'informazione proviene da terza persona potrebbe essere alterata o inquinata da personali interpretazioni.

Mi ricordo di un caso in cui un sostenitore dei vaccini si era addirittura inventato una storia simile.

Se vuoi delle risposte raccogli informazioni dettagliate e postale, così forse è possibile darne di appropriate.
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

luciano ha scritto: Inoltre quando l'informazione proviene da terza persona potrebbe essere alterata o inquinata da personali interpretazioni.

Mi ricordo di un caso in cui un sostenitore dei vaccini si era addirittura inventato una storia simile.

Se vuoi delle risposte raccogli informazioni dettagliate e postale, così forse è possibile darne di appropriate.
dalla vita ho imparato che in casi come questi, accade proprio tutto cio' che hai detto tu Luciano...

-cioè che per fare in modo di attirare acqua al proprio mulino alcune storie riportate sono false-
-se invece risultano vere come minimo sono racconti distorti, differenti da come sono andate davvero le cose-
e ho imparato che se voglio riportare un fatto accaduto,importante, meglio se mi documento piu' dettagliatamente..

quindi quando la gente mi racconta alcune cose, la prendo con le pinze e prima di riportarle mi informo meglio e finisce sempre che ..
era una bufala...
:)
tombola!

la stessa cosa vale per la dieta:
quanta gente fuori forma mi dice:
<non mangio ma non riesco a dimagrire! sarà il metabolismo!>
un pomeriggio sono stata invitata a casa di una persona che parlava così e volete sapere cosa aveva in casa?
coca cola
patatine
caramelle
merendine
le ho chiesto se aveva della frutta..
mi ha risposto:
<l ho finita, ma domani la compro>.
:lol:
tombola!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

Palerma, anch io ne ho sentite tante così e poi si è venuto a sapere che chi aveva preso la malattia erano già persone malate ....
e ne sentiremo ancora delle belle...
intanto ti bombardano di false informazioni cercando di influenzarti e comunque la maggior parte delle persone ci casca.. purtroppo..
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
pollon77
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 luglio 2008, 6:00
Località: mantova

Messaggio da pollon77 »

in effetti anche a me è venuto il dubbio che questo mio amico sia un sostenitore dei vaccini.
la sua uscita è stata provocata da una mia incertezza se esprimere o no il mio parere sui vaccini ( non avevo voglia di sostenere discussioni con persone che immaginavo già come la pensassero ).
in pratica eravamo in tre, io, lui e mio cugino che ha appena avuto un figlio.
Mio cugino mi stava dicendo che la prossima settimana dovrà portare il bimbo a fare i vaccini, dalla mia faccia credo proprio che il mio amico abbia capito tutto e quindi è uscito con quella storia, che sià vera o no non ne ho intenzione di verificarla per il semplice motivo che questo mio amico ha un brutto modo di relazionare e quindi preferisco non indagare e rimanere del mio parere.
quando avrò finito di leggere la decina di libri che ho appena acquistato, provvederò ad acqustarne alcuni sui vaccini così con qualche informazione in più potrò magari pensare di riprendere il discorso
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

pollon, bisogna anche aver fiuto nell'acquistare i libri giusti..
purtroppo bisogna stare sempre all'erta...
non si sa mai.. io per esempio vado ad intuito.. :wink:

io ne ho acquistati proprio tre ieri da questo sito, cliccando su "macrolibrarsi" ci sono anche quelli che parlano di vaccini &c.

guarda,
Luciano proprio ieri faceva l'esempio su wikipedia

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0

il quale non dà informazioni giuste ma di parte, non è democratico.
e se non lo è un'enciclopedia, figuriamoci un libro..!!
comunque facci sapere!
che poi, anch io ne vorrei acquistare uno sui vaccini.
ciao! :)
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
pollon77
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 luglio 2008, 6:00
Località: mantova

Messaggio da pollon77 »

si l'articolo l'ho letto, è proprio dura fidarsi al giorno d'oggi , si deve sempre valutare tutto ed avere un gran intuito. i libri li prendo anch'io su macrolibrarsi e fino ad ora ho letto quelli consigliati da persone del forum più altri che mi hanno incuriosita.
il prossimo ordine che farò ti dirò la mia scelta e dopo la lettura ti dirò se sarò arrivata ad una conclusione soddisfacente sull'argomento.
Ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti