Avena in fiocchi

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Avena in fiocchi

Messaggio da Foca »

:) Ciao a tutti.

Spero di non fare un topic doppione ma le mie ricerche hanno dato esito negativo.

Ho acquistato dell'avena in fiocchi, avete dei suggerimenti/idee per mangiarla in modo più semplice possibile?

Grazie :wink:


"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

Anch'io ne ho una confezione.
E' destinata a scadere!

...o se conosci qualcuno che fa colazione con i cereali puoi fare un bel regalo :)
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

No, no, LAj, io voglio proprio mangiarli, adesso ci penso un po su :roll: magari faccio qualche pasticcio immangiabile :? però voglio provare.

E.....se li mescolassi con banana schiacciata, scaglie di cocco, il tutto amalgamato con del miele?

In verità io speravo di trovare un modo di mangiarli, salato.

Mi avevano suggerito di metterli nello yogurt, nel latte ed altre eresie simili 8O

E fatti cuocere con delle verdure stufate? :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Foca, di sicuro su VeganBlog troverai qualche ricetta, almeno mezza dozzina ce n'è e se non ricordo male molte erano salate.

Ciaoo

PS: dai un'occhiata anche alla mia pagina: c'è qualche mia ricetta e qualche esperimento, incluso l'ormai storico Goulash :D

Carlo su VeganBlog

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Grazie Anti, sempre gentile :wink: ho visto, mi attrae molto la crema di avena e patate http://www.veganblog.it/?s=fiocchi+di+avena comunque con calma ne proverò anche delle altre.

Buon appetito :lol:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

Foca ha scritto: E fatti cuocere con delle verdure stufate? :wink:
Io troverei più giusto tostarli, magari in qualche biscotto ehretista
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

LAj ha scritto:
Foca ha scritto: E fatti cuocere con delle verdure stufate? :wink:
Io troverei più giusto tostarli, magari in qualche biscotto ehretista
Si in effetti è quello che consiglia anche Ehret .
Con la tostatura diventano una buona scopa intestinale :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

Io tutti i giorni a mezzogiorno mi faccio una bella bomba con:
- fiocchi d'avena bio
- fiocchi di miglio bio
- crusca d'avena bio
- 2 cucchiaini di semi di lino macinati bio
- 2 datteri tagliati a pezzetti oppure 1/4 di ananas
- mandorle bio e noci bio tostate un paio di minuti in padella
- poco latte di miglio bio (non contiene né glutine né lattosio, molto indicato nelle diete vegane e per sportivi)
voglio tornar bambino...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti