Sei sicuro che la tua opinione sia davvero tua?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Sei sicuro che la tua opinione sia davvero tua?

Messaggio da mauropud »

Cari amici,
se siete qui e' perche' incominciate a intravedere un mondo diverso.
Vi consiglio di leggere questo articolo per capire da dove vengono la maggior parte delle nostre credenze.


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
robar
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 settembre 2009, 6:00
Località: massa carrara

Messaggio da robar »

Palerma ha scritto: Sai quale è l'altra cosa ancora più divertente? Nei secoli i governanti e regnanti e papi hanno fatto cosi, cosa c'e' di nuovo sotto il sole?
Divertente lo sara' per te Palerma; per me, purtroppo non lo e' !
Sono daccordo con te quando dici che hanno sempre fatto così; oggi pero' c'e' la possibilita' di capire che con certi sistemi ci hanno sempre fatto andare dove hanno voluto e il bello e' che siamo sempre stati contenti di andarci, convinti che era una nostra decisione.
Non mi fa ridere nemmeno il fatto che ancora troppe persone la pensano come te che se non ho capito male si puo' sintetizzare in " ma cosa mi raccontate a fare tutte queste brutte cose ??? intanto e' sempre stato cosi' !!! lasciatemi stare che io sto bene !!! che cosa possiamo fare noi per far cambiare le cose ??? se dovranno cambiare le cose qualcuno le fara' cambiare !! ecc. ecc."
il fatto che qualcuno cerca di farmi vedere le cose in modo diverso da come pensavo lo trovo un ottimo sistema per ampliare le mie conoscenze e fare in modo di farmi una *mia* idea e sono daccordo con tutti quelli che cercano di mettere a conoscenza la massa che c'e' qualcosa oltre a quello che "insegna" la televisione
ogniuno e' poi libero di cambiare canale o di cambiare pagina web
senza poemica
roberto
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Mauro
Ho capito dove Vuoi arrivare, ma sappi che io sono corazzata: sono nata anarchica, quindi ho il viziaccio di pensare con la mia testa, gran brutto vizio di questi tempi..., che sia per questo che spesso sono invisa?
Leggi la mia firma sotto i post e magari capisci quali problemi ho affrontato da piccola... A buon intenditor!
Saluti
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

celestia ha scritto: Ho capito dove Vuoi arrivare, ma sappi che io sono corazzata: sono nata anarchica, quindi ho il viziaccio di pensare con la mia testa, gran brutto vizio di questi tempi..., che sia per questo che spesso sono invisa?
Leggi la mia firma sotto i post e magari capisci quali problemi ho affrontato da piccola... A buon intenditor!
Ciao Celestia,
ottima firma! :D

Io non voglio arrivare da nessuna parte, solo contribuire ad alzare il livello di consapevolezza.

Ovviamente tutti noi siamo stati condizionati da tante cose dalla nascita ad oggi, e mentre la maggior parte della popolazione viene "guidata" a comportarsi in un certo modo e non si chiede mai il perche', una minoranza comincia a chiederselo e a domandarsi su ogni cosa se sia vera o no.

Lo spirito di Ehret e' anche questo: usa la tua diretta esperienza per darti una risposta alla domanda "Il SDGDSM funziona davvero?" invece che fartelo dire dall' "esperto" di turno che nel 99% dei casi con il suo messaggio cerca di vendere qualcosa.

Non capisco poi come tu e altri escono fuori con risposte tipo tipo "ah, io queste cose le ho scoperte tanto tempo fa". Qui nessuno e' chiamato in causa personalmente: questo e' il sistema implementato dai potenti della terra per mantenere i loro privilegi, tutto qui. Inoltre ognuno di noi potrebbe conoscere bene una "truffa" specifica (es. quella dei vaccini o della chemio) ma ignorarne tante altre, quindi e' sempre meglio farsi difficili domande piuttosto che darsi facili risposte.

Per assurdo, anche noi in questo forum potremmo essere vittime di una truffa colossale architettata da chissa' chi per chissa' quale oscuro motivo, e non riusciamo a rendercene conto! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Grazie Mauro, a me è di grande aiuto. Lo sto leggendo a pezzi con gran interesse.
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Mauro
La mia non era un'accusa ma una considerazione, certo che tutti noi "scopriamo" certi condizionamenti quando prestiamo attenzione all'interesse che hanno certuni nei nostri confronti, ma chi come me nasce ribelle è meno condizionabile di altri, la mia vicina ingolla quintali di medicine, io che sono stata usata come cavia le sputavo a quintalate... Da qui capisci il mio intervento, che poi il sistema sia globale, ahimè, lo sappiamo...
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

OK allora se volete approfondire lo stesso argomento vi rimando a qualcosa di piu' "forte", ovvero quando la "verita' storica" si certifica con le leggi invece che con i riscontri.
clicca qui
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

mauro
..l ho sempre saputo...
ho sempre immaginato che tenessero il nostro controllo mentale, ma è stato interessante leggere cio' che ci hai segnalato.
è mostruoso a dir poco..

nel mio piccolo l'esempio ce l ho sotto gli occhi tutti i giorni, al lavoro. ho già da un bel pezzo notato come i miei clienti del mercato sono condizionati.
non parliamo poi della moda sempre sul mercato.. se c'è qualcosa che va di moda, anche se fatta strana ...allora piace! anche se fino a qualche mese prima nessuno considerava.
anche per i colori è così! se il viola fino a ieri nessuno lo comprava, ora perchè qualche stilista lo ha lanciato, tutti lo comnprano e anche se costa di piu'..pazienza.. va' di moda..
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

rita ha scritto: non parliamo poi della moda sempre sul mercato.. se c'è qualcosa che va di moda, anche se fatta strana ...allora piace! anche se fino a qualche mese prima nessuno considerava.
Gia, a proposito di moda.
Non so se anche li' avete mai visto regazzini con i jeansa "vita bassa" (traduzione, a meta' culo! :D) con meta' mutande fuori e che camminano tenendosi su i jeans con una mano perche' altrimenti cadono a terra! :D
Secondo me qui si sconfina nella idiozia... :lol:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti