guarigione contarttura o pubalgia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

guarigione contarttura o pubalgia

Messaggio da davide32 »

salve e da circa un paio di anni che mi porto dietro una contrattura che mi da fastidio quando da sedere sul pavimento separo a allargo le gambe ..la sensazione e come che mi si piantasse un ago nella zona inguinale;questo premetto che avviene solo in caso di separazione delle gambe dato che faccio la capoeira...vorrei saere cosa fare per guarire definitivamente da questo sintomo fastidioso;avevo messo questo post nella sezione rimedi naturali ma preferisco questa sezione che e' piu' logica e magari piu' seguita


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao davide32,
molto probabilmente si tratta proprio di pubalgia, non facile da guarirsi .

Io ne ho sofferto per un paio d'anni quando giocavo a "calcio a 5", o calcetto che dir si voglia, e ho risolto il problema lavorando molto sull'allungamento muscolare abbinato al riposo.

Dovresti allungare bene e con calma i muscoli adduttori ed un po' tutte le fasce muscolari delle coscie, ma se senti dolore significa che hai infiammazione e devi stare completamente a riposo, magari massaggiando il muscolo in questione con del ghiaccio per 15 - 20 minuti .
Puoi farlo anche tutti i giorni se ne hai tempo e voglia, ma sempre allungando con molta calma e quando i muscoli sono caldi, magari partendo piano ed incrementando l'allungamento man mano, respirando sempre profondamente .

Comunque io da quando non mangio piu' carne e derivati, che irrigidiscono molto la muscolatura, ho raggiunto un'elasticita' muscolare impensabile praticando stretching costantemente per 2 volte la settimana .

Auguri e fammi sapere :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

infatti ho notato che se nn mangio carne e derivati i dolori muscolari nn si sentono incredibile e' propio dovuto alle proteine del sangue l'ultimo articolo pubblicato da luciano ;vorrei fare un digiuno per provare a vedere se migliora la lacerazione oppure mangiare solo frutta boh sono incerto
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

davide32 ha scritto:infatti ho notato che se nn mangio carne e derivati i dolori muscolari nn si sentono incredibile e' propio dovuto alle proteine del sangue l'ultimo articolo pubblicato da luciano ;vorrei fare un digiuno per provare a vedere se migliora la lacerazione oppure mangiare solo frutta boh sono incerto
Prova e poi ci racconti! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

mauropud ha scritto:
davide32 ha scritto:infatti ho notato che se nn mangio carne e derivati i dolori muscolari nn si sentono incredibile e' propio dovuto alle proteine del sangue l'ultimo articolo pubblicato da luciano ;vorrei fare un digiuno per provare a vedere se migliora la lacerazione oppure mangiare solo frutta boh sono incerto
Prova e poi ci racconti! :D
vado con grappoli d'uva a volonta'
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

alla fine si tratta di contrattura abbastanza profonda e non di pubalgia da curare con massaggi per scioglierla ed un esercizio !!!ho evitato i medici e sono andato da un osteopata che pero' mi ha detto che la vista e' fondamentale e di portare gli occhiali che io odio!!!!perche se non abbiamo posture sbagliate ed e' per questo che volevo comprare quel libro per i pochi gradi che mi mancano ma non so se realmente porta a risultati e quindi chiedo ad esperti ..io sono leggermente astigmatico e mi mancano 2 gradi da un occhio
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Rileggiti questo:
Il Mito degli Occhiali

Considera poi che gli occhiali sono uno dei business più grandi al mondo. (Guarda quanta gente li porta, se vuoi una buona campionatura basta seguire le sedute parlamentari, senza contare quelli che hanno le lenti a contatto)
E vedi se non vale la pena tentare.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

cavolo 39 euro io sono disposto a comprarlo magari date se preferisci fammi sapere comunque costa parecchio spero che dia risultati;fammi sapere se ce' un forum del suo metodo anche;grazie luciano
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I risultati li da, ma come tutte le cose occorre studiare il libro e mettere in pratica il contenuto. Esiste una lista in yahoo groups a cui possono iscriversi quelli che hanno studiato il libro. Il link viene fornito dopo l'acquisto del libro.

In ogni caso occorre impegno, l'alternativa sono gli occhiali o le lenti a contatto.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

maledetta contrattura non so come curarla neamche l'osteopata mi da fiducia :( ;nn volevo fare laser o altre prescrizioni mediche
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

No davide, non fare laser, ne ionoforesi, ne altre terapie inutili del genere..non servono a niente, se non a farti spendere soldi !

Ti parlo per esperienza e comunque ti dico ancora che ci vuole tempo e costanza per risolvere questo problema, forse mesi o anni..non puoi pretendere di risolverlo in 1mese .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

anch'io sono contro i dottori se devo guardare all'intervento al legamento crociato che mi hanno fatto li ucciderei tutti me l'anno lasciato lento :( ;comunque il problema si presenta quando allargo le gambe sento una fitta .. ma non so se esistono creme utili o altro atte a sciogliere e sfiammare la contrattura luciano non interviene e nn mi aiuta :cry: :cry:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:... luciano non interviene e nn mi aiuta :cry: :cry:
Non so come aiutarti, non ho esperienza in tal senso.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Davide com'è andata a finire la tua contrattura?
Io sono guarita da una contrattura al centro quadricipite, ma nel frattempo camminando male per oltre un mese, ora ho l'inguine massacrato, come un tendine infiammato.

Se ne avrai voglia sarò felice di leggerti... :P

Ale

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti