La "suina", influenza A, il tesoro dei pirati!

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

La "suina", influenza A, il tesoro dei pirati!

Messaggio da luciano »

Una pioggia d'oro destinata a gonfiare anche i conti del 2010, visto che la domanda di vaccini pandemici - come ha ammesso l'Organizzazione mondiale per la Sanità - è e rimarrà per un paio d'anni almeno doppia rispetto alla capacità produttiva dei big della farmaceutica.

I governi dei paesi più ricchi, non a caso, hanno messo le mani avanti da tempo, prenotando milioni di dosi (il costo è di circa 7,9 dollari l'una, lo stesso dell'anti-influenzale tradizionale) presso le aziende che stanno sviluppando i nuovi prodotti. L'inglese Glaxo ha venduto a 22 nazioni 440 milioni di confezioni del suo Pandemrix, con un incasso già arrivato a 3,5 miliardi di dollari, annunciando che sono in arrivo altri accordi da centinaia di milioni. Vendite da capogiro sono previste anche per il Celvapan della Baxter, per cui è arrivato il disco verde delle autorità nelle ultime settimane. La francese Sanofi ha in portafoglio ordini per 250 milioni dagli Stati Uniti ancora prima dell'ok al suo vaccino, cifra simile a quella che si è già messa in cassa l'australiana Csl. L'Oms stima che il giro d'affari complessivo per il vaccino contro l'H1N1 possa arrivare a quota 20 miliardi di dollari.

A dettare le condizioni sul mercato, del resto, sono oggi i produttori: le forniture, visto il boom di richieste, arrivano con il contagocce. Il centro per il controllo delle malattie americano attendeva per fine ottobre una prima tranche di 40milioni di dosi. Ma nella migliore delle previsioni - ha ammesso - ne arriveranno 30 milioni. In attesa del vaccino specifico, privati e ospedali hanno fatto razzia in farmacia di Tamiflu. Le vendite dell'anti-influenzale della Roche - che ha dimostrato una certa efficacia anche nel caso della suina - sono decuplicate nell'ultimo trimestre a 994 milioni di franchi. Mentre la produzione di mascherine anti-virus della 3M è completamente prenotata fino a metà 2010 e ha garantito al gruppo statunitense 80 milioni di ricavi.
La scarsa disponibilità di vaccini, com'è naturale in un mondo dove vige la legge del profitto, finirà inevitabilmente per penalizzare i paesi più poveri. Quelli, tra l'altro, dove l'H1N1 rischia di fare più vittime. L'Oms ha provato a fare un'operazione di moral suasion sui produttori e sulle nazioni più sviluppate per garantire scorte adeguate anche ai governi che non hanno i soldi per pagarle. Ma a oggi è riuscita a raccogliere solo una disponibilità limitata di dosi da Sanofi e Glaxo ("Noi non siamo un ente di beneficenza", ha risposto Daniel Vasella, numero uno di Novartis) e l'impegno di alcune grandi capitali per girare 300 milioni di farmaci nei prossimi anni a 90 nazioni in via di sviluppo.

L'ultima carta da giocare per le nazione "povere" è di rivolgersi alle uniche istituzione che in questi anni si sono mosse per supplire alla mancanza di una geopolitica delle nazioni in campo sanitario: le varie fondazioni filantropiche (da quella di Bill Gates a quella di Larry Allison, il numero uno di Oracle) che hanno investito milioni di dollari per programmi di vaccinazione nel cosiddetto Terzo mondo. Buoni propositi che aspettano ora di diventare gesti concreti.

Fonte: repubblica.it
le varie fondazioni filantropiche (da quella di Bill Gates a quella di Larry Allison, il numero uno di Oracle) che hanno investito milioni di dollari per programmi di vaccinazione nel cosiddetto Terzo mondo.
Ci sono cascati anche loro, fanno danni credendo di far bene! :roll:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: La "suina", influenza A, il tesoro dei pirati!

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:
le varie fondazioni filantropiche (da quella di Bill Gates a quella di Larry Allison, il numero uno di Oracle) che hanno investito milioni di dollari per programmi di vaccinazione nel cosiddetto Terzo mondo.
Ci sono cascati anche loro, fanno danni credendo di far bene! :roll:
La butto lì: e se non fossero proprio così all'oscuro di tutto? 8)
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: La "suina", influenza A, il tesoro dei pirati!

Messaggio da mauropud »

danielsaam ha scritto:
luciano ha scritto:
le varie fondazioni filantropiche (da quella di Bill Gates a quella di Larry Allison, il numero uno di Oracle) che hanno investito milioni di dollari per programmi di vaccinazione nel cosiddetto Terzo mondo.
Ci sono cascati anche loro, fanno danni credendo di far bene! :roll:
La butto lì: e se non fossero proprio così all'oscuro di tutto? 8)
Direi di piu': criminali come BG semplicemente sanno benissimo che servono tante cavie umane per testare le bombe chimiche di big pharma e che il posto migliore per trovarle e' il terzo mondo. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Re: La "suina", influenza A, il tesoro dei pirati!

Messaggio da Giacomo97x »

mauropud ha scritto:Direi di piu': criminali come BG semplicemente sanno benissimo che servono tante cavie umane per testare le bombe chimiche di big pharma e che il posto migliore per trovarle e' il terzo mondo. :wink:
Dici niente... comunque tutto fila, il ragionamento ci sta.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Da giorni ho notato nel parco sotto casa interminabili code di persone perlopiù composte da vecchi e bambini cinesi.

Subito pensavo si trattasse di comparse per un film che stanno girando proprio quì sotto.

Stamattina invece ho scoperto la verità:
mi sono alzato come di consueto di buon'ora e ho preso a piedi una strada diversa da quella che faccio ogni giorno; girato praticamente l'angolo mi sono reso conto che degli "addetti" prendevano a turno le persone in fila al parco e le facevano entrare nell'ospedale cinese dove fuori era appeso un manifesto gigante riguardante la vaccinazione contro l'H1N1. Mi sono fermato un'attimo; c'erano perfino persone che protestavano perchè a loro il vaccino non glielo davano.
Ho provato delle sensazioni che vanno dalla tristezza, alla rabbia, all'impotenza. :evil:
I Cinesi in particolare scappano dalle torture in Cina per venire poi a farsi vaccinare in America ... mah!

Alla fine ho continuato per la mia via facendomi strada fra la nebbia di San Francisco e raggiungendo il mercato ortofrutticolo dove mi sono consolato facendo incetta di frutta e verdura per la settima! 8)
Vade retro vaccino!!! :twisted:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Potresti vendere a loro questa maglietta:

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Beh dopo un bel po' di morti da vaccino sarebbe uno degli eroi sopravvissuti alla mattanza.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

vogliono vaccinarci TUTTI????

Messaggio da sibillina »

Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Stanno insistendo perché nemmeno, anzi soprattutto, il personale degli ospedali, medici inclusi, non vuole vaccinarsi. Dicono che solo il 40% si è vaccinato, ma a sentire persone dell'ambiente che conosco se è il 10% è già tanto.

Oggi Fazio ha riportato un'altra delle palle che gli imboccano:
"Se il virus della suina si sovrappone su quello dell'aviaria, a causa della mutazione il virus diventerebbe mortale."

Davvero non sanno più cosa inventarsi.

Ho sentito che il probabile costo in vite umane che il vaccino potrebbe causare sarebbe un morto su 10.000 vaccinati.

Fazio dice che nella prima ondata verranno vaccinati 5.000.000. Secondo il ragionamento di cui sopra il vaccino dovrebbe causare 500 morti, nella prima "ondata".

Ma non lo sapremo mai quanti saranno i morti. Diranno che il vaccino non ha fatto in tempo a salvarli, il virus era già in incubazione, e altre castronerie del genere.

Attendo documenti che confermano gli intrallazzi fra politici e big pharma, per la settimana prossima. Quando li ho vediamo di fare un articolo.
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Questa mattina ero in ospedale, per un controllo di mia sorella, nel corridoio/sala d'attesa c'era un espositore con pieghevoli/volantini che "informavano" il lettore sulla questione.

Ho avuto un lampo, ho sfilato dalla borza una penna ed ho inizito a scrive.....con indifferenza, senza farmi notare dalle persone presenti :lol: :lol: :lol: mi sono sentita tanto una bambina discola :wink:

In un primo momento avevo pensato di gettare i pieghevoli, uno ad uno, con indifferenza, nel cestino, ma poi mi son detta: "Perchè non lasciare invece un messaggino..... :wink: " usare le loro stesse armi.

Anche se servisse ad insinuare il dubbio in una sola persona....

E' incredibile, dove mi giro sento parlare CON TERRORE, di questa ennesima menzogna.
Veramente, la gente è terrorizzata.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Foca ha scritto:Ho avuto un lampo, ho sfilato dalla borza una penna ed ho inizito a scrive.....
Cos'hai scritto? Che si trasformeranno tutti in maiali? :D
A parte gli scherzi, lodevole iniziativa!
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

:lol: :lol: :lol:

C'era poco spazio, ho scritto che sono tutte menzogne e di NON vaccinarsi, perchè i vaccini avvelenano.

Come ripeto, anche se servisse per una sola persona......

Ciao Patrizia

P.S. ....dimenticavo, ho riposto i pieghevoli tutti rimessi per benino al loro posto :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Foca ha scritto:Come ripeto, anche se servisse per una sola persona.....
già...
Foca ha scritto:P.S. ....dimenticavo, ho riposto i pieghevoli tutti rimessi per benino al loro posto :wink:
Un lavoro certosino insomma; sei troppo forte Patrizia! :lol:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

Re: La "suina", influenza A, il tesoro dei pirati!

Messaggio da corvino72 »

Da scaricare e leggere.
http://www.spazioblog.it/uploads/c/Corvino72/221558.zip


Mi fa molto piacere che si prenda coscienza dell'imbroglio e che qualcuno ne abbia voluto fare un file per Powerpoint!

Tutti i settori merceologici sono in crisi.
Tutti TRANNE QUELLO FARMACEUTICO!!!!
Da leggere anche questo:
http://ilserpentedigaleno.blogosfere.it ... ssa-1.html

Ciao a tutti.
Raffaele
"Per avere un corpo veramente sano, è necessario imparare a vivere in pace."

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti