Vivere senza la televisione

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
miriam73
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 marzo 2006, 6:00
Località:

Vivere senza la televisione

Messaggio da miriam73 »

Secondo voi è possibile vivere senza avere la televisione in casa?
Tra poco andrò a convivere con il mio Amore (Andrea) :D Stiamo arredando piano, piano la nostra casetta e vorrei non avere la televisione in casa!.....ossia vorrei vivere senza televisione :P
Oramai non trasmettono più niente di interessante: solo reality e programmi demenziali (tranne qualche eccezione!).
Ho letto di molte famiglie che non hanno la TV in casa e i loro figli sono cresciuti benissimo.
Il mio timore è che non avendo la televisione, potremmo annoiarci!!!
Voi che cosa ne pensate?
Avete avuto esperienze simili?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Archimede
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 aprile 2009, 6:00
Località: Gorizia

Messaggio da Archimede »

Concordo in pieno con Palerma!
Ritengo la televisione assolutamente deleteria, soprattutto per i bambini. Ormai la uso solo per vedere dei film in DVD. L'unico "strappo" alla regola lo faccio per guardare "Anno zero", e anche quello mi procura cattivo umore!!!
Mi rendo sempre più conto che è bene essere dalla parte della minoranza dato che è sempre la più intelligente.
(Goethe)
Avatar utente
Archimede
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 aprile 2009, 6:00
Località: Gorizia

Messaggio da Archimede »

eh eh, mi sa che hai ragione.
Comunque assistere a un bel dibattito su temi importanti mi piace, ma se togliamo le risse, gli accavallamenti urlanti e certi personaggi impresentabili, del dibattito resta ben poco!
Mi rendo sempre più conto che è bene essere dalla parte della minoranza dato che è sempre la più intelligente.
(Goethe)
NemoNero
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 novembre 2009, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da NemoNero »

Io vivo senza tv e sono felicissimo! Quando visito i miei, rimango terrorizzato dalla tv: è una follia!!!
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Si può vivere benissimo senza televisione.
Io la guardo pochissimo, certo leggo i giornali, non voglio restare fuori dal mondo, le opinioni sone le mie non dei vari "opinionisti" della tv.
Buon proseguimento.
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Io quando guardo la tv mi annoio. Ogni tanto mi metto su un film e lo vedo a puntate (più di tanti minuti non riesco a stare seduta e guardare) e qualche volta vedo dei telefilm registrati. Ah, vedo i Simpson, i Griffin e American Dad ma giusto mentre ceniamo. L'ultima volta che ho guardato la tv in maniera consapevole è stato due settimane fa, da allora neanche mi sfiora l'idea di accendere l'apparecchio.
I tg non li seguo da un paio di anni, faccio sempre la figura della disinformata :D , le trasmissioni tv in generale e quelle caciarone in particolare le ho abolite nello scorso secolo.
Cosa faccio? Leggo, sto sui forum, curo le mie piante, e ancora leggo.
Il mio compagno a giocare con la PS3 e io vicino a lui che leggo i miei diecimila libri o riviste (niente Donna Moderna o Gioia, parliamo di riviste serie).
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Io mi diverto.
la guardo, quasi sempre l'ascolto solo mentre faccio altre cose, e quando vedo il modo in cui cercano di farci sù, mi spancio dalle risate. Prima mi arrabbiavo con la bava alla bocca.


Ma certe volte è utile fare uno scanning dei programmi per monitorare il decadimento della società.

Tale programma, tale pubblico.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto: Tale programma, tale pubblico.
Questa si' che e' una grande verita' Luciano! :D

Io la tv la ho ancora, ma credo sia consigliabile buttarla via, anche se anch'io mi diverto a volte a vedere quegli idioti che si scannano... :lol:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Si, ma poi dopo che hai individuato "tale programma, tale pubblico", che succede?
Mi spiego: ormai non mi stupisco più del comportamento di alcune persone, tendo anche a non arrabbiarmi più per il disinteresse, l'apatia e l'ignoranza che mi circonda. Non posso farci nulla, se non dare il buon esempio e sperare che sia captato da qualcuno che le antenne ancora le ha.

Io abito abbastanza vicino agli studi di Cinecittà da passarci spesso nella via dove si radunano ogni giorno frotte di ragazzini che cercano il successo. Mi paiono dei burattini che gli schiacci il bottone sul pancino e iniziano ad urlare agitando braccia e gambe. 'Na tristezza infinita... non potrei pure guardarli in tivvu :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

betula ha scritto:Si, ma poi dopo che hai individuato "tale programma, tale pubblico", che succede?
La prima cosa è conoscere la situazione, poi uno può decidere se evitare di cadere dentro il buco, e dopo ancora decidere se aiutare o meno altri a venire fuori dalla trappola, se pensa di poter contribuire.

In ogni caso chi non è pronto per la Conoscenza, non la vede e non la vuole nemmeno se gliela metti davanti al naso.
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

la televisione non la guardo da 5-6 anni e non la ho fisicamente da 2-3! Ho un monitor al plasma a casa di mia mamma e a casa mia in olanda prenderò un lcd di quelli da startrek per vedermi i film che ottengo dalla rete.

Faccio quello che fa Luciano se e quando entro in un bar o vado a trovare il mio vecchietto (mio padre mi ha detto che non farà il flu shot contro l'influenza dei maiali perchè in TELEVISIONE qualcuno ha detto che forse, lontanamente, ma-neanche-poitanto, potrebbe fare male), e la guardo per quei 3-4 secondi prima di spegnerla e parlare con mio papà.

Non voglio vedere il mondo come lo mostra la televisione, perchè il MIO MONDO è fatto di persone come voi, sempre più persone si sconenttono dal mainstream, sempre più persone sorridono quando passo in bicicletta e sempre più persone rendono gratitudine....
La televisione seppur con occhio critico aggiunge elementi e assurdità alla mia mente, non pensandoci non ci incappo!

Non credo ci sia anche solo un programma che valga la pena di prendere anche solo in minima considerazione...mio padre, la fonte televisiva, ogni tanto mi dice "che in televisione parlano delle cose che dici tu" magari nei programmi come voyager dove disinformano sulle scie chimiche o il signoraggio o la legge dell'attrazione o i digiuni di moda; o nei programmi come annozero (è quello con travaglio giusto?) dove l'organo del regime "AntiPolitica" orgasma quella fazione di schiavi che sono usciti un pò (ma neanhce tanto) dalla rete.
Io trascendo.

Gne gne
;-)

Stefano
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Vai tranquilla: la tv (italiana ed estera) si può benissimo guardare dal pc se hai l'adsl e in più dal pc puoi guardare molti film in streaming, documentari, diecimila telefilm e cartoni animati... puoi comprare un bel monitor grande per il pc e usare quello al posto della cosiddetta "idiot box" :D
Niente pubblicità e niente programmi seri/demenziali - quelli seri ormai sono più divertenti dei demenziali!

Saluti
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti