Frutta acida + frutta oleaginosa

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Frutta acida + frutta oleaginosa

Messaggio da xavier »

Ehret sconsiglia mischiare la frutta succosa con la oleaginosa..ma in vari siti/libri crudisti che ho letto, dicono che si puó mischiare questi la frutta succosa acida con la oleaginosa...ma non ho trovato il perché!!
Questo abbinamento é correto? Se si, come mai?
:?
Ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Frutta acida + frutta oleaginosa

Messaggio da mauropud »

xavier ha scritto:Ehret sconsiglia mischiare la frutta succosa con la oleaginosa..ma in vari siti/libri crudisti che ho letto, dicono che si puó mischiare questi la frutta succosa acida con la oleaginosa...ma non ho trovato il perché!!
Questo abbinamento é correto? Se si, come mai?
:?
Ciao
La ragione per non mischiare i due secondo Ehret e' che il grasso con l'acqua non si riescono a mischiare. Secondo altri magari e' tutto ok, ma io preferisco seguire Ehret, anche perche' ho sperimentato su me stesso che frutti oleosi con qualsiasi liquido o roba acquosa mi causa difficolta' a digerire.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Anche io ho letto su molti siti che per esempio l'avocado si può mischiare con l'arancia (frutti grassi+frutti acidi). Non ho mai provato... anche perchè non mi piace mischiare la frutta, preferisco scassarmi di un solo tipo.
OOOh quanto sono gergale oggi :lol:
Meglio la direzione giusta che la velocità
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Antishred io mi riferivo a noci e family...l'avocado anche se grasso lo ritengo un frutto acquoso, quindi a volte lo mangio prima di altra frutta acquosa. Tipo ieri sera ho mangiato 2 avocadi e poi mandarini...non ho problemi!
Ero dubbioso sull'abbinamento noci + frutta acida!
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ah ok, è che in genere non ricollego la parola "frutta" ai semi, no problems.

Però allora dico che mi sembra un abbinamento un po' dubbio: la frutta fresca andrebbe mangiata da sola. E tra l'altro questo l'ho letto su quasi tutti i siti di crudismo ecc., ma non è che mi servivano conferme... Forse non è che sul sito che citi c'era scritto "fatty fruit" o qualcosa di simile? Perchè in quel caso allora si riferivano quasi sicuramente agli avocado o alle noci di cocco e non ai semi (in inglese non vengono chiamati solo "seeds"?).

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

http://209.85.135.132/search?q=cache:KR ... lr=lang_it

Io aspetto tipo dieci minuti o 15 e poi mangio le noci
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Boh, anche io su alcuni siti o libri di ricette crude ho trovato che la frutta a cida combina bene con le noci varie...mah..io credo a sto punto che bisogna provare, magari va bene l'abbinamento! Dipende dallo stomaco di ogniuno!
Cmq sia io la frutta la mangio sempre sola x abitudine, e massimo 2 tipi...ma proveró con le noci la frutta acida!

Grazie Curiosoboy!! Bella tabella utile!!
Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

a me le noci creano muco
starnutisco quasi subito e mi devo soffiare il naso una volta o due

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti