conservanti:

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
aleony
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

conservanti:

Messaggio da aleony »

Ciao a tutti! :D :D sorbato di potassio 8O anidride solforosa 8O c'è qualcuno ke sa darmi informazioni su questi conservanti?? ho acquistato della frutta disidratata con queste diciture,ke faccio...cestino :roll: ? Ringrazio tutti, Sonia&Ale


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

CONSERVANTI.
Una lista nera tale da indurci quasi a consigliare di evitare il più possibile ogni cibo che ne contiene.
L'acido benzoico con i suoi sali, presenti in bevande alcooliche e analcooliche, e gelatine con le sigle E210-213 si può usare, con un po' di cloro e qualche rimaneggiamento, come pesticida, ma il suo uso ha gravi effetti sull'ambiente.

L’anidride solforosa pericolosa perché reagisce con l'acqua per formare un acido, è responsabile della distruzione di vitamine non solo nel cibo ma anche nell'organismo che l'assume. Eppure viene usata (E220) con altri solfiti (E221-228) come conservante: quantità record nella “burger meat” (carne di hamburger), ma se ne trova in abbondanza anche nei crostacei crudi, nella gelatina di frutta (pectina — che tra l'altro è imputata anche di effetti nocivi sulle difese non-specifiche del corpo, su muscoli e cartilagini), nella senape di Digione (molto meno nelle altre) e nel succo di limone confezionato per condimento

Il sorbato di potassio non è tossico, ma essendo un antimuffa, credo che possa danneggiare la flora intestinale, non così come l'E220. :evil:

Leggiti questo documento in pdf:
Quattro Sberle In Padella (della serie quattro salti in padella) :lol:

Qui trovi il libro:

Immagine

Quattro Salti in Padella

E con questi altri due saprai tutto quello che fanno al cibo lavorato, diventerai un vero esperto senza virgolette, (non "esperto"), sul "food processing". Quello che si apprende è utile da mostrare a chi insiste di mangiare del "buon cibo" invece che solo frutta e verdura cruda e non conservata o trattata. :wink:

Immagine

La cucina del diavolo


Immagine

Gli additivi - La cucina del diavolo 2

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti