risultati dopo quasi un anno

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: risultati dopo quasi un anno

Messaggio da mauropud »

Complimenti Rita! :D
Non ti preoccupare: avrai ancora alti e bassi come li abbiamo avuti tutti, ma se vai avanti a piccoli passi senza strafare e concedendoti qualche sgarro quando serve (esempio occasioni "sociali") i progressi continueranno.
rita ha scritto: sto mangiando spinaci abbinati alla zucca e altri cibi di stagione, ho notato che gli spinaci hanno su di me un effetto lassativo!
sono 4 giorni che sto così. mi chiedo: puo' anche l'aria restare nel colon come il cibo, intubata per anni?
Non so se l'aria possa rimanere intrappolata cosi' a lungo, e non sono il piu' adatto per rispondere, visto che pensavo di inventare un sistema per catturare e riciclare la mia aria intestinale cosi' mi libero per sempre della bolletta del gas! :D

A parte gli scherzi se mangi spinaci assieme alla zucca e ad altre cose potrebbe essere che il miscuglio produca aria, quindi io proverei a mischiare meno.

Sul freddo & c. io credo che la mia resistenza al freddo sia aumentata (su quella al caldo ne sono piu' che certo) e non puo' essere altrimenti se la circolazione comincia a funzionare meglio. Pero' credo che occasionalmente, causa disintossicazione, sia possibile sentire piu' freddo o piu' caldo del solito.
Nel mio caso capita ogni tanto di avere sudorazioni notturne pur non sentendo assolutamente caldo dopo essermi infilato nel letto. 8O

In ogni caso, io credo che noi siamo esseri che dovrebbero vivere in un clima tropicale, e quindi il freddo per noi sia una condizione non naturale e di conseguenza e' normale soffrirlo! :)


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Mauro
(In ogni caso, io credo che noi siamo esseri che dovrebbero vivere in un clima tropicale, e quindi il freddo per noi sia una condizione non naturale e di conseguenza e' normale soffrirlo! )
sante parole!!!
8)

l'effetto di cui parlavo me lo ha cominciato a fare mangiando solo spinaci senza alcun abbinamento. il piu' delle volte preferisco non mescolare il cibo, fare pochi abbinamenti. poi ogni tanto vario.

ora sto mangiando tante bietole, banane mele e pere e vediamo che succede. poi ritornero' a mangiare di nuovo spinaci e voglio proprio vedere..
:roll:

sicuramente come per tanti di noi ci saranno alti e bassi..l'importante è uscirne piu' forti, farne tesoro dell'esperienza.
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

l'effetto di cui parlavo me lo ha cominciato a fare mangiando solo spinaci
*********************************************************
ciao Rita e complimenti,

per me il cibo cotto provoca gas intestinali non penso il crudo.
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao ikxkx
grazie
:)

il cibo cotto che ti provoca gas forse è perchè lo abbini a qualche alimento errato?
oppure potrebbe essere che ci mangi la frutta non troppo lontano?
:wink:
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

sì hai ragione, alle volte capita di seguire le proprie voglie e
lo faccio cercando di non stressarmi pensando di commettere chissà quale
peccato.....

Ho mangiato male per 40 anni non posso pensare di cambiare e cambiarmi in un anno o due....

Io sono 18 mesi che seguo la transizione........

Da poco ho lasciato il pane.....capita però di mangiare la pizza, magari piccola e condita di solo pomodoro, assieme a mia figlia....lo faccio volentieri.....tanto oramai conosco la via e quello che devo fare e ciò mi rassicura........

Diamo tempo ai cambiamenti.....lo dico soprattutto per me.....

Ciao!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Cooompliiimeeentiii Rita!!! Vai cosììì!!! :D

I gas intestinali secondo me possono essere provocati da cibi che fermentano o che sciolgono "veleni" lì da tempo.

Ho notato che a me vengono sopratutto per "movimenti" nel colon, tipo quando la "materia oscura" si stà facendo strada per uscire, ed una volta evacuata nello spazio interstellare del gabinetto cominciano delle "scosse di assestamento" atte ad espellere l'aria imprigionata. Poco dopo infatti noto benissimo la pancia che si sgonfia. 8)
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Rita, complimenti!!!
Dai che di miglioramenti anche se non li vedi ne avrai ottenuti...
Continua così e mangia più banane!!! :wink:
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ikx:
fai bene a seguiree fare quello che ti senti, tanto siamo sul tavolo operatorio della natura, seguiamo il suo corso! così ci liberiamo del fantasma del camice bianco! :P
anch io mi sono sempre alimentata con schifezze uniche, quindi se ogni tanto mi và una pizza, non c'è niente di male.

daniel:
le tue risposte, sono la formula dei miei pensieri!! sempre!! a volte leggo un messaggio , penso la risposta e..leggo la tua risposta identica alla mia!!
(i gas intestinali secondo me possono essere provocati da cibi che fermentano o che sciolgono "veleni" lì da tempo)
lo penso anch io sai, perchè non ho mai avuto di questi problemi, nemmeno quando mangiavo frutta subito dopo i pasti.
:wink:

antish:
ma guarda un po'..!!!
hai capito alllora chi è che mangia 8chili di banane!!
8O :lol: :lol: 8O
la prox volta mi faccio la maschera di bellezza con le banane 8O 8O
poi ti faccio sapere..
:lol: :lol: :lol:
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

rita ha scritto:daniel:
le tue risposte, sono la formula dei miei pensieri!! sempre!! a volte leggo un messaggio , penso la risposta e..leggo la tua risposta identica alla mia!!
Leggere il libro di Ehret ci fa sintonizzare sulla stessa frequenza. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ogni tanto penso, senza questo forum molti avrebbero già abbandonato.
E' davvero dura "la fuori", se si è soli ad affrontare gli attacchi dell'ignoranza! 8O
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

luciano ha scritto:Ogni tanto penso, senza questo forum molti avrebbero già abbandonato.
E' davvero dura "la fuori", se si è soli ad affrontare gli attacchi dell'ignoranza! 8O
soprattutto là fuori, ci sono gli attacchi delle iene.. :P
con tutto il lavaggio del cervello che ci hanno fanno,
fin da piccoli poi.. :twisted:

mi ricordo quest'estate quando avrei voluto cominciare a fare un digiuno piu' lungo, ero sulla sdraio , 8) mi godevo il sole e il mare, alle ore 16 ero digiuna dalla sera prima,seguivo la dieta senza sgarri, stavo bene, rilassata , in pace con me stessa, in sintonia con l'ambiente, con il mondo ma dopo doco ho pensato: <mmmm, non mi fido e se mi sentissi qualcosa di strano..? chissà come reagirà il mio corpo se passeranno ancora tante ore di digiuno..avro' un mancamento? avro' bisogno di espellere del muco? non sono vicino casa,non ci sono i miei amici..mmmm, sarà meglio che vado a mettere qualcosa sotto i denti! > e così corsi a mangiare una bruschetta con pomodoro e carciofini...

ora so cosa accadrebbe, l ho sperimentato. nulla di così malefico..!! potevo continuare il digiuno tranquillamente, che non sarei andata a sbattere per terra.
ma l'ignoranza, la paura che ti inculcano è ben radicata in noi, sicuro!
non mangi=sbatti per terra
l'unico modo per verificarlo è ..sperimentarlo!!
sulla propria pelle!
pero' questo forum è davvero molto utile, per chi alle prime armi non sa come cominciare.
dopo, cioè quando si è fatta un po' di pratica, mentalmente si è piiu' forti, anche grazie ai risultati ottenuti e ben visibili, allora il forum rimane pur sempre un faro ma lo si prende piu' come un divertimento. ci si incontra coi vari utenti, che diventano come amici, si sà un po' di piu' di loro ed è interessante conoscere le loro esperienze.
Grazie Luciano
:)
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

rita ha scritto: non mangi=sbatti per terra
Rettifico: non mangi = cominci a volare! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

sììììììì si vola! :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 4 ospiti