Sciroppo d'agave

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Sciroppo d'agave

Messaggio da xavier »

Oggi in u negozio bio ho trovato questo sciroppo concentrato, che so che é estratto da un frutto, l'agave. Ero indeciso se comprarlo o meno...alla fine non l'ho preso!
Vorrei sapere, se é concentrato vuol dire che x estrarlo hanno dovuto cuocere il frutto anche? Preferirei un prodotto crudo e non cotto, anche se naturale...
U'altra cosa...potrebbe far parte della dieta senza muco?
Ho fatto ricerche qui, ma non ho trovato nulla, solo qualche accenno...
Da quello che ho capito é meglio del miele....poi boh, non so..
Grazie in anticipo x chi mi risponderá! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Sciroppo d'agave

Messaggio da mauropud »

xavier ha scritto:Oggi in u negozio bio ho trovato questo sciroppo concentrato, che so che é estratto da un frutto, l'agave.
U'altra cosa...potrebbe far parte della dieta senza muco?
La dieta senza muco e' sola frutta e al massimo verdura a foglia verde. Non c'e' posto per prodotti trasformati: potrebbe andar bene in transizione.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Re: Sciroppo d'agave

Messaggio da Antishred »

mauropud ha scritto:
xavier ha scritto:Oggi in u negozio bio ho trovato questo sciroppo concentrato, che so che é estratto da un frutto, l'agave.
U'altra cosa...potrebbe far parte della dieta senza muco?
La dieta senza muco e' sola frutta e al massimo verdura a foglia verde. Non c'e' posto per prodotti trasformati: potrebbe andar bene in transizione.
Giusto, ogni zucchero privo di fibra non fa altro che appesantire fegato e pancreas.
Il miele può andare bene in casi particolari, ma non va preferito alla frutta.

Come dolcificanti, sono degli ottimi sostituti dello zucchero (ovviamente non andrebbero riscaldati).

Lo sciroppo d'agave non è cotto, infatti molti crudisti lo usano, ma spesso quelli fanno dei pastrocchi da voltastomaco...

Se hai voglia di zuccheri, mangia più frutta! :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti