Clorofilla e la pandemia del virus H1N1

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Clorofilla e la pandemia del virus H1N1

Messaggio da Antishred »

Bellissimo articolo Luciano, anche questa volta non ti smentisci, grazie!

E in più mi ha fatto pensare che non ho mai fatto succhi di verdura regolarmente perchè mi venivano uno schifo, troppo forti... proverò a dosare meglio il tutto...

Ma con la centrifuga servono verdure spesse e succose o si può fare anche un succo di spinaci per esempio?

Grazie, ciaoo


Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Succo di tuberi

Messaggio da luciano »

Con la mia faccio di tutto, anche con gli spinaci.

Questa invece è una combinazione di tuberi:

Rapa rossa, carote, rafano nero, zenzero

Lo zenzero e il rafano nero vanno messi con moderazione, un pezzetto come una zolletta di zucchero per lo zenzero e una fettina di rafano, con la buccia.

Le carote anche se bio, se sono brutte le pelo prima, tolgo ogni macchia o parti nere ecc.

Immagine

E questo è il risultato:

Pasto da vampiri! :D Piu di mezzo litro di "sangue"!

Immagine

Lo zenzero e il rafano nero potete ometterli se non vi piace il piccante, un pizzico di entrambi accelera l'assorbimento dei nutrienti, buono anche come espettorante.

Se esagerate sentirete bruciare il petto, io ho provato e mi sono divertito, ma non è così per tutti.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Grazie dei consigli e per la ricetta :)

Belle foto!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Che goduria Rapa rossa, carote, rafano nero, zenzero!
Rafano nero introvabile...

Luciano ma gli scarti che avanzano li riutilizzi(non solo in questa combinazione)?

Praticamente è solo fibra?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Gli scarti li butto.

Sappi che se non compri roba bio, nella polpa rimangono tutti i residui dei diserbanti e prodotti per la conservazione. Per il resto anche se bio sono fibre senza alcun nutriente. Se hai bisogno di fibre mangiale a pezzetti, senza passarle in centrifuga.

Il rafano lo prendo dalla Concetta, una contadina napoletana trapiantata in trentino, ha tutte quelle belle cose che fai fatica a trovare.

Fa delle carote enormi che a volte non passano nella mia centrifuga, rafano nero, rape rosse, tutte le verdure a foglia verde, catalogna, spinaci, barba dei frati, biete, tarassaco dei prati selvatico, quando è il periodo, mirtilli dei boschi, ecc.

Le sue coltivazioni sono a 800m. s/m in questa valle:
http://www.val-di-gresta.it/
Ultima modifica di luciano il 12 novembre 2009, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Antishred ha scritto:Belle foto!
Le faccio con il telefono :wink:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

ikxikx ha scritto:Che goduria Rapa rossa, carote, rafano nero, zenzero!
Rafano nero introvabile...
Io ho fatto un succo simile sostituendo il rafano nero (mai visto qui) con il sedano, e magari aggiungendo un paio di mele. Ottimo! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dimenticavo che il succo di rapa rossa alcalinizza in modo naturale , diversamente dalle pastiglie e polveri varie alcalinizzanti che forzano l'alzamento del Ph.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Quando vengono postate foto di vegetali o di frutta si guardano sempre volentieri ... hanno un certo magnetismo! :lol:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Non ho un ottimo rapporto con i succhi di verdure, solitamente mixo frutta a carote, sedano e finocchi, altrimenti il sapore è abbastanza importante.
Per quello che riguarda lo zenzero nel centrifugato, posso dire che è favoloso ma confermo di fare attenzione perchè rischia di coprire tutto; lo zenzero inoltre è un ottimo riscaldante sia per uso interno che esterno e può aiutarci oltre che ad eliminare le tossine anche a sopportare meglio l'inverno.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

betula ha scritto:Per quello che riguarda lo zenzero nel centrifugato, posso dire che è favoloso ma confermo di fare attenzione perchè rischia di coprire tutto
Concordo, come ha detto anche Luciano bisogna aggiungerne poco.

Una volta trovata la dose giusta, crea "dipendenza". :lol:

Provatelo con carote, spinaci e cavolo ... :P
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

A proposito di clorofilla, uso da circa 1 anno questo integratore http://www.bodykind.com/product.asp?Cat ... artnerID=6
che contiene una buona parte di clorofilla .

Di solito lo assumo con i centrifugati di verdure oppure sciolto in un bicchiere d'acqua 20 minuti prima del pranzo, come consigliato sul flacone .

Che ne pensate :?:
Dovrei interromperne l'uso ogni tanto, per poi riprenderlo :?:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti