Il digiuno più lungo degli "abitanti" del forum

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Il digiuno più lungo degli "abitanti" del forum

Messaggio da Giacomo97x »

Qual è il vostro record di giorni di diguno? Come vi siete sentiti durante e dopo il digiuno?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

sicuramente non faccio parte di quelle che hanno fatto + tempo:
21 giorni

sto sempre tanto bene e direi di + ogni volta ne esco sempre + cosciente di quanto il possesso è una cosa vile ed inutile e la vità è abbondanza e un dono meraviglioso... cioè ti avvicini alla tua vera essenza
a me almeno fa così

continuo anche a fare tutto quello che faccio di solito: tanta bici e attività subacquea

all'improvviso mi viene voglia e abbandono il cibo
se ho fame (mi succede dopo 2 o 3 gg altrimenti non so cosa sia + la fame e la sete) allora mi frullo qualcosa di modo da non far lavorare l'intestino così continuo "a volare" :lol:
sarebbe un pò come una droga naturale fantastica ecco hihiihihi
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

mi frullo qualcosa di modo da non far lavorare l'intestino
**********************************************

Ciao Oceane!

Che tipo di frutta/verdura utilizzi?
Centrifugata immagino...
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

oceane ha scritto:sicuramente non faccio parte di quelle che hanno fatto + tempo:
21 giorni
8O

Ciao oceane :D ..potresti parlarci un po', se ti va, di questo digiuno secondo me molto lungo .
Per esempio come l'hai gestito, cosa bevevi, eventuali crisi e perdita di peso. . .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Nel '97 ne ho fatto uno di trenta giorni a sola acqua.

Adesso ne sto facendo uno di succhi dal 3 novembre, poi continuerò ad acqua, la durata devo ancora stabilirla.

Per il momento ho solo cose positive, leggerezza e tono allegro, mente calma.
Uscita di feci nere della consistenza del cioccolato liquido, odore bleh!, si incolla alle pareti del vater, l'acqua non le rimuove senza l'aiuto dello spazzolino, muco colloso è proprio la definizione giusta, probabilmente roba che esce dal fegato.

Doloretti vaganti per tutto il corpo apparsi e poi scomparsi verso il decimo giorno, niente da dire "Sto male!", roba da poco.

Ogni volta che vado in bagno ho la sensazione di liberarmi di roba che da chissà quanto tempo pervadeva i miei organi vitali.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao Luciano!

Potresti dare un'idea di come gestisci i succhi...
Quantità, tipo, numero ....

Grazie!!
e complimenti!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Due litri o due e mezzo al giorno in tre turni, uno alle 13, uno alle 16 e uno alle 19 (gli orari possono variare, se sto facendo qualcosa rimando a più tardi.)

Mi faccio succhi di verdura prima (Rapa rossa, finocchi, radicchio rosso, catalogna, radice amara, sedano rapa) alternandoli su una base di rapa rossa.
Al pomeriggio spremo mezzo litro o più di arance bio di Paternò e alla sera un mezzo litro o più di succo di mele di qua in trentino, sempre con un pezzettino di zenzero.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Luciano :wink:
ma la rapa rossa sarebbe la barbabietola ?
Nella mia zona trovo solo la rapa bianca e appunto la barbabietola rossa, ma non la rapa rossa..

Per quanto riguarda il tuo digiuno attuale vorrei sapere per favore ogni quanto fai il clistere .

Complimenti per i tuoi lunghi digiuni, piu' che altro per quello "secco" di 7 giorni, di cui ne hai parlato in un altro thread, veramente notevole..io sono ancora lontano anni luce, fatico ad arrivare a 5 giorni con acqua e limone piu' qualche succo :roll:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si la barbabietola è la rapa rossa.

Qui la chiamano così. Le prendo da una contadina della val di Gresta, sono eccezionali.

Il succo di barbabietola è alcalinizzante naturale eccezionale.

Non ne ho ancora fatti di clisteri in questi giorni, vado in bagno una volta al giorno.

Poca roba comunque e collosa.
Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

per me invece è molto diverso
non ho dolori
le feci sono + liquide
ma non noto nulla di diverso del solito

non ho la centrifuga
frullo frutta
pera e datteri
banane con datteri
zucca
finocchi e pomodori (qui è verso la fine della stagione ma si trovano ancora un pochino)

anch'io ogni tanto aggiungo pezzetto zenzero :wink:

ogni qualvolta ne ho voglia
da 2 a 4 volte al giorno, se riesco altrimenti posso stare anche senza tutto un giorno e sto benissimo
Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

dimenticavo
in periodo di digiuno mi viene sempre una forte voglia di verza
che ammorbidisco al vapore con brodo fatto con cipolle, carote e sedano frullato e tanta acqua che una volta pronta frullo
mi fa un bene....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti