Chiedo assistenza a iniziare il cammino!

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dare conferme su quanto c'è scritto sul libro non è un obbiettivo del forum.

I consigli sono solo su cose di cui non riusciamo a trovare al momento una risposta da soli. Di solito il consiglio è un semplice riferimento a un passo del libro da rileggere o l'apporto di personale esperienza a riguardo.

Quando si fanno le cose con timore e ci si aspetta conferma ad ogni passo è meglio non farle. Prenderla con eccessiva serietà aggiungerà del timore affatto non necessario, invece che fare i vari passi tranquillamente.

E' importante che la persona legga il libro ed acquisti la <b>certezza</b> della validità di quanto Ehret dice e questo viene solo quando si è compreso bene il contenuto. Vedendo poi i risultati rafforza sempre più la certezza. Ma l'importante è iniziare e vedere cosa succede. Ognuno è diverso e quello che vale per uno non vale necessariamente per un altro.

Quando si ha una qualche certezza e si ha fiducia nel metodo, si è pronti per fare quanto necessario, assumendosi la responsabilità di quanto si sta facendo. Chiedere conferma ad altri significa delegare ad altri la propria responsabilità, e questo non è l'atteggiamento con cui rivolgersi agli altri utenti.

Per quanto riguarda lo specchio magico, valgono anche i suggerimenti generali che Ehret dà, per esempio se insorgono disagi troppo forti, si fa un passo indietro o ci si ferma.

Se già durante il primo giorno dello specchio magico, che in effetti è un test, ci si sente miserabili, il test è finito, non è necessario continuare, significa che si ha un livello abbastanza elevato di intossicazione, livello che si abbassa se si passa il 2 giorno, e sarà ancor meno elevato se si passa il terzo giorno senza particolari disagi.

Fatto il test dello specchio magico, si inizia la dieta di transizione.

Occorre studiare bene la lezione V, allora si realizzerà che lo stato di malattia deriva dall'ostruzione dei vari sistemi del corpo a causa di depositi provenienti dal cibo inadatto. La disintossicazione altro non è se non la rimozione di tali depositi.
Ultima modifica di luciano il 21 marzo 2007, 17:21, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

aleony
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

ciao!

Messaggio da aleony »

ciao didic!benvenuta :D ! è proprio così! anche se io preferisco nei gg di digiuno le centrifughe di frutta e verdura. Non preoccuparti x il clistere non è così "tragica" la cosa...io ho iniziato da poco,il trucco sta nel far scendere l'acqua molto lentamente poi rilassati il più possibile...non importa se al primo colpo non riesci,ritenta!sarai più fortunata :D ! CIAO! Sonia
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

didic ha scritto:Grazie Luciano e Sonia... :)

Sto rileggendo il libro, e in effetti le cose sono un po' più chiare...
l'unica mia grande paura è di non essere capace a capire/interpretare il mio corpo....non l'ho mai ascoltato prima..... :roll:
Molto bene didic! :D

Ascoltare il proprio corpo non è nulla di trascendentale. Durante il test dello specchio magico, è facilissimo. I messaggi che ti può dare sono grossolani, ad esempio un mal di testa, o un dolore al fianco o altro, e se ti rendi conto di questo, hai ricevuto il messaggio che il corpo ti ha inviato.
L'interpretazione di tali messaggi? Sono intossicato!
Niente di più.
Poi quando il corpo sarà meno intossicato i messaggi saranno più sottili, la mente più chiara e sarai in grado di percepire e interpretare anche quelli. :D
didic ha scritto:... e (se posso) condivido con voi le sensazioni, dolori, etc....
Non so cosa intendi con "se posso", se è questione di averne il tempo, ok, ma per potere certo che puoi, anzi è desiderabile perché le esperienze di un utente possono essere utili per gli altri, che è uno degli scopi di questo forum.
Facci sapere.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ascoltare il proprio corpo non è nulla di trascendentale. Durante il test dello specchio magico, è facilissimo. I messaggi che ti può dare sono grossolani, ad esempio un mal di testa, o un dolore al fianco o altro, e se ti rendi conto di questo, hai ricevuto il messaggio che il corpo ti ha inviato.
L'interpretazione di tali messaggi? Sono intossicato!
Complimenti Luciano per la tua meravigliosa abilità di rendere sempre tutto così semplice.
E' proprio vero che la verità è semplice ed è solo l'uomo che la rende incredibilmente complessa.
Arca :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: oh...

Messaggio da luciano »

didic ha scritto:grazie per il coraggio che mi date (Luciano, parlo soprattutto di te).
In realtà il grazie va equamente ripartito fra tutti, questo forum è la somma dell'impegno di tutti gli utenti. :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

No. Arachidi e prugne secche non c'entrano con il test. Rileggi "lo specchio magico"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Secondo giorno

Messaggio da luciano »

didic ha scritto: stanotte ho sentito un solo accenno di dolore a tutti denti, orecchie, gambe (tipo reumatismi), addome, seno destro.
Ma proprio dei puntini, spariti subito...quindi non credo siano sintomi veri e propri.
Sono sintomi seppure leggeri d'intossicazione. Non devono essere per forza delle mazzate :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti