Voglia di cioccolata

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
mira28
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 novembre 2009, 6:00
Località: catania

Voglia di cioccolata

Messaggio da mira28 »

salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio: da una settimana ho iniziato la dieta di transizione ma purtroppo, dopo pranzo mi viene una grande voglia di cioccolata a cui non riesco a resistere. Sto sicuramente sbagliando qualcosa, ma cosa? Qualcuno mi può aiutare? La cosa mi demoralizza molto. Grazie.


Messaggio spostato da admin.
Per favore rileggi il regolamento.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

mira28 ha scritto:salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio: da una settimana ho iniziato la dieta di transizione ma purtroppo, dopo pranzo mi viene una grande voglia di cioccolata a cui non riesco a resistere. Sto sicuramente sbagliando qualcosa, ma cosa? Qualcuno mi può aiutare????????? La cosa mi demoralizza molto. Grazie.
Ciao Mira, hai letto il regolamento?
Qui si parlava d'altro, semmai apri un nuovo thread, dopo esserti presentata nella sezione "Mi presento".
E poi, hai letto il libro? Ricorda che qui nessuno è un dietologo, possiamo darti dei consigli, ma la conoscenza e le decisioni le devi ottenere e prendere tu.

A parte questo:
La cioccolata contiene stimolanti (droghe), nel cacao e nello zucchero e quando se ne interrompe l'assunzione esse sono messe in circolo per essere eliminate dal nostro corpo, perciò provocano una voglia matta per un'altra dose. Il mio consiglio è di mangiare molta frutta (dosi da gorilla) lontano dai pasti (se sei all'inizio meglio cotta) e molta verdura, un'enorme biella di verdura cruda, con poco condimento, eventualmente con un po'di verdura cotta, ai pasti principali.
Se ancora è troppo per te ma ti senti di eliminare vari cibi, in uno dei due pasti puoi mangiare cereali, riso, patate o altri alimenti amidacei (senza mischiarli tutti :wink: ). Se non ti senti di eliminarli, allora togline uno solo dalla tua dieta ordinaria e prosegui fino a quando deciderai di toglierne un altro ecc.

Le voglie spariscono per fortuna e ricorda che anche se il tuo corpo ti dirà "ma dai, solo un pezzetto, non fare la scema bla bla" sappi che sono solo sintomi di intossicazione: il cioccolato come altre cose non fa bene, e su questo non ci possiamo fare niente.
Continua con la transizione e vedrai che il cioccolato non lo vorrai regalare più neanche al tuo peggior nemico!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
mira28
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 novembre 2009, 6:00
Località: catania

Messaggio da mira28 »

grazie Antishred per i tuoi consigli. Vi prego di scusarmi :oops: , andrò SUBITO a rileggere il regolamento, mi scuso ancora!!!!!!!!Infatti proprio adesso leggevo la calorosa accoglienza data a Vanille, essendo entrata da poco e non mi spiegavo del perchè io non venissi calcolata. Grazie e scusate ancora. Tengo molto a essere una vera ehretiana e quindi vado indietro e ricomincio da capo . Ciao :oops: :roll:
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

mira28 ha scritto:grazie Antishred per i tuoi consigli. Vi prego di scusarmi :oops: , andrò SUBITO a rileggere il regolamento, mi scuso ancora!!!!!!!!Infatti proprio adesso leggevo la calorosa accoglienza data a Vanille, essendo entrata da poco e non mi spiegavo del perchè io non venissi calcolata. Grazie e scusate ancora. Tengo molto a essere una vera ehretiana e quindi vado indietro e ricomincio da capo . Ciao :oops: :roll:
:lol: Ma dai non esagerare! Può capitare di sbagliarsi :)

Qui non si tratta solo di essere Ehretisti o cosa, si tratta anche e soprattutto di capire, informarsi e scegliere di conseguenza. Quindi prima di essere seguaci di Ehret, con il rischio di essere invasati, è meglio rilassarsi e raccogliere tutte le informazioni e la motivazione necessaria :)

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Mira. :D

Nessuno ti fucila se all'inizio non rispetti il regolamento, solo se uno insite nel non rispettarlo. Se lo leggi, capirai perché è necessario seguire delle regole.

La cosa che mi domando è questa. Nella testata di ogni pagina del sito c'è scritto questo:

Prima di postare sul forum, leggere la sezione Regolamento al fine di sapere quali sono i presupposti e le regole da applicare.

Non si capisce quello che ho scritto? O ci sono altre ragioni per cui uno non lo legge?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti