stevia dolcificante

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

stevia dolcificante

Messaggio da sibillina »

Ieri ho comprato la stevia liquida per dolcificare.
Ora non so se è stata quella oppure un colpo di freddo ma stamattina già 3 volte al wc :?

Qualcuno la usa e sa se è lassativa?


Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: stevia dolcificante

Messaggio da mauropud »

sibillina ha scritto:Ieri ho comprato la stevia liquida per dolcificare.
Ora non so se è stata quella oppure un colpo di freddo ma stamattina già 3 volte al wc :?

Qualcuno la usa e sa se è lassativa?
Non so se e' lassativa ma ho una domanda: in Svizzera la vendono senza problemi?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Mauro, scusa, ho visto adesso il tuo messaggio.
Si, in Svizzera viene venduta liberamente.
Comunque non mi piace come dolcifica, non l'ho piu' usata.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

sibillina ha scritto:Ciao Mauro, scusa, ho visto adesso il tuo messaggio.
Si, in Svizzera viene venduta liberamente.
Comunque non mi piace come dolcifica, non l'ho piu' usata.
Curioso che non l'abbiano bandita anche li'.
Io se la trovassi proverei le foglie cosi' come sono: suppongo che per farla liquida usino un processo industriale che puo' alterare il tutto.
Chissa', magari usando le foglie ha anche un miglior sapore! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

sibillina ha scritto: Comunque non mi piace come dolcifica, non l'ho piu' usata.
In che senso :D ?

E' poco dolce? o è amara?
Mi lasci spiazzato: avevi descritto quei benefici effetti!
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Visto che ho trovato questo topic a riguardo della stevia e senza aprirne un'altro, aggiungo quì questo link a riguardo di questo dolcificante naturale:

http://www.disinformazione.it/stevia.htm
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La soluzione migliore?
Abituare le papille gustative a gustare i cibi e bevande senza dolcificanti e senza sale.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:La soluzione migliore?
Abituare le papille gustative a gustare i cibi e bevande senza dolcificanti e senza sale.
Sì, infatti, siamo stati assuefatti per anni da tutto ciò, prima di arrivare alla Dieta Senza Muco e smettere così di "drogare" le papille gustative restituendogli un più naturale funzionamento.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

sibillina, ma in svizzera dove la vendono? io ho la pianta a casa, ma riesco solo a usare le foglie per dolcificare le tisane! trovarla liquida sarebbe un sogno :D , o forse ancora meglio l'estratto in polvere: a una bancarella me ne hanno versato pochi granellini (grossi come zucchero fino) sulla mela che stavo mangiando e l'effetto è stato... pazzesco! davvero.

Se capito pe rla svizzera dove devo entrare per cercarla?

Lo so che sarebbe meglio nulla, e infatti praticamente non uso nulla, dolci (vegan e bio e senza zucchero) ne mangio pochissimi, sgarri veri e propri in quel senso praticamente siamo a zero (mariangela: all'inizio erano la mia droga! poi piano piano... molto fa lo smettere di pensarci e prenderla tranquilla, fiduciosi che prima o poi le cose si aggiustano) ma comunque la stevia è talmente strepitosa che vale la pena averla anche solo per proporla a tutti quelli che non sono in transizione e che non crederebbero ai propri occhi!

ciao grazie
la ragione conosce solo ciò che ha fatto in tempo a conoscere
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

sibilla ha scritto:Se capito pe rla svizzera dove devo entrare per cercarla?
La puoi prendere anche dalla Germania.
sibilla ha scritto:ma comunque la stevia è talmente strepitosa che vale la pena averla anche solo per proporla a tutti quelli che non sono in transizione e che non crederebbero ai propri occhi!
E che potrebbero già attenuare alcuni problemi sostituendola allo zucchero! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
orgnlroy62
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da orgnlroy62 »

Anche a me piacerebbe averla qualcuno sa dove si possono acquistare almeno i semi così da poterla coltivare? Qualcuno sarebbe così gentile da spedirmeli? :D :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao orgnlroy62, ti sei registrato più di un anno fa ma scrivi il tuo primo messaggio solo ora, com'è sta storia? :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
attila
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 dicembre 2009, 6:00
Località: sicilia

Messaggio da attila »

Su questo sito http://www.capperoibleo.it vendono e spediscono le piante di stevia, però vi consiglio di acquistarle in primavera
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

sibilla ha scritto:sibillina, ma in svizzera dove la vendono? io ho la pianta a casa, ma riesco solo a usare le foglie per dolcificare le tisane! trovarla liquida sarebbe un sogno :D , o forse ancora meglio l'estratto in polvere: a una bancarella me ne hanno versato pochi granellini (grossi come zucchero fino) sulla mela che stavo mangiando e l'effetto è stato... pazzesco! davvero.

Se capito pe rla svizzera dove devo entrare per cercarla?

Lo so che sarebbe meglio nulla, e infatti praticamente non uso nulla, dolci (vegan e bio e senza zucchero) ne mangio pochissimi, sgarri veri e propri in quel senso praticamente siamo a zero (mariangela: all'inizio erano la mia droga! poi piano piano... molto fa lo smettere di pensarci e prenderla tranquilla, fiduciosi che prima o poi le cose si aggiustano) ma comunque la stevia è talmente strepitosa che vale la pena averla anche solo per proporla a tutti quelli che non sono in transizione e che non crederebbero ai propri occhi!

ciao grazie
Ciao Sibilla, se vieni a Lugano la trovi al Mueller Reformhaus.
:wink:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
fra1481
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 6:00
Località:

stevia dolcificante

Messaggio da fra1481 »

Salve a tutti! Io la compro online.
Personalmente prendo sempre quella PURA. Ma una volta l'ho provata anche liquida e devo dire che non è male! Lo so che sarebbe meglio non usare niente... Ma la Stevia è buonissima e fa anche bene :roll:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti